Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE43Q60AAUXZT righe più chiare durante la visione

(Argomento creato il giorno: 29-08-2022 01:49 PM)
385 Visualizzazioni
Maurizio123741
First Poster
Opzioni

Salve, ho acquistato da una decina di giorni un TV QE43Q60AAUXZT. Ieri per la prima volta ho visto un film su Amazon Prime ed ho riscontrato durante la riproduzione la visione di stisce orizzontali più chiare (presumo in corrispondenza delle strisce led di retroilluminazione). Spero non sia un difetto del prodotto, allego immagini.20220828_165426.jpg
Attendo un cortese riscontro da parte dell'assistenza.

0 Likes
11 Risposte
GabryPolar
Navigator
Opzioni
Buongiorno, le cose potrebbero essere 3, la prima potrebbe essere una retroilluminazione, la seconda potrebbe essere un bug grafico, la terza potrebbe essere un difetto.
Ci sono 4 soluzioni:
1) Controllare le impostazioni
2) Provare a riavviare il dispositivo
3) Controllare i cavi del dispositivo
4) Portare il dispositivo in assistenza

Spero che le 4 soluzioni potrebbero tornarti utili

Buona giornata!
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Abbassa la luminosità e vedi se anche così le linee sono visibili, altrimenti puoi provare ad entrare nelle impostazioni e regoli l'immagine (contrasto, gamma colore, modalità immagine, etc.) in modo tale da far sparire le linee ovviamente funziona solo se é un problema di regolazione dell'immagine, altrimenti come ha consigliato @GabryPolar conviene sentire cosa dice l'assistenza tecnica
0 Likes
Maurizio123741
First Poster
Opzioni

Ovviamente abbassando la luminosità il difetto scompare o quanto meno è meno visibile...ma non ho la qualità di visione che desidero.
Visto che si tratta di un qled...e non di un tv base...mi aspetto una risposta esaustiva da parte di Samsung

0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Certamente, potrebbe essere un difetto siccome non è un tv base e per il prezzo sarebbe grave se non si potesse settare a proprio piacimento ma scendendo a compromessi, dall'applicazione members in basso a destra c'è la sezione supporto, puoi scrivere lì così da avere una risposta più chiara
0 Likes
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Vai su youtube con l'app della tv e prova a cercare burn in test e monitor color test. Non è il tuo caso, sono solo dei video che mettono a tutto schermo vari colori a tinta unita sullo schermo proprio per verificare la qualità del pannello. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Maurizio123741,

al fine di poterti assistere adeguatamente, ho la necessità di porti alcune domande utili ad analizzare al meglio quanto riscontri.

Innanzitutto vorrei capire se queste righe orizzontali sono visibili durante la visione di tutte sorgenti o meno. Per questo motivo ti chiedo d'inviarmi un riscontro visivo del tv durante la riproduzione del test immagine che potrai avviare seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • manutenzione dispositivo
  • auto diagnosi
  • test immagine

È infatti importante capire se questa anomalia è legata al pannello o dipenda dai contenuti riprodotti dal tv.

Reputo inoltre opportuno eseguire alcune verifiche software. Ti chiedo quindi di seguire i seguenti percorsi al fine di poter eseguire le necessarie verifiche:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

In questa schermata sono presenti diverse voci. Assicurati che il software del tuo tv sia aggiornato alla versione: 2001.4.

Se il software risultasse essere non aggiornato, procedi pure con l'aggiornamento mediante questo percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Come indicato in precedenza, al fine di poter escludere anomalie software ti consiglio di ripristinare il tv nonostante i pochi giorni di utilizzo. Qui i percorsi da seguire:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Se il fenomeno dovesse persistere, ti suggerisco di contattare e far riferimento al supporto tecnico per degli approfondimenti real time.

Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere.

Ciao e buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Maurizio123741
First Poster
Opzioni
Ho fatto i test consigliati e non sembrano esserci problemi...il problema ricompare in prime video con la modalità filmaker attivata
0 Likes
Maurizio123741
First Poster
Opzioni
Il problema persiste anche con sorgenti esterne...ad esempio con decoder sky...sempre in modalità filmaker attivata.
Aspetto indicazioni dell'assistenza 20220831_192342_45214_1661966624.jpg
0 Likes
Maurizio123741
First Poster
Opzioni
Il problema non si è risolto
0 Likes