Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE65Q70RATXZT problemi video con XBOX ONE S

(Argomento creato il giorno: 20-04-2020 03:59 PM)
1669 Visualizzazioni
IVANO1970
Pioneer
Opzioni

Buonasera a tutti, 

ho questo spiacevole problema tra il mio TV Samsung(Gennaio 2020) e la mia XBOX ONE S.

Premetto che la console funziona su qualsiasi TV di casa ed è stata testata su un'altro Samsung serie Q6.

Vengo ai problemi:

1) Il televisore ha deciso di far funzionare (ma poi vediamo come) la console solo ed esclusivamente con un CAVO HDMI vecchio di almeno 5 anni della XESTREME. Il mio tentativo di sostituire il cavo HDMI tra TV e Console ( con una versione più nuova e veloce) è risultato vano. I CAVI HDMI provati funzionano con la console su tutti gli altri TV incluso il Q6FN.

I Cavi HDMI nuovi funzionano su questa TV con SKY Q Platinum, ma non , come detto, con la mia XBOX ONE S.

2) Semplicemente collegando La TV alla console (con il CAVO XESTREME) il TV la riconosce previo reset video della console; al riavvio della console posso settare la risoluzione della  XBOX ONE S max a 1080p; qualsiasi altra risoluzione fa apparire sulla TV il messaggio mancanza segnale.

3) Una volta che ho settato 1080p e riesco a giocare va tutto bene fino a quando non faccio questi passaggi che al televisore non piacciono:

a) se sto giocando ad  un gioco e decido di spegnere la console; alla accensione successiva avrò schermata segnale assente

b) se da un gioco passo direttamente ad un'altro, avrò assenza segnale

c) se metto in pausa il gioco e vado nelle impostazioni della console......avrò assenza di segnale.

Per ritornare a giocare, per tutti i punti indicati, sono costretto a fare il reset video della console.... e non sempre si risolve subito.

PEr evitare i problemi di cui sopra, primo non devo salire di risoluzione ( pur avendo un TV 4k ed una cosole 4K) e se qualsiasi cosa io faccia (a, b,c) per evitare l'assenza di segnale, devo prima uscire dal gioco a cui sto giocando, andare sulla HOME della console e poi posso scegliere cosa fare.

Anticipo le vostre domande:

- Fatto reset HW e FW delle porte HDMI tramite vostro supporto tecnico online ( contattati a Febbraio per il problema SKY Q...... che per inciso non è stato risolto)

- Il problema lo da su tutte le porte HDMI

- Il problema è solo su questo TV; portata console a casa di mio cugino che ha un Q6FN e la console gira che è una meraviglia a qualsiasi risoluzione (supportata dal TV)

- provato 4 cavi HDMI differenti.

- provata altra console XBOX ONE S.... idem

- Provate le combinazioni di settaggi del televisore possibili 

Etc etc

Cosa posso fare ?  grazie

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao IVANO1970,

vista la persistenza della mancata lettura della console, nonostante i numerosi test eseguiti, ti suggerisco di segnalare nuovamente quanto riscontri al nostro supporto tecnico.

Potrebbe infatti essere necessaria la verifica da parte di un nostro tecnico, ovviamente non appena la situazione lo permetterà.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
IVANO1970
Pioneer
Opzioni

Grazie Riccardo.

Puoi ricordarmi il numero verde?

Grazie

0 Likes
Mino82
First Poster
Opzioni

Buonasera ,ho anche io lo stesso problema come hai risolto?

0 Likes
Madom
First Poster
Opzioni
Salve come avete risolto?ho lo stesso problema
0 Likes