10-02-2022 07:14 PM - modificato 13-02-2022 05:00 PM
Buonasera,
da alcuni giorni ho problemi di ricezione di alcune frequenze di canali del digitale terrestre su uno smart TV Samsung UE43NU7190U con sofware/firmware aggiornati agli ultimi rilasciati.
Anche con un nuovo cavo antenna il problema persiste.
Ho fatto un test attaccando allo stesso cavo, stessa presa, una TV Samsung T24D390EW.
Ad es sul canale 55 sulla frequenza 746000KHz e larghezza di banda 8MHz lo smart TV 43" Samsung UE43NU7190U mi dà Qualità del segnale 0% ( lo stesso su frequenze immediatamente superiori o inferiori) mentre il 24" T24D390EW dà Qualità del segnale 100%.
Sul canale 25 sulla frequenza 506000KHz e larghezza di banda 8MHz lo smart TV 43" Samsung UE43NU7190U mi dà Qualità del segnale variabile tra 10% e 17% mentre il 24" T24D390EW dà Qualità del segnale 100%.
Non è quindi problema di impianto di antenna o cavo ma di capacità di decodificazione del Samsung UE43NU7190U.
Potete fornire una soluzione efficace al problema? Grazie. @Cornelia_L
in data 22-11-2022 09:52 AM
Ciao Kruger,
mi spiace per queste considerazioni e per la scelta finale che hai portato avanti, sebbene capisca perfettamente la situazione.
Devo premettere che il nostro supporto segue un iter preciso per fornire il miglior supporto possibile, indicando come intervenire in base ad ogni situazione che si presenta.
Detto questo, vorrei accertarmi personalmente che le verifiche proposte siano avvenute correttamente.
Ti ho inviato un messaggio privato per verificare i precedenti contatti: sono a disposizione.
Ciao!
in data 22-11-2022 11:50 AM
Grazie Riccardo ed il primo a dispiacersene sono proprio io ma è inammissibile che a priori non ci si metta in discussione avendo inoltre degli argomenti (altri due tv Samsung 55 pollici perfettamente funzionanti in casa ed in ogni punto antenna). Ora ho acquistato un LG che funziona bene ma che trovo assolutamente inadeguato nei colori delle immagini, prive di lucentezza e calore. Quindi sono doppiamente insoddisfatto. Mi sono privato di due Samsung che mi piacevano moltissimo per un TV LG davvero scadente ma cosa dovevo fare con un servizio assistenza Samsung che non voleva ragionare e che mi ha fatto spendere inutilmente 50 euro per la visita di un antennista. Il TV ormai è nei resi Amazon ed io sto raccontando una storia fantascientifica. Dimmi tu.
in data 29-05-2023 03:32 AM
Buonasera , adesso basta dare risposte inutili e prive di competenza. Ho lo stesso modello di TV "smart TV 43" Samsung UE43NU7190U " indicato dal precedente utente e ho riscontrato lo stesso problema, ossia non sono più visibili i canali rai 1,rai 2 e rai 3. Aggiungo però che sono un professionista un ANTENNISTA munito di analizzatore di campo ! Il segnale del must rai è perfetto con diversi modelli di TV ricevo i canali rai perfettamente solo con questo modello non li ricevo. Preciso che gestisco anche l'impianto del mio condominio quindi il problema è del TV! Ora sarebbe opportuno che iniziaste a ritirare questi modelli di TV e li sostituiste con modelli funzionanti! Per il momento contatterò l'assistenza per avere sostituzione del TV considerando che è in garanzia e invito tutti gli utenti del forum a fare lo stesso! Non ci sono problemi di segnale è il TV che ha problemi di sintonizzazione !
in data 29-05-2023 10:18 AM
Ciao Stefano1985ge, benvenuto in Community!
Dal momento che hai già svolto le necessarie verifiche sull'impianto, ti confermo che la cosa migliore è rivolgerti all'assistenza per una verifica del comportamento del tuo TV.
Tienici informati in merito a quello che sarà l'esito dell'assistenza: se il prodotto presenta difettosità, sarà riparato così come previsto dalle condizioni di Garanzia.
Buona giornata
in data
17-06-2024
05:29 PM
- data ultima modifica
17-06-2024
05:43 PM
autore
Cornelia_M
Xura [RIMOSSO] Il problema posto da chi ha aperto il topic (e confermato da altri utenti) è un problema da imputare al 99% al sintonizzatore montato sulla tv e all'1% dalla ricezione dell'antenna. Questo perchè se il sintonizzatore di qualità dubbia e con bassa sensibilità, amplifica una perdita di segnale (fisiologica) che in un sintonizzatore decente si traduce in nessuna differenza per l'utente. Puoi chiamare tutti gli antennista che vuoi, ma un segnale radio ha oscillazioni continue che dipendono da vari fattori (presenza di altri dispositivi, condizioni meteo, rotazione terrestre ecc ecc). Quindi iniziamo a mettere i puntini sulle i... l'utente purtroppo ha beccato un tv samsung con sintonizzatore da 4 soldi... la soluzione più "normale" è quella di cambiare tv o acquistare un sintonizzatore esterno (decoder) e bypassare quello che samsung gli ha rifilato
in data 18-06-2024 12:45 PM
Ciao Heresy666, bentornato 🤝!
Ci tengo a precisare che per i nostri prodotti utilizziamo solo componenti, e tecnologie, di primissima qualità. Ci teniamo che i nostri dispositivi risultino essere all'avanguardia, durevoli e all'altezza del brand di cui portiamo il nome.
Fatta questa premessa, è importante chiarire un aspetto non secondario.
La maggior parte dei casi trattati qui, evidenziano un disservizio legato solo ad alcuni canali e frequenze. Questo, di base, esclude un malfunzionamento del sintonizzatore del tv. Perché? La risposta è molto semplice, e ne converrai con me, se ci fosse stata un'anomalia hardware essa si sarebbe manifestata su tutti i canali e non ne avrebbe scelto solo alcuni.
Da qui nascono le verifiche e suggerimenti proposti all'interno della discussione.
Resta inteso comunque che, noi siamo i primi a voler venire a capo delle problematiche che potrebbero insorgere, e siamo sempre disponibili a fare tutte verifiche e accertamenti del caso, siano essi diretti come può fare un centro assistenza, siano essi da remoto come può fare il servizio clienti o noi Expert/Moderatori.
Resto a disposizione.
Un saluto!
in data 18-06-2024 01:08 PM
Ribadisco che acquistato un LG 42 pollici non ho avuto più nessun problema e vedo tutti i canali così come i due Samsung da 55 pollici . Avete, o spero che avevate, problemi con i sintonizzatori da 42 pollici senza se e senza ma. E' così difficile ammetterlo ?
in data 18-06-2024 02:12 PM
Ciao Kruger, bentornato 🤝!
Ci spiace sia passato ad un altro brand e che il tuo pensiero, nei confronti dei nostri smart tv, sia questo.
Lato Samsung posso assicurarti che non vi sono anomalie note riguardanti questo argomento. Inoltre, fare comparazioni tra prodotti differenti non fornisce grosse indicazioni, dal momento che non conosciamo l'hardware e le specifiche dei televisori appartenenti ad altre marche.
Restiamo a disposizione per fornire supporto sui prodotti a marchio Samsung.
Un saluto!