03-12-2020 07:21 AM - modificato 03-12-2020 07:22 AM
Buongiorno, ieri ho acquistato la tv Samsung serie 8 UE55TU8500U e dopo aver fatto la prima accensione con tutti i passaggi di rito ho collegato il mio decoder edision piccollo s2+t2 tramite cavo hdmi al televisore.... identifico la porta hdmi 1 ma l’immagine va a scatti perde continuamente il segnale (nel mio vecchio televisore invece funziona perfettamente)
adesso prima di riportare indietro il televisore per un possibile guasto volevo sapere se c’è qualche soluzione o qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e magari l’ha risolto.... oggi acquisterò un cavo hdmi di ultima generazione magari è quello???
aspetto consigli grazie
in data 03-12-2020 09:46 AM
Ciao Ivan1986, benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Puoi verificare se la stessa porta HDMI funziona correttamente con altri dispositivi multimediali?
In questo modo ci aiuterai a capire se limitazioni dipendo effettivamente dallo Smart TV oppure dal singolo decoder in questione. 👍
Buona giornata,
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
03-12-2020 09:52 AM - modificato 03-12-2020 10:14 AM
Ciao,grazie per il benvenuto...
purtroppo non posso fare altre prove,non ho altri dispositivi da provare,posso dire solo che con la vecchia tv funziona tutto perfettamente.... più tardi proverò ad acquistare un cavo hdmi di ultima generazione così da escludere anche quello
mah e le porte hdmi le ho provate tutte e 3 (stesso problema)
03-12-2020 07:18 PM - modificato 03-12-2020 07:18 PM
allora vi riporto quanto scoperto oggi ....cambiato cavo hdmi problema non risolto , cambiato decoder con uno più datato e funziona perfettamente....
morale della favola il televisore è incompatibile con un decoder recente ma compatibile con uno obsoleto ...
deluso molto deluso 😞
in data 04-12-2020 09:31 AM
Ciao Ivan1986,
Samsung non può garantire la piena compatibilità del prodotto con accessori di terze parti, per cui potrebbe capitare che alcuni di questi non vengano riconosciuti o possano non funzionare correttamente.
È consigliabile verificare con il produttore del tuo decoder se sono presenti eventuali limitazioni, dovute ad esempio alle specifiche del TV, oppure aggiornamenti del firmware che potrebbero aiutarti a risolvere.
Ad ogni modo vorrei indicarti che il televisore supporta nativamente la sintonizzazione dei canali satellitari, quindi se la tua necessità è questa non sarà necessario collegare dispositivi esterni, ma ti basterà utilizzare una CAM + Smart Card.
Se ti servono maggiori informazioni, siamo a disposizione
Ciao!