in data 13-05-2018 08:57 PM
Salve da un paio di giorni cerco di proiettare il mio pc con Windows 10 in modalita schermo wireless sulla mia smart tv ma senza risultati. Facendo la ricerca del dispositivo mi appare ma dopo un po mi appare un messaggio dicendo che non è stato possibbile connettersi. Sulla tv dopo aver fatto approva appare il segnale di caricamento con il nome del mio pc ma dopo scompare tutto. Controllando sui dispositivi aggiunti appare la tv ma mi dice che i Driver per la mia tv non sono disponibili. Vi allego le immagini cosi potere vedere con i vostri occhi. Il pc è completamente aggiornato con l ultima versione di Windows 10 pro e tutti i relativi driver della mia scheda video gt 710. Ho cercato i driver della smart tv ma non sono riuscito a trovare nulla in rete. Qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi? Sono disperato! Grazie aspetto vostre risposte.
in data 14-05-2018 11:22 AM
Ciao Pippo92, Benvenuto nella nostra Community!
Ti invito ad eseguire un reset elettrico del Tv, del Pc e del router , lasciandoli senza alimentazione per almeno due ore. Inoltre ti invito a verificare la versione software attualmente installata sul Tv. L'ultima versione rilasciata è la 1210.8, disponibile sul nostro sito.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 14-05-2018 01:42 PM
Salve ho provato come descritto da lei ma nulla. Tutto rimane come sempre. E io software della TV è la stessa versione di quella riportata sul sito.
in data 15-05-2018 11:49 AM
Ciao Pippo92,
Ti suggerisco di verificare il collegamento tra smartphone e Tv, oppure con un altro PC che possiede sempre le funzionalità in questione in modo da avere un riscontro in merito al Tv
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 15-05-2018 11:58 AM
Salve da smartphone funziona tutto benissimo difatti riesco a fare il mirror screen senza nessun problema
in data 16-05-2018 11:24 AM - data ultima modifica 16-05-2018 12:45 PM autore Veronica_F
Ciao Pippo92,
I due dispositivi potrebbero non connettersi tra loro per una incompatiblità, ti ricordo che Samsung non garantisce la piena compatibilità e funzionalità con prodotti di terze parti.
Posso suggerirti di verificare con una prova in hotspot ed effettuare un nuovo collegamento
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 19-05-2018 11:36 AM
Potrtresti spiegarmi come fare questa prova in Hotspot? Grazie te ne sarei molto grato!
in data 20-05-2018 11:25 AM
Ciao Pippo92,
L'hotspot si attiva dalle impostazioni dello smartphone, dovresti trovare una voce hotspot tethering o tethering wifi. Una volta attivata vai sul Tv da menù>gestione>rete>impostazioni di rete>wireless, dovrai connettere il Tv alla rete android. Stessa procedura va eseguita su Pc sulla gestione di rete.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 20-05-2018 07:24 PM
Guarda il mio problema non riguarda lo smartphone. Per hotspot pensavo intendessi l hotspot del pc. Cmq il mio problema non riguarda affatto lo smartphone ma il collegamento schermo wireless tra pc e smart tv
in data 21-05-2018 10:04 AM
Ciao Pippo92,
Se non sono presenti le funzionalità wireless, in questo caso non è possibile eseguire altra prove. Le funzionalità mirroring del Tv funzionano in maniera corretta visto il collegamento che hai eseguito con lo Smartphone, quanto stai riscontrando potrebbe riguardare una incompatibilità con un il PC. Hai verificato tramite il provider internet la presenza di un firewall sul router che non permette il collegamento?
Restiamo a disposizione!
Ciao