in data 29-08-2022 01:49 PM
Salve, ho acquistato da una decina di giorni un TV QE43Q60AAUXZT. Ieri per la prima volta ho visto un film su Amazon Prime ed ho riscontrato durante la riproduzione la visione di stisce orizzontali più chiare (presumo in corrispondenza delle strisce led di retroilluminazione). Spero non sia un difetto del prodotto, allego immagini.
Attendo un cortese riscontro da parte dell'assistenza.
in data 29-08-2022 02:15 PM
29-08-2022 03:20 PM - modificato 29-08-2022 03:21 PM
in data 29-08-2022 03:48 PM
Ovviamente abbassando la luminosità il difetto scompare o quanto meno è meno visibile...ma non ho la qualità di visione che desidero.
Visto che si tratta di un qled...e non di un tv base...mi aspetto una risposta esaustiva da parte di Samsung
in data 29-08-2022 04:01 PM
in data 29-08-2022 04:05 PM
Vai su youtube con l'app della tv e prova a cercare burn in test e monitor color test. Non è il tuo caso, sono solo dei video che mettono a tutto schermo vari colori a tinta unita sullo schermo proprio per verificare la qualità del pannello.
in data 29-08-2022 04:33 PM
Ciao Maurizio123741,
al fine di poterti assistere adeguatamente, ho la necessità di porti alcune domande utili ad analizzare al meglio quanto riscontri.
Innanzitutto vorrei capire se queste righe orizzontali sono visibili durante la visione di tutte sorgenti o meno. Per questo motivo ti chiedo d'inviarmi un riscontro visivo del tv durante la riproduzione del test immagine che potrai avviare seguendo il seguente percorso:
È infatti importante capire se questa anomalia è legata al pannello o dipenda dai contenuti riprodotti dal tv.
Reputo inoltre opportuno eseguire alcune verifiche software. Ti chiedo quindi di seguire i seguenti percorsi al fine di poter eseguire le necessarie verifiche:
In questa schermata sono presenti diverse voci. Assicurati che il software del tuo tv sia aggiornato alla versione: 2001.4.
Se il software risultasse essere non aggiornato, procedi pure con l'aggiornamento mediante questo percorso:
Come indicato in precedenza, al fine di poter escludere anomalie software ti consiglio di ripristinare il tv nonostante i pochi giorni di utilizzo. Qui i percorsi da seguire:
Se il fenomeno dovesse persistere, ti suggerisco di contattare e far riferimento al supporto tecnico per degli approfondimenti real time.
Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere.
Ciao e buona serata,
in data 29-08-2022 09:07 PM
in data 31-08-2022 07:27 PM
in data 31-08-2022 07:27 PM