Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE85QN800 - canale RAI 4K (101) si blocca dopo pochi secondi

(Argomento creato il giorno: 08-02-2024 09:25 AM)
5804 Visualizzazioni
Leovetto
First Poster
Opzioni

Salve, il canale RAI 4K (101) non funziona. Appena si mette sul canale 101 si vedono le immagini per pochi secondi (ma senza audio), dopodichè l'immagine si blocca e rimane così.
Ho visto che c'erano stati problemi in passato (nel 2022) per i mondiali di calcio e che erano stati risolti, ma leggendo anche da altri forum online a quanto pare i problemi sono ricominciati.

Sono sicuro di non avere problemi a internet perchè la TV è connessa a internet via cavo e ho fibra 1G (con una banda  testata quando ho riscontrato il problema di circa 750mb/s).

Potete verificare se è un problema del software della TV? So di altre persone che con TV di altre marche avevano il canale funzionante nello stesso momento.

134 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

non posso che confermarvi quanto indicato in precedenza dai miei colleghi. Aggiungo inoltre che, laddove l'irregolarità dipendesse dall'aggiornamento, essa si sarebbe manifestata su tutti i prodotti su cui è stata installata la release in questione.

Avremmo comunque piacere di approfondire il vostro caso e, per questo motivo, e per permetterci di eseguire alcune verifiche da remoto, vi chiediamo di contattarci mediante numero verde o live chat.

I riferimenti li troverete qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Restiamo a disposizione. Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Pasquale 67
Explorer
Opzioni

infatti Andrea il problema per quando ne so si e manifestato sui TV usciti 2 anni fa  e oltre quindi si deduce che il problema non è solo software ma anche hardware non compatibili potrebbe essere la CPU  diversa dai nuovi TV e quindi mal digerisce hbbtv della rai potrebbe essere il drm non pienamente compatibile. quindi non fate il balzello delle responsabilità tra Samsung e rai , c'è un problema? Samsung e dovuta a risolvere  in ogni caso. anche facendo pressione su rai.

Energy Dome
Pioneer
Opzioni

Vedo, Andrea_C, che lei non ha molta dimestichezza con l'informatica. La pregherei di evitare affermazioni prive di logica come "laddove l'irregolarità dipendesse dall'aggiornamento, essa si sarebbe manifestata su tutti i prodotti su cui è stata installata la release in questione" e di concentrare i suoi sforzi per la risoluzione del problema da parte di Samsung. Meglio se con costanti aggiornamenti su come procede.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

vi confermo quanto più volte indicato dai miei colleghi Expert all'interno del thread.

Per ulteriori informazioni, vi invito a contattare il supporto dedicato mediante i canali presenti nel link fornito poco sopra.

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sandro40
Explorer
Opzioni

In effetti ci mancava qualcuno che arrivasse a darci delle conferme.

😂😂😂

L'unica conferma è che io mi sento preso in giro.

È un problema che hanno solo ed esclusivamente prodotti con il vostro marchio e voi continuate a scaricare la responsabilità...

Di sicuro il mio prossimo TV sarà di un'altra marca.

Antonio Di Renzo
Apprentice
Opzioni

Allora Virgina,

La Samsung intende seriamente risolvere il problema dei canali 101 (Rai 4K), 501 + 502 e 503?

Sono passati oramai 2 mesi e leggendo tutte le varie comunicazioni non vedo da parte di Samsung una data di effettiva risoluzione del problema.

Cosa dovremmo fare??

Acquistare un nuovo TV da 1000€ quando l attuale ha appena 2 anni??

Evitiamo di rimbalzare il problema alla RAI per sui vostri TV Samsung prodotti dal 2022 in poi il problema non sussiste.

Attendo riscontro e soprattutto una data in cui il problema sarà davvero risolto

Pasquale 67
Explorer
Opzioni

la cosa che mi fa più rabbia e che ho contattato il servizio tecnico in chat su WhatsApp e anche lì la colpa e della rai, ma se tutto ciò e successo con l'ultimo aggiornamento software perché fare la colpa alla rai. Samsung si sta dimostrando una azienda poco seria e la cosa che mi fa rabbia e che con TV di altre aziende che non sono neanche un unghia di fronte a Samsung non hanno di questi problemi. mai più Samsung,😭😭😭😭😭🤬

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

comprendo il disagio in virtù dell'esperienza che state riscontrando. Tuttavia, non posso che confermare quanto comunicato in precedenza, a più riprese, dai colleghi Expert:

@Veronica_F  ha scritto:

Ciao Pasquale 67,

il fatto che un inconveniente tecnico legato a un servizio terzo si presenti a seguito di un aggiornamento software del tv non è necessariamente indice di un inconveniente sull'update in sè: leggendo la discussione, infatti, potrai notare che le difficoltà sono state segnalate da utenti che possiedono modelli di tv differenti e diverse versioni del software.

Come spiegato, abbiamo effettuato opportune verifiche interne e non ci risulta che i tv siano interessati da alcun malfunzionamento: sarà necessario, quindi, attendere un intervento da parte dell'emittente.

Lo Staff Expert rimane a disposizione. 

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Pasquale 67
Explorer
Opzioni

carissimo Andrea conoscendo rai se ne sbatte altamente di risolvere un problema che riguarda pochi TV e da quando vedo e letto in giro riguarda un solo marchio,quindi sta a voi della Samsung state a pressare se e vero la rai  , ma non ci aggiornate se la rai si sta muovendo o no in tal senso.e voi? , sono ormai più di 2 mesi che va avanti così.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Pasquale 67,

pur comprendendo il tuo stato d'animo, posso assicurarti che, lato Samsung, quello che potevamo fare, lo abbiamo fatto. Ed è anche per questo motivo che invitiamo, chi sta avvertendo questa irregolarità, a segnalare il tutto al servizio clienti RAI.

Sta ora all'emittente intervenire per la correzione del bug in questione. 

Restiamo a disposizione. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes