Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Q70A perde sempre la connessione

(Argomento creato il giorno: 29-03-2023 11:15 AM)
293 Visualizzazioni
Feradris
Explorer
Opzioni
Buongiorno, 
È circa una settimana che la mia tv q70a 65 pollici perde la connessione wireless. Andando in stato rete mi dice "tv connessa alla rete locale ma non a internet". Il router si trova nella stessa stanza e ho la velocità di 1gbit. La cosa strana è che al piano superiore ho un'altra smart TV che nonostante la distanza si connette senza problemi.
Il provider della connessione a internet è Telecom.
Qualcuno sa come risolvere?
0 Likes
11 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Se scrive "tv connessa alla rete locale ma non a internet" significa semplicemente che NON e' un problema della TV ma di modem/router, per esempio porte bloccate dal firewall che non riesce ad aprire in automatico.

Deve smanettare sul modem e non sulla TV.

Feradris
Explorer
Opzioni
Si ma possibile che non ho toccato nulla ne sul modem ne sulla TV e ora si blocca dal nulla? Poi l'altra TV non da problemi
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Ho anche io modem TIM HUB ma lo uso solo come modem, poi ho connesso il Fritz 4040 che e' solo router e una volta configurato bene il tutto, non ho mai avuto un problema con le TV Samsung.

Feradris
Explorer
Opzioni
Consigli su cosa andare a modificare nelle impostazioni del tim hub?
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

non saprei in quanto io lo uso solo come modem. Prima fai un reset alla TV e poi controlla sul modem il livello del Firewall, prova ad escluderlo per capire se ti blocca qualche porta.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e bentornato a Feradris 😊!

In merito a quella che è la situazione riscontrata, la prima cosa che ti suggerisco di fare è di testare il funzionamento del tv collegandolo ad un'altra rete wifi. A tal proposito, posso consigliarti di condividere la rete mobile del tuo smartphone tramite la funzione di tethering o hotspot e collegare poi la smart tv a questa nuova rete.

Talvolta infatti, la situazione descritta si presenta quando la comunicazione tra tv e router non avviene correttamente.

Ti consiglio inoltre di accertarti che il software del tv sia aggiornato alla versione 2111.1 mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse dalla versione indicata procedi pure con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Talvolta, può capitare che gli aggiornamenti mediante OTB non siano visibili dai vari tv. Questo in quanto gli aggiornamenti vengono rilasciati a scaglioni seguendo quelli che sono i seriali dei vari prodotti. Per questo motivo, è presente una procedura di aggiornamento manuale. Sarà sufficiente avere una chiavetta USB e seguire la seguente guida:

https://downloadcenter.samsung.com/content/FM/202212/20221207100830077/2021_TV_firmware_Upgrade_Inst...

Il firmware sarà invece scaricabile dal seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/model/QE75Q70AATXZT/

Infine, sarà opportuno ripristinare il tv mediante il reset e il ripristino dello smart hub. Talvolta infatti, ripristinando la tv, sarà possibile risolvere piccoli bug software che si presentano col passare del tempo.

Qui i percorsi da seguire per eseguire i reset consigliati:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Fammi conoscere l'esito di queste verifiche.

Attendo tue.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Feradris
Explorer
Opzioni
Ciao,
La versione del software è 2111 e non 2111.1
Sono la stessa versione o è un upgrade che la tv non riesce a trovare in autonomia?
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Feradris  il numero dopo il punto e' un codice interno di samsung quindi i due FW sono identici.

0 Likes
Feradris
Explorer
Opzioni
Ad oggi il problema non è risolto. La connessione continua a saltare senza alcun motivo. Con una smart TV più vecchia non ho nessun problema
0 Likes