in data 31-03-2021 02:32 PM
Salve, ho un problema con le mie tv smart i modelli sono rispettivamente UE43M5520 e QE55Q70RATXZT. ho di recente acquistato un Amazon Echo ho scaricato l'applicazione Smart things e configurato correttamente le tv collegandole anche ad Alexa (come da procedura) le tv vengono riconosciute sull applicazione Smart things e anche da Alexa ma non c'è verso di riuscire ad accenderle. Inizialmente il modello UE43 risultava disconnesso e non raggiungibile né dall'app Smart things né da Alexa. Mentre il modello QE55 sembrava funzionare. A distanza di un giorno risultano entrambi connessi sull'app Smart things ma dando il comando ad Alexa che risponde positivamente le tv rimangono spente, non è possibile inoltre cambiare canale. Sembra possibile solo spegnere le tv.
Potete aiutarmi?
Grazie
31-03-2021 03:07 PM - modificato 31-03-2021 03:17 PM
Salve,
le TV devono essere connesse solo in WIFI, inoltre per fare in modo che la scheda WIFI rimanga sempre accesa quando la TV e' spenta e' necessario spegnere la TV da una fonte tipo Netflix, Prime Video ecc. questo per un bug al software di gestione. Questa soluzione temporanea e' stata scoperta dall'utente sommelier67 che ringraziamo tutti.
in data 31-03-2021 03:10 PM
Grazie per la risposta ma che significa che bisogna spegnerla da una fonte tipo Netflix prime o altro? Devo spegnere la TV mentre uno di questi servizi è in funzione?
in data 31-03-2021 03:25 PM
Esatto, mentre e' in funzione uno di quei servizi di streaming, per esempio YouTube.
in data 31-03-2021 03:32 PM
Ho effettuato questa prova spegnendo dispositivi con prime attivato, ma non è cambiato assolutamente nulla. Anzi sul dispositivo QE55 quando l'ho riacceso col comando vocale di Alexa Il TV è impazzito ha iniziato a passare in maniera frenetica tra il canale prime e la tv normale in quanto è rimasta aperta alla precedente sessione.
Quindi mi vedo a sconsigliare assolutamente questo metodo dubito faccia bene alla televisione.
Il problema non è stato risolto da quanto leggo si tratta di un bug... Quindi il problema è vostro della Samsung?!
in data 31-03-2021 03:53 PM
Ciao Paolo 8,
benvenuto in Community!
Premetto che Xura è un utente proprio come te, che ha condiviso la sua opinione sull'argomento fornendoti alcuni accorgimenti da seguire.
Non sono noti particolari anomalie in tal senso, né lo spegnimento su particolari sorgenti piuttosto che altre risulta essere effettivamente influente in merito alle disconnessioni, le quali dipendono invece principalmente dalle reti.
Posso dunque suggerirti una doppia verifica: da un lato tramite il nostro supporto, dall'altro tramite il tuo provider di rete.
Qui tutti i riferimenti del nostro supporto:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!
in data 31-03-2021 04:10 PM
Sì ho fatto già richiesta al vostro canale di supporto. Da un punto di vista di connessione non credo di avere problemi il mio appartamento è servito direttamente dalla fibra, essendo una community comunque ci tenevo a dire che dalla mia esperienza purtroppo questa soluzione non è efficace per tutti grazio stesso.