Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

problemi connessione wi-fi Smart Tv UE46ES 6100

(Argomento creato il giorno: 25-03-2018 10:08 PM)
49108 Visualizzazioni
Giacomo701
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

possiedo un Tv UE46ES 6100 ed improvvisamente non riesco a connettermi ad internet wifi, ovvero la rete riconosce la wifi presente, vedo tutte le configurazioni ma non è presente connessione internet.

Ho provato con il mio Iphone a creare un nuovo profilo ed ho lo stesso errore, riconosce tutto ma non connette ad internet.

La mia attuale versione software è la seguente: T-MST10PDEUC-2007.0, BT-G.

Attendo suggerimenti e supporto.

Grazie di tutto!

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
luz65
Navigator
Opzioni

Non so se Gianluca_V riesce a risponderti, comunque

l'ultima versione del firmware la trovi qui: http://www.samsung.com/it/support/model/UE46ES6100PXZT 

rilasciata ad ottobre, e' la stessa che ho installato io stamattina senza risolvere i problemi delle app

Per installarla devi usare una chiavetta usb pulita e metterci il file unzipped le istruzioni le trovi qui:

https://www.giardiniblog.com/aggiornare-firmware-tv-samsung-usb/

Io ho risolto (per ora) il collegamento alle app seguendo questa procedura 

https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV-Audio-e-Video/Errore-generico-Premium-Play/m-p/429451#M...

non avendo premium play non mi sono preoccupata del modulo CI

ora sono tornati a funzionare Amazon, Netflix e Timvision.  Come ha detto Gianluca_V la procedura non e' ufficiale e non ha funzionato per tutti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
40 Risposte
luz65
Navigator
Opzioni

Stesso problema con lo stesso modello. Ieri pomeriggio mi sono accorta che si era scollegato dalla rete ( era collegato al modem ma non aveva internet) per qualche motivo non mi riconosceva i dns. Ho seguito il consiglio di Gianluca_V per un altro modello ed ho fatto il reset di fabbrica.
Porc !!!! ora anch'io non ho piu' ne amazon ne netflix. Si collega ma quando lanci un progrmma entrambe le app dicono che "c'e' un problema riprova piu' tardi".
Sono veramente stufa e' da ottobre che da problemi. Altri utenti che hanno avuto questo problema non sono piu' riusciti a risolverlo a meno di non fare la sintonizzazione dei canali all'avvio del reset.

Giacomo701
Journeyman
Opzioni
Al 99% è il modulo Wi-Fi di nuovo andato....è il secondo che cambio in due anni , totalmente inaffidabile!!! Che ci dice Samsung ????
0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao a tutti, 

Per quanto state riscontrando con la connessione wifi, per verificare il corretto funzinamento del Tv potete procedere con una prova in hotspot.

Qualora la prova sia già stata eseguita, posso suggerirvi una perizia tecnica da parte di un nostro centro assistenza autorizzato, in modo da effettuare una diagnosi completa sul Tv.

Per il funzionamento delle App il reparto di sviluppo è a conoscenza di quanto si sta verificando :smiling-face:

Ciao :winking-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Giacomo701
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

sono i soliti problemi della scorsa volta: connette il router ma non si connette ad internet.

Ho provato con hotspot di Iphone e fa l'identica cosa.

Mi conferma che è il modulo danneggiato di nuovo ? Non le chiedo una perizia a distanza ma solo intuitivamente per una casistica in vostro possesso se può considerarsi di nuovo bruciata la scheda wifi.

Grazie

Cordiali saluti

0 Likes
Rspider
Apprentice
Opzioni
CIao Anche a me ieri la Smart TV UE46ES6900 ha perso connessione e non riusciva più a riconoscere DNS nemmeno forzandolo a mano. Mi è bastato per fortuna staccare la presa di corrente per 5-6 minuti e poi tutto ha rifunzionato correttamente Ma avete provato già questa procedura che un altro utente della community aveva consigliato? A me a gennaio ha funzionato e non devo risintonizzare i canali ogni volta che accendo la TV, tutto funziona perfettamente. Riporto link e procedura che vale sia per problema con Premium Play che Prime Video. https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV-Audio-e-Video/Errore-generico-Premium-Play/m-p/429451#M... - reset factory (quello da sviluppatore per intenderci) - riaccendete la tv - salta sintonizzazione auto o manuale - collegarsi alla rete Wi-Fi o cablata - se vi genera errori la rete configurate come se fosse funzionante (se avete ip statico) quindi andate avanti se vi da ancora errore andate avanti. - spegnete la TV. - riaccendete - se vi chiede installazione modulo CI saltate con exit o return aprite quanto prima lo Smart HUB in modo che non prosegua l’installazione CI - aprite un’app streaming (io ho usato Netflix) loggatevi e lanciate un film (1 min per sicurezza) -spegnete la tv -riaccendete la tv -eseguite la sintonizzazione (anche auto) - bypassate ancora l’installazione CI come prima e andate di nuovo su Smart hub - entrate nell’app che volete e lanciate un film -spegnete la tv - riaccendete la tv - ora installate il modulo CI - avviate ancora una volta lo Smart hub Spegnete e riaccendere la tv ora dovrebbe funzionare tutto!
0 Likes
luz65
Navigator
Opzioni
Scusa ma sono confusa, cosa si intende per installazione del modulo CI? A me chiede solo la sintonizzazione dei canali...
0 Likes
luz65
Navigator
Opzioni
Grazie Gianluca_V ,
seguendo un tuo consiglio per un altro utente ho risolto il problema della connessione wifi ma ho perso la funionalita' delle app a pagamento come gli altri ( si collega ma se cerco di lanciare un video mi dice di riprovare piu' tardi. Se non sintonizzo i canali invece funziona.
Capisco che la procedura indicata qui: https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV-Audio-e-Video/Errore-generico-Premium-Play/td-p/366493/...
non e' ufficiale ma volevo tentare . Cosa intendono per installazione di modulo CI? A me chiede solo la sintonizzazione dei canali
0 Likes
Rspider
Apprentice
Opzioni

Il modulo CI è quello CAM dove inserisci ad esempio la tessera Mediaset Premium. Se non ce l'hai puoi gnorare gli step in cui si parla di CAM o CI.

Spero la procedura risolva anche a te il problema.

Ciao

luz65
Navigator
Opzioni

Grazie ora ci provo.

0 Likes