Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV UE55KU6670 Ombra verticale

(Argomento creato il giorno: 29-08-2022 11:53 AM)
145 Visualizzazioni
CristianoV
First Poster
Opzioni

il mio TV di appena 5 anni presenta questo problema: un ombra verticale con uno spettro luminoso in basso. Chiamato il servizio clienti di Samsung mi hanno dirottato al centro di assistenza e loro vogliono che io porti lì il TV per il preventivo. E' un 55 pollici, dovrei smontarlo e portarlo nel centro per la diagnosi. Sono deluso dal prodotto e dall'assistenza. Un prodotto importante di così pessima qualità? Possibile che non si possa fare un preventivo di massima da remoto? Non hanno nemmeno chiesto il tipo di problema. Provo a ricontattare il servizio cliente per sapere se ho altre alternative.

0 Likes
4 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao CristianoV,

benvenuto nella Community Samsung!

Il tuo stato d'animo è comprensibile, ci mancherebbe.

Quando si fa riferimento al servizio clienti, è importante tenere a mente che telefonicamente non possibile emettere un preventivo di riparazione accurato. Questo perché i costi del preventivo possono variare in base alla problematica riscontrata, costi dei pezzi di ricambio, costo della manodopera del tecnico e sopratutto la disponibilità dei componenti da sostituire.

Tieni poi presente che l'intervento gratuito a domicilio è previsto solo per i tv che si trovano ancora in regime di garanzia.

Superati i 24 mesi dall'acquisto del tv l'uscita del tecnico sarà a carico del cliente che ne richiede l'intervento. Qualora fossi disponibile al pagamento dei costi d'intervento potrai richiedere l'apertura del ticket di assistenza dedicato mediante uno dei canali real time indicati all'interno del seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
CristianoV
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

il discorso dell'assistenza mi è chiaro ma a me non serve un preventivo accurato. Vista la natura del problema mi servirebbe avere una idea di massima per valutare se vale la pena aggiustare o meno il televisore evitando di smontarlo e portarlo fisicamente al laboratorio. Questo aggiunge ulteriore delusione a quella che deriva dal constatare la scarsa qualità del prodotto Samsung , ripeto stiamo parlando di un 54 pollici non di un TV di scarso valore. 

Saluti

Cristiano

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao CristianoV,

capisco la tua esigenza per avere un preventivo orientativo ma, come già espresso dal collega Expert Andrea, la differenza tra un componente ed un altro potrebbe risultare in una cifra totalmente discordante.

In questa sede, nostro malgrado, non abbiamo modo di poter fornire una stima. È certamente opportuno quindi far riferimento al tecnico specializzato secondo i canali riferiti.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
CristianoV
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

è quello che sto provando a fare.

In ogni caso metto a disposizione della community la mia esperienza per rendere coscienti che acquistare TV costosi e di marca riconosciuta come Samsung non è di garanzia dal punto di vista della qualità del prodotto e dei servizi di assistenza che a questo punto giudicherei standard. In linea con la concorrenza.

0 Likes