Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE55 Q6FN: problemi con Fire TV Stick e One Remote

(Argomento creato il giorno: 06-09-2019 07:22 AM)
1474 Visualizzazioni
Meteo02
Apprentice
Opzioni

Salve! Ho acquistato da poco un Samsung  QE55Q6FN con il telecomando One remote control. Quando inserisco SOLO la mia Amazon Fire TV Stick la TV la riconosce e mi permette di controllare la Fire Stick tramite il One remote. Tuttavia se collego, a una qualunque porta HDMI, ANCHE il decoder TivuSat (ho lo Humax HD-6800s) il telecomando non funziona più sulla Fire Stick. Il decoder comunque in genere non viene riconosciuto, ma posso impostare manualmente il One remote per controllarlo. Per la Fire Stick, invece, l'impostazione manuale non funziona perché manca Amazon tra i provider. Se disinserisco la Fire Stick e la reinserisco, anche in una diversa porta HDMI, questa non viene più riconosciuta mentre il decoder è attaccato alla TV. Se invece disinserisco il decoder, la Fire TV torna a funzionare. Ho provato anche ad inserire il PC tenendo disinserito il decoder e la Fire TV continua a funzionare. Il reset della TV e dello Smart hub non ha risolto il problema. BV

0 Likes
8 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

@Meteo02  ha scritto:

Salve! Ho acquistato da poco un Samsung  QE55Q6FN con il telecomando One remote control. Quando inserisco SOLO la mia Amazon Fire TV Stick la TV la riconosce e mi permette di controllare la Fire Stick tramite il One remote. 

Hai il modello normale o 4K della Fire Stick ?

0 Likes
Meteo02
Apprentice
Opzioni
Ho il modello normale
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni
Poco fa mi e' arrivata la FS 4K, stasera la collego al Q7FN e ti aggiorno.
Meteo02
Apprentice
Opzioni
Ok, grazie! Ma hai anche tu la vecchia fire stick con lo stesso problema che ho descritto?
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni
Delle normali ne ho due, una da me e una da mia mamma sempre su TV Samsung e mai avuto un problema con il telecomando.
Meteo02
Apprentice
Opzioni
Ok, grazie mille per le informazioni!
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Installata ora, uno spettacolo con le app dei servizi in 4K. Il telecomando della FS e' anche lui ibrido come quella del QLED quindi controlla solo il volume e il mute perche' e' IRDA, tutto il resto e' BT compreso il comando MIC per ALEXA.
La porta HDMI viene battezzata sconosciuta ovviamente ma basta entrare nelle impostazioni e rinominare la porta.
Il bello della Fire Stick e' che ha VLC Media Player e legge qualsiasi file multimediale, ha anche il File Manager per leggere i fiel dalla rete, inoltre si puo' installe KODI e ho detto tutto !!
Sappiate che dentro la Fire Stick normale e 4K c'e' ANDROID senza i servizi di Google ma sempre Android e' quindi il TIZEN di Samsung ha perso anche qui. Poveretti.

Meteo02
Apprentice
Opzioni
Grazie per il feedback sulla nuova Fire Stick! Attendo comunque supporto per l'anomalia descritta in origine.
0 Likes