in data 10-04-2024 10:52 PM
Salve,
da poco ho comprato un televisore Samsung modello s95c ed una soundbar hw-s800b vorrei alcune informazioni per quanto riguarda l’audio in pratica ho collegato il cavo hdmi nella porta arc per sfruttare l’audio di entrambe le cose ma quando seleziono tv+soundbar inizialmente si sentono gli altoparlanti della tv dopo 5 secondi sento solo la soundbar come posso risolvere grazie in anticipo!
in data 11-04-2024 09:19 AM
in data 11-04-2024 10:32 AM
buongiorno innanzitutto grazie per la risposta
ho effettuato questa operazione come da manuale infatti se seleziono uscita audio TV va bene poi seleziono TV+Soundbar inizialmente per tipo 5 secondi si sentono gli speaker della tv poi suona solo la soundbar infatti c’è una netta differenza
in data 11-04-2024 04:35 PM
Ciao @Carmine Riccio,
a questo punto sarebbe utile capire quale versione software sia installata su entrambi i prodotti, prima di tutto.
Per la soundbar, l'ultima è la 1010 e la trovi qui:
https://www.samsung.com/it/support/model/HW-S800B/ZF/#downloads
Per il TV, invece, avremmo bisogno del codice modello completo per poter effettuare degli approfondimenti ulteriori. Potresti indicarcelo?
Qui trovi alcune indicazioni:
Facci sapere, ciao!
in data
11-04-2024
06:21 PM
- data ultima modifica
12-04-2024
09:21 AM
autore
Andrea_M1
salve
adesso vi allego due screenshot fatti dall’app smart things con le rispettive versioni dei software e i numeri di serie fatemi sapere se vanno bene grazie
[Rimosso]
in data 12-04-2024 10:59 AM
Salve buongiorno ho provato anche a fare il reset della soundbar dopo ricollegata e tutto ma niente si sente solo per pochi secondi poi solo soundbar come posso fare
in data 17-04-2024 11:48 AM
Ciao Carmine Riccio,
vorrei ricordarti che la funzione Q-Symphony potrebbe non attivarsi correttamente in base ai codec audio utilizzato dal contenuto che si sta guardando.
Per questo motivo, una prova importante da eseguire, è quella che prevede la sua attivazione durante la visione di diverse trasmissioni e applicazioni.
Oltre questo, dal tv, assicurarti che l'opzione Formato audio dell'uscita digitale sia impostata su Pass-through/Auto.
Ecco come fare:
Potrebbe essere utile cambiare l'impostazione all'occorrenza.
Fammi sapere. A presto,
in data 18-04-2024 07:32 PM
Salve,
innanzitutto grazie per la risposta comunque sì ho provato con YouTube spotify prime video e tv normale ma l’audio quando seleziono tv+soundbar si sentono gli speaker della tv insieme alla soundbar per 5 secondi poi smettono di suonare ed è solo soundbar…vorrei capire se la funzione q-sumphony comprende l’utilizzo al 100% degli speaker della tv… uscita audio la tengo su auto e il suono su adattivo+ non so che prova fare anche perché la differenza si nota tanto non so come fare anche perché ho comprato anche per questo tutto Samsung
in data 19-04-2024 02:51 PM
Ciao Carmine Riccio,
ti ringrazio per il chiarimento. Hai attivato l'impostazione che ti ho indicato?
Se la risposta fosse affermativa, ti suggerisco di contattare il servizio clienti, mediante uno dei canali di assistenza live, per delle verifiche da remoto.
Ecco i nostri riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato. Un saluto,
in data 15-12-2024 01:01 PM
Salve a tutti . A me si verifica invece il problema "q-simphony non impostato". Ho seguito la procedura per limmisione della porta HDMI arc ma mi dà quel messaggio e non si connette in alcune modo. Qualcuno potrebbe dirmi quel non impostato a cosa si sta a riferire ?