in data 19-11-2020 08:11 PM
Buonasera a tutti, ho una piantana che proietta un fastidiosi riflesso sullo schermo TV. Sulle specifiche prima dell'acquisto leggevo che doveva essere antiriflesso!
Qualcuno che ha lo stesso problema?
in data 20-11-2020 06:27 PM
in data 11-11-2021 12:22 PM
Ciao
Ho anch'io lo stesso problema, ho un QE65Q95T acquistato una settimana fa, e il riflesso della lampadina non si toglie a schermo accesso, quella striscia è davvero fastidiosa. È possibile che io abbia tolto involontariamente la pellicola antiriflesso? Se si era montata malissimo perché non ho fatto nessuna fatica o azione particolare per toglierla.
Grazie a chi risponderà
in data 11-11-2021 02:58 PM
Ciao Giorgioad,
benvenuto nella Community Samsung!
Al fine di poterti fornire un'adeguata assistenza, ti chiedo d'inviarmi dei riscontri fotografici del tv e dell'anomalia riscontrata.
Mi sarà in questo modo possibile analizzare il tutto.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!
in data 11-11-2021 03:47 PM
Ecco
in data 23-11-2021 12:58 PM
... ho acquistato un QE75Q90 da pochi giorni e ho la stessa problematica. nella stessa zona alta dello schermo.
L'unica pellicola rimossa è quella di protezione dai tecnici che l'hanno installato. eppure con la luce accesa la sera mi compare la stessa striscia luminosa. inizio a pensare sia un problema comune
in data 23-11-2021 01:31 PM
Ciao a tutti,
@Santino6 benvenuto nella Community Samsung!
Hai modo d'inviarci dei riscontri fotografici dell'anomalia riscontrata? Questo fenomeno viene riscontrato allo stesso modo indipendentemente da tutto o solo in base alla luce ambientale presente il fenomeno si attenua?
Considera che i vari tv sono dotati di una particolare pellicola che migliora la qualità e visione dei contenuti trasmessi. In base alla posizione della tv, e a come la luce ambientale va a colpire il pannello del televisore, può capitare che questo fenomeno sia più o meno visibile.
Essa risulta infatti essere una caratteristica del pannello del televisore e non un vero e proprio difetto.
Certo è che, se il fenomeno fosse presente indipendentemente dalla luce e dalla sua intensità, potrebbe essere necessario approfondire il tutto mediante il supporto tecnico.
A tal proposito, ti allego il link dal quale potrete vedere i canali di assistenza real time presenti e scegliere quello più congeniale:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
@Giorgioad ci tengo a scusarmi per il colpevole ritardo. Talvolta noi Expert non riusciamo a star dietro a tutte le richieste dei vari utenti.
Come indicato all'interno del seguente post hai avuto modo di verificare se modificando l'intensità della luce il fenomeno si attenua? Se questo non dovesse avvenire ti consiglio di contattare il servizio clienti per ricevere una perizia tecnica.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 23-11-2021 01:48 PM
in data 23-06-2023 02:47 PM