Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE55 Q82 RATXZT

(Argomento creato il giorno: 01-05-2020 08:41 AM)
1217 Visualizzazioni
Fabbe
First Poster
Opzioni

Salve, 

sono stato un pochino sfortunato perché la cornice della mio nuovo Samsung Q8 presenta un punto dove ahimè la "vernice" cromata non ha attecchito 😞 

Optare per un reso non la reputo la cosa più congeniale, ma mi sono chiesto: normale che passi il test di controllo una cornice così , in una produzione? Ovviamente nella foto allegata appare molto più grande di quello che in realtà considerate le dimensioni dello schermo, qualcuno che ha riscontrato il medesimo difetto?   Accetto consigli.

Grazie infinite!

9777A189-E89C-4F2F-BC01-926F13D21221.jpeg

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fabbe, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Mi dispiace per il piccolo inconveniente che hai riscontrato! Quando hai acquistato il televisore? Lo hai preso sul nostro Online Shop?

Se il difetto è circoscritto solo al fattore estetico, in casi simili consigliamo di fare riferimento al rivenditore: non è semplice stabilire cosa possa averlo causato e se si tratta effettivamente di un problema generato in fase di produzione o successivamente, servirebbe infatti una perizia da parte di un tecnico ma tieni presente che i danni estetici non sono coperti da garanzia.

Se lo hai appena acquistato, il mio consiglio è quindi rivolgerti al punto vendita per segnalare l'anomalia.

Tienici aggiornati se ti va! :smiling-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
21 Risposte
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fabbe, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Mi dispiace per il piccolo inconveniente che hai riscontrato! Quando hai acquistato il televisore? Lo hai preso sul nostro Online Shop?

Se il difetto è circoscritto solo al fattore estetico, in casi simili consigliamo di fare riferimento al rivenditore: non è semplice stabilire cosa possa averlo causato e se si tratta effettivamente di un problema generato in fase di produzione o successivamente, servirebbe infatti una perizia da parte di un tecnico ma tieni presente che i danni estetici non sono coperti da garanzia.

Se lo hai appena acquistato, il mio consiglio è quindi rivolgerti al punto vendita per segnalare l'anomalia.

Tienici aggiornati se ti va! :smiling-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabbe
First Poster
Opzioni

Ciao e grazie per la risposta, la tv l'ho acquistata 2 settimane fa, sul sito Media World. Ma la cornice è una parte sostituibile? 

0 Likes
Fabbe
First Poster
Opzioni
Grazie per la spiegazione, contatterò il rivenditore dal quale è stato acquistato, la cornice è comunque parte sostituibile?
0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni
Potresti esercitare diritto di recesso per evitare che il venditore ti dia la colpa...
0 Likes
Fabbe
First Poster
Opzioni

Grazie Dedalo, sì ci avevo pensato, c’è da capire se ne vale la pena, in quanto optando per una restituzione e poi per altra TV di modello identico potrei rischiare di riceverne una con eventuali difetti di gran lunga più importanti. Nell' immagine che ho postato si nota in maniera specifica, considerata la dimensione della TV bisogna proprio andarci da vicino per vedere il difetto, insomma quasi da lente di ingrandimento, hehe - era più che altro una questione di principio, voglio dire: TV appena sballata -  È palesemente un difetto provocato in fase di produzione, la cosa che mi fa riflettere:  è che lungo tutta la cornice è stata applicata  una protezione costituita da un “tape” protettivo, rimovibile, ma unicamente sulla superficie esterna della cornice, no nella parte interna dove appunto è presente il piccolo difetto.

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

Certo, io per queste cose sono abbastanza pignolo, fossi stato al tuo posto l'avrei fatta sostituire fino a quando non avrei avuto un prodotto perfetto al 100%.

Questo è il motivo per il quale acquisto solo ed esclusivamente su Amazon, pensa che con il tv che ho ora(55ru8000) ho fatto 2 resi a causa di effetto clouding😂 

0 Likes
Fabbe
First Poster
Opzioni
Grazie Dedalo,
sono anch’io molto preciso, quasi maniacale, però ho messo sulla bilancia diversi aspetti: tempi di attesa per ricevere una sostituzione, pur ricevendone uno nuovo, probabilità che vi siano altri difetti estetici. L’ho acquistato sul sito Media World e loro per sostituzione intendono, se non erro, restituzione con rimborso, successivamente bisogna poi attenersi ad un eventuale prezzo di acquisto che può in caso negativo essere superiore. 
A tale proposito mi sono chiesto: probabile che il rivenditore riconosca una sorta di piccolo rimborso come compensazione. 
La cornice che c’è intorno allo schermo può essere sostituita? Esisterà come spare part? 

Grazie in anticipo per i consigli che mi verranno forniti. 

0 Likes
Fabbe
First Poster
Opzioni
Perdonate la mia ignoranza, per effetto clouding cosa si intende?
0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

L'effetto clouding è una cattiva distribuzione della retroilluminazione lungo il pannello.

Tale problematica direttamente proporzionale alla grandezza del pannello(più è grande e più probabilità ci sono che ci sia)

Per accorgersi del difetto bisogna mettere sfondo nero, stanza al buio e vedere se ci sono zone piu' o meno illuminate;)

0 Likes