in data 08-02-2024 09:25 AM
Salve, il canale RAI 4K (101) non funziona. Appena si mette sul canale 101 si vedono le immagini per pochi secondi (ma senza audio), dopodichè l'immagine si blocca e rimane così.
Ho visto che c'erano stati problemi in passato (nel 2022) per i mondiali di calcio e che erano stati risolti, ma leggendo anche da altri forum online a quanto pare i problemi sono ricominciati.
Sono sicuro di non avere problemi a internet perchè la TV è connessa a internet via cavo e ho fibra 1G (con una banda testata quando ho riscontrato il problema di circa 750mb/s).
Potete verificare se è un problema del software della TV? So di altre persone che con TV di altre marche avevano il canale funzionante nello stesso momento.
in data 15-04-2024 01:02 PM
Ciao a tutti,
non posso che confermarvi quanto indicato in precedenza dai miei colleghi. Aggiungo inoltre che, laddove l'irregolarità dipendesse dall'aggiornamento, essa si sarebbe manifestata su tutti i prodotti su cui è stata installata la release in questione.
Avremmo comunque piacere di approfondire il vostro caso e, per questo motivo, e per permetterci di eseguire alcune verifiche da remoto, vi chiediamo di contattarci mediante numero verde o live chat.
I riferimenti li troverete qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Restiamo a disposizione. Ciao!
in data 15-04-2024 01:11 PM
infatti Andrea il problema per quando ne so si e manifestato sui TV usciti 2 anni fa e oltre quindi si deduce che il problema non è solo software ma anche hardware non compatibili potrebbe essere la CPU diversa dai nuovi TV e quindi mal digerisce hbbtv della rai potrebbe essere il drm non pienamente compatibile. quindi non fate il balzello delle responsabilità tra Samsung e rai , c'è un problema? Samsung e dovuta a risolvere in ogni caso. anche facendo pressione su rai.
in data 15-04-2024 02:10 PM
Vedo, Andrea_C, che lei non ha molta dimestichezza con l'informatica. La pregherei di evitare affermazioni prive di logica come "laddove l'irregolarità dipendesse dall'aggiornamento, essa si sarebbe manifestata su tutti i prodotti su cui è stata installata la release in questione" e di concentrare i suoi sforzi per la risoluzione del problema da parte di Samsung. Meglio se con costanti aggiornamenti su come procede.
in data 15-04-2024 03:50 PM
15-04-2024 03:56 PM - modificato 15-04-2024 04:10 PM
In effetti ci mancava qualcuno che arrivasse a darci delle conferme.
😂😂😂
L'unica conferma è che io mi sento preso in giro.
È un problema che hanno solo ed esclusivamente prodotti con il vostro marchio e voi continuate a scaricare la responsabilità...
Di sicuro il mio prossimo TV sarà di un'altra marca.
in data 16-04-2024 08:56 PM
Allora Virgina,
La Samsung intende seriamente risolvere il problema dei canali 101 (Rai 4K), 501 + 502 e 503?
Sono passati oramai 2 mesi e leggendo tutte le varie comunicazioni non vedo da parte di Samsung una data di effettiva risoluzione del problema.
Cosa dovremmo fare??
Acquistare un nuovo TV da 1000€ quando l attuale ha appena 2 anni??
Evitiamo di rimbalzare il problema alla RAI per sui vostri TV Samsung prodotti dal 2022 in poi il problema non sussiste.
Attendo riscontro e soprattutto una data in cui il problema sarà davvero risolto
17-04-2024 09:31 AM - modificato 17-04-2024 10:03 AM
la cosa che mi fa più rabbia e che ho contattato il servizio tecnico in chat su WhatsApp e anche lì la colpa e della rai, ma se tutto ciò e successo con l'ultimo aggiornamento software perché fare la colpa alla rai. Samsung si sta dimostrando una azienda poco seria e la cosa che mi fa rabbia e che con TV di altre aziende che non sono neanche un unghia di fronte a Samsung non hanno di questi problemi. mai più Samsung,😭😭😭😭😭🤬
in data 17-04-2024 11:19 AM
Ciao a tutti,
comprendo il disagio in virtù dell'esperienza che state riscontrando. Tuttavia, non posso che confermare quanto comunicato in precedenza, a più riprese, dai colleghi Expert:
@Veronica_F ha scritto:Ciao Pasquale 67,
il fatto che un inconveniente tecnico legato a un servizio terzo si presenti a seguito di un aggiornamento software del tv non è necessariamente indice di un inconveniente sull'update in sè: leggendo la discussione, infatti, potrai notare che le difficoltà sono state segnalate da utenti che possiedono modelli di tv differenti e diverse versioni del software.
Come spiegato, abbiamo effettuato opportune verifiche interne e non ci risulta che i tv siano interessati da alcun malfunzionamento: sarà necessario, quindi, attendere un intervento da parte dell'emittente.
Lo Staff Expert rimane a disposizione.
Buona giornata!
in data 17-04-2024 11:29 AM
carissimo Andrea conoscendo rai se ne sbatte altamente di risolvere un problema che riguarda pochi TV e da quando vedo e letto in giro riguarda un solo marchio,quindi sta a voi della Samsung state a pressare se e vero la rai , ma non ci aggiornate se la rai si sta muovendo o no in tal senso.e voi? , sono ormai più di 2 mesi che va avanti così.
18-04-2024 11:52 AM - modificato 18-04-2024 11:53 AM
Ciao Pasquale 67,
pur comprendendo il tuo stato d'animo, posso assicurarti che, lato Samsung, quello che potevamo fare, lo abbiamo fatto. Ed è anche per questo motivo che invitiamo, chi sta avvertendo questa irregolarità, a segnalare il tutto al servizio clienti RAI.
Sta ora all'emittente intervenire per la correzione del bug in questione.
Restiamo a disposizione. A presto,