Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE65Q90T riflesso su pannello

(Argomento creato il giorno: 19-11-2020 08:11 PM)
937 Visualizzazioni
Ennry
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti, ho una piantana che proietta un fastidiosi riflesso sullo schermo TV. Sulle specifiche prima dell'acquisto leggevo che doveva essere antiriflesso!

Qualcuno che ha lo stesso problema?

20201119_195150.jpg

16058130549853633501694382697458.jpg

0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_3CIfgxS,

benvenuto in Community!

Il riflesso è molto intenso anche quando il TV è acceso, oppure esso viene regolarmente smorzato in quel caso? 

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giorgioad
Student
Opzioni

Ciao

Ho anch'io lo stesso problema, ho un QE65Q95T acquistato una settimana fa, e il riflesso della lampadina non si toglie a schermo accesso, quella striscia è davvero fastidiosa. È possibile che io abbia tolto involontariamente la pellicola antiriflesso? Se si era montata malissimo perché non ho fatto nessuna fatica o azione particolare per toglierla.

Grazie a chi risponderà

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giorgioad,

benvenuto nella Community Samsung! 

Al fine di poterti fornire un'adeguata assistenza, ti chiedo d'inviarmi dei riscontri fotografici del tv e dell'anomalia riscontrata. 

Mi sarà in questo modo possibile analizzare il tutto.

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Giorgioad
Student
Opzioni

IMG_20211111_154623.jpg

Ecco

Santino6
Student
Opzioni

... ho acquistato un QE75Q90 da pochi giorni e ho la stessa problematica. nella stessa zona alta dello schermo. 

L'unica pellicola rimossa è quella di protezione dai tecnici che l'hanno installato. eppure con la luce accesa la sera mi compare la stessa striscia luminosa. inizio a pensare sia un problema comune

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Santino6 benvenuto nella Community Samsung!

Hai modo d'inviarci dei riscontri fotografici dell'anomalia riscontrata? Questo fenomeno viene riscontrato allo stesso modo indipendentemente da tutto o solo in base alla luce ambientale presente il fenomeno si attenua?

Considera che i vari tv sono dotati di una particolare pellicola che migliora la qualità e visione dei contenuti trasmessi. In base alla posizione della tv, e a come la luce ambientale va a colpire il pannello del televisore, può capitare che questo fenomeno sia più o meno visibile.

Essa risulta infatti essere una caratteristica del pannello del televisore e non un vero e proprio difetto.

Certo è che, se il fenomeno fosse presente indipendentemente dalla luce e dalla sua intensità, potrebbe essere necessario approfondire il tutto mediante il supporto tecnico.

A tal proposito, ti allego il link dal quale potrete vedere i canali di assistenza real time presenti e scegliere quello più congeniale:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

@Giorgioad ci tengo a scusarmi per il colpevole ritardo. Talvolta noi Expert non riusciamo a star dietro a tutte le richieste dei vari utenti.

Come indicato all'interno del seguente post hai avuto modo di verificare se modificando l'intensità della luce il fenomeno si attenua? Se questo non dovesse avvenire ti consiglio di contattare il servizio clienti per ricevere una perizia tecnica. 

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Santino6
Student
Opzioni
  • Il problema si manifesta la sera accendendo la luce in soggiorno, il televisore riflette la luce proveniente dal lampadario. Il risultato è molto simile a quello dell immagine postata da Giorgioad poco sopra. La luce proveniente dalla finestra invece non crea questa problematica ma Solo la luce artificiale del lampadario. Vorrei capire se è un anomalia del tv oppure è normale che si verifichi questa situazione nella circostanza che ho descritto. Grazie!42432A5C-62BB-4EB3-A1AB-AF81B6C62213.jpeg

0 Likes
Paky64
First Poster
Opzioni
Anche noi stesso problema. Abbiamo comprato un TV QE65QN90BATXZ cinque giorni fa, c'è questo fastidioso riflesso orizzontale ondulato multicolore, sia a TV SPENTA e ancora più evidente quando è accesa. Sinceramente una delusione😥
0 Likes