in data 26-01-2019 06:34 PM
Ciao
ho comprato da circa una settimana il tv QE49Q6FN, stavo facendo le regolazioni dell'immagine seguendo una guida e ho notato che nelle impostazioni del motion plus personalizzate, da me manca "riduzione distorsioni", sono presenti solo "riduzione vibrazione" e "movimento nitido led". E'normale?
PS quale è l'ultimo fw del tv? Al momento ho l'1153. E' l'ultimo?
in data 27-01-2019 08:49 PM
Ciao sì è normale il motion del 49 pollici puoi solo regolate la vibrazione in quanto essendo un 60 hz può interpolazione sino a 60 fps ....purtroppo non ha il game motion quindi se giochi con una console devi disattivare la modalità game cosa che ti consiglio caldamente ....io uso la modalità film e il motion attivo a 3 per diminuire la vibrazione che è parecchio fastidiosa anche se non sparisce del tutto
in data 27-01-2019 08:50 PM
in data 27-01-2019 08:53 PM
SE hai qualche consiglio in più per la calibrazione mi faresti un grande favore, io ho seguito la guida su rtings e non è male
in data 28-01-2019 12:22 AM
ciao guggio grazie per la risposta.
io ho il q6fna del 2018 e non ho capito qualche cosa:
- cosa c'entra il fatto che il pannello sia 60hz col fatto che non posso regolare l'opzione "riduzione distorsioni"?
- cosa è questo game motion e la relazione con la modalità gioco?
Domani aggiorno il fw.
E un'ultima cosa....
oggi vedevo lazio juventus e in determinati momenti, l'immagine non era per nulla fluida e sembrava andasse al rallentatore. Un po' come quando giochi alla console o al pc ed hai un calo del frame rate, era abbastanza fastidioso... Ho provato a regolare il motion plus, disattivandolo, personalizzato e in automatico, ma nulla, ogni tanto si presentava... E' normale una cosa simile? Per 12 anni ho avuto un samsung 32 pollici e non è mai successa una cosa simile!
Anche io ho seguito la guida di rtings.
in data 28-01-2019 03:36 AM
Guarda sinceramente non so perché il nostro modello non ha l opzione riduzione distorsione ......il game motion plus è la nuova gestione della fluidità di immagine solo per i giochi.....
Per quanto riguarda le partite il motion Plus è gestito molto male in questo tv quindi ti consiglio di personalizzarlo e di tenerlo a 3 o addirittura spegnerlo......ti consiglio di spegnere la pulizia digitale per la visione delle partite .....Spero che il software sia aggiornato a breve in quanto è un peccato per un tv di fascia media che abbia questi difetti