Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE85QN800 - canale RAI 4K (101) si blocca dopo pochi secondi

(Argomento creato il giorno: 08-02-2024 09:25 AM)
5857 Visualizzazioni
Leovetto
First Poster
Opzioni

Salve, il canale RAI 4K (101) non funziona. Appena si mette sul canale 101 si vedono le immagini per pochi secondi (ma senza audio), dopodichè l'immagine si blocca e rimane così.
Ho visto che c'erano stati problemi in passato (nel 2022) per i mondiali di calcio e che erano stati risolti, ma leggendo anche da altri forum online a quanto pare i problemi sono ricominciati.

Sono sicuro di non avere problemi a internet perchè la TV è connessa a internet via cavo e ho fibra 1G (con una banda  testata quando ho riscontrato il problema di circa 750mb/s).

Potete verificare se è un problema del software della TV? So di altre persone che con TV di altre marche avevano il canale funzionante nello stesso momento.

Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@OscarChi provato ora sul mio Qled 2018 sul canale 101 e RAI 4K si vede perfettamente, nessun blocco anomalo.

0 Likes
ibec
Explorer
Opzioni

Quando si prospetta la risoluzione del problema sui NQLED 2021?

PaoloDR
First Poster
Opzioni

Anch'io ho lo stesso problema. Nessuno dei canali rai in hbb è guardabile su televisione Samsung 😑 

Visto che leggendo la discussione sembra chiaro Samsung non voglia far nulla per risolvere il problema è possibile fare il reso dei televisori che non funzionano correttamente in modo da poter passare ad LG che non ha questo problema??

OscarChi
Apprentice
Opzioni
buongiorno visto che RAI conferma che il problema è di Samsung come faccio a rendere il prodotto e cambiarlo con altro funzionante?
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@PaoloDR la TV ha oltre 26 mesi ?

0 Likes
Pasquale 67
Explorer
Opzioni

Oramai ho perso le speranze che si risolve il problema, capisco i poveri coordinatori che non sanno cosa rispondere se non quello che gli dice Samsung, vorrei solo parla con chi ha scritto il software della TV .

0 Likes
Luc13
Voyager
Opzioni

Confermo che sul mio QN90AA Rai 4K è stata ottima fino a qualche mese fa, ora invece sempre e solo 2 secondi senza audio e poi freeze totale. Necessario riabilitare funzionalità precedente, grazie!

Screenshot 2024-06-02 094400.png

0 Likes
ibec
Explorer
Opzioni

In merito alla diatriba tra Samsung e Rai per la quale noi, poveri clienti, ci troviamo in mezzo con il risultato di aver acquistato un TV top di gamma con la speranza di poter avere un prodotto valido per diversi anni e che ora risulta essere peggiore rispetto ad un prodotto di altra marca di pochi euro, che funziona regolarmente, o, addirittura, non funzionante rispetto ad uno stesso Samsung di fascia media del 2018, vorrei far presente che io sono ancora in attesa della risposta alla mia domanda postata il 1 Maggio 2024, dalla quale si evince un evidente problema lato Samsung. Attendo una risposta, come ho scritto, tecnica e sensata, grazie.

"vorrei tanto capire una cosa: ammesso che sia un problema lato Rai, tralasciando il fatto che fino a qualche mese fa funzionava tutto regolarmente, tralasciando l'opinione errata dei vostri colleghi per telefono che attribuivano a Samsung la problematica, mi spiegate perché il canale 503 non funziona ma se vado sul 504 e poi torno sul 503 funziona regolarmente? E' una semplice coincidenza con le prove che fanno lato Rai proprio nel momento il cui faccio zapping? Vorrei avere una risposta tecnica e sensata. Grazie."

0 Likes
Pasquale 67
Explorer
Opzioni

la risposta di Samsung te la dico in anticipo, (abbiamo testato il nostro prodotto , i tecnici non hanno evidenziato nessuna anomalia  e la rai che deve risolvere )  in sintesi e questo che stanno dicendo da 4 mesi.

0 Likes
Davide89Z
Journeyman
Opzioni
Tv QN90AA stesso problema con RAI 4k si blocca dopo pochi secondi e canale 501 da errore di decodifica, 502 schermara rossa sena nessun messaggio, 503 dopo pochi secondi si blocca, 4 canali che non si vedono, la TV dovrebbe essere sostituita gratuitamente da samsung
0 Likes