Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ottimizzazione schermo

(Argomento creato il giorno: 29-10-2023 08:56 PM)
6150 Visualizzazioni
Enryc
Apprentice
Opzioni
Alcune volte appena accendo il TV (Oled QE55), anche dopo molto tempo che é stato spento, mi compare messaggio per avviare ottimizzazione schermo (se procedo, la TV si spegne per 10 minuti e poi si riaccende). Sapete se é normale che questa procedura venga richiesta abbastanza spesso, e sopratutto se venga richiesta subito dopo l'accensione? (Mi aspetterei piuttosto che si attivi automaticamente quando la TV é spenta, per non essere invasiva). Grazie
72 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Enryc,

benvenuto in Community! 🤝

Potresti gentilmente allegare una foto della schermata nella quale ti viene proposto tale messaggio? 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Andrea_C1_1-1698657690597.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Inoltre, per poterti fornire un supporto adeguato, avrei bisogno di conoscere il codice modello completo del TV.

Puoi individuarlo seguendo queste indicazioni:

Andrea_C1_0-1698657494255.jpeg

Potresti inoltre dirmi se hai attivato qualche modalità legata al Risparmio Energetico? 

Perdonami per le numerose domande, tali informazioni saranno fondamentali per poter effettuare delle opportune analisi.

Fammi sapere, grazie.

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Enryc
Apprentice
Opzioni
Ciao Andrea, grazie per il feedback.
Il codice modello é: QE55S95BATXZT
Non é attivo nessuna modalità di risparmio energetico.
Per quanto riguarda la notifica, senza aspettare che mi ricompaia, ti dico che c'e scritto qualcosa tipo "l'ottimizzazione schermo si attiverà in un momento, il TV si spegnerà per 10 minuti e si riaccenderà automaticamente". Poi ci sono 2 tasti: Posso chiudere la notifica oppure avviare la procedura. C'é anche una barra di count-down di una decina di secondi.
Questa notifica di cui parlo é diversa da quella (che ho ricevuto qualche volta anche) che mi avvisa che la procedura é stata svolta ma non richiede nessuna azione
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Enryc,

la situazione descritta è tendenzialmente normale, a meno che il fatto non si presenti pressochè ogni giorno.

Nel qual caso, ti raccomando di contattare il nostro reparto tecnico dedicato per i dovuti approfondimenti, anche via WhatsApp. Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Restiamo a completa disposizione.

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
bomberr
Apprentice
Opzioni
Anche a me da alcuni giorni mi si attiva la stessa schermata menzionata da enryc...avete soluzioni in merito?
0 Likes
Anto1989
First Poster
Opzioni

Succede anche a me la stessa cosa, solo che prima partiva la modalità, ora invece dice che la prossima volta che spegnerò la tv partirà automaticamente la modalità ma invece non parte mai poiché mi appare sempre lo stesso messaggio ad ogni accensione. Ci sono consigli su come far partire la modalità in maniera manuale? 

0 Likes
Valter63
First Poster
Opzioni

Anche a me succede la stessa cosa da circa un mese e mezzo. Anche io non ho attivato nessuna opzione di risparmio energetico. Succede regolarmente all'accensione, se non tutti i giorni quasi, sia che faccia eseguire la funzione o la annulli.
Modello QE55S95BATXZT
Versione software: T-PTMDEUC-1602.2, BT-S
Non è che ci sia stato qualche aggiornamento fallato? Spero si risolva presto.IMG_20231119_121204.jpg

0 Likes
bomberr
Apprentice
Opzioni
Esatto anche a me quella schermata mi viene...è fastidiosa
0 Likes
Valter63
First Poster
Opzioni

Considerato che succede praticamente tutti i giorni, ho contattato il supporto all'indirizzo che hai postato.

La soluzione prospettata è stata quella di fare un reset ai parametri di fabbrica.

Stessa soluzione prospettata dal centro assistenza ufficiale di Brescia.

Operazione che non è detto dia esito positivo, molto fastidiosa.in quanto bisogna reimpostare tutti i parametri.

Ma essendo un problema noto (probabilmente dovuto ad un aggiornamento software), possibile non esista una risposta/ soluzione ufficiale?

Screenshot_2023-11-29-14-47-26-155_com.whatsapp.jpg

0 Likes
bomberr
Apprentice
Opzioni
Qualcuno ha fatto il reset del tv? Avete novità? Qualcuno ha risolto?
0 Likes