in data 29-03-2023 11:15 AM
in data 29-03-2023 11:30 AM
Se scrive "tv connessa alla rete locale ma non a internet" significa semplicemente che NON e' un problema della TV ma di modem/router, per esempio porte bloccate dal firewall che non riesce ad aprire in automatico.
Deve smanettare sul modem e non sulla TV.
in data 29-03-2023 12:56 PM
in data 29-03-2023 01:51 PM
Ho anche io modem TIM HUB ma lo uso solo come modem, poi ho connesso il Fritz 4040 che e' solo router e una volta configurato bene il tutto, non ho mai avuto un problema con le TV Samsung.
in data 29-03-2023 02:14 PM
in data 29-03-2023 03:38 PM
non saprei in quanto io lo uso solo come modem. Prima fai un reset alla TV e poi controlla sul modem il livello del Firewall, prova ad escluderlo per capire se ti blocca qualche porta.
in data 30-03-2023 02:53 PM
Ciao a tutti e bentornato a Feradris 😊!
In merito a quella che è la situazione riscontrata, la prima cosa che ti suggerisco di fare è di testare il funzionamento del tv collegandolo ad un'altra rete wifi. A tal proposito, posso consigliarti di condividere la rete mobile del tuo smartphone tramite la funzione di tethering o hotspot e collegare poi la smart tv a questa nuova rete.
Talvolta infatti, la situazione descritta si presenta quando la comunicazione tra tv e router non avviene correttamente.
Ti consiglio inoltre di accertarti che il software del tv sia aggiornato alla versione 2111.1 mediante il seguente percorso:
Qualora il software differisse dalla versione indicata procedi pure con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:
Talvolta, può capitare che gli aggiornamenti mediante OTB non siano visibili dai vari tv. Questo in quanto gli aggiornamenti vengono rilasciati a scaglioni seguendo quelli che sono i seriali dei vari prodotti. Per questo motivo, è presente una procedura di aggiornamento manuale. Sarà sufficiente avere una chiavetta USB e seguire la seguente guida:
Il firmware sarà invece scaricabile dal seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/model/QE75Q70AATXZT/
Infine, sarà opportuno ripristinare il tv mediante il reset e il ripristino dello smart hub. Talvolta infatti, ripristinando la tv, sarà possibile risolvere piccoli bug software che si presentano col passare del tempo.
Qui i percorsi da seguire per eseguire i reset consigliati:
Fammi conoscere l'esito di queste verifiche.
Attendo tue.
Un saluto,
in data 30-03-2023 03:58 PM
in data 30-03-2023 06:11 PM
@Feradris il numero dopo il punto e' un codice interno di samsung quindi i due FW sono identici.
in data 25-04-2023 03:03 PM