Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Connessione LAN tv Samsung con modem TIM Smart HB +

(Argomento creato il giorno: 02-11-2020 11:07 PM)
6522 Visualizzazioni
Maurizio_73
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, da oggi la Tv non si collega più ad internet, dopo che ho istallato il nuovo tim hub+.

Premetto che la TV funziona correttamente in quanto fino a quando era con il vecchio gestore Fastweb e ralativo modem Fastweb tutto andava bene. Oggi cambiando modem e fortnitore di servizio quindi TIM, la tv non si regitra più sul modem, ovvero il modem non assegna piu un indirizzo IP alla TV.

Ho provato pure a forzare l'assegnazione immettendo i parametri IP manualmente nella TV ma nulla.

Ho letto in giro è ho visto che in parecchi riscontrano lo stesso problema ma in genere con le connessioni Wifi e non con il cavo di rete.

Ho una Smart TV Samsung modello UE50JU6800 e non riesco a far andare su internet.

È possibile che ci sia un qualche blocco sul tim hub+?  Cè per caso un firmware per la tv da aggiornare ?

Grazie!

5 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
va in modalità wifi se non riesci in lan poi una volta registrato la tv in wifi stacca il wifi e rimetti in modalità lan si dire che i modem tim hub sono castrati per dire fai delle prove
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Maurizio_73, bentornato nella Community Samsung! 🙂

Data la descrizione, è probabile che la nuova connessione cablata Router-Televisore non sia configurata correttamente.

Ricordi se il modem precedente era stato configurato ad hoc per garantirti l'adeguato accesso ai servizi multimediali via internet?

Per quanto riguarda lo Smart TV, puoi agire utilizzando le impostazioni elencate nel manuale a pagina 18 oppure forzare la nuova inizializzazione attuando un ripristino del sistema Smart Hub come indicato a pagina 161 dello stesso file PDF consultabile online.

Facci sapere se ottieni risultati positivi,

buona serata!

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Maurizio_73
Apprentice
Opzioni

Ciao è grazie per le veloci risposte, SEMBRA CHE ADESSO FUNZIONI.

O meglio ... cercando sul Web ho trovato parecchi con il mio stesso problema .....

Come prima cosa credo che il mio problema di base era un cavetto Lan che era rovinato e quindi non portava il segnale alla tv.

Ma come scritto nel problema la tv non si collegava nemmeno tramite WIFI.

Quello che ho fatto e' questo:

per mio conto tengo il wifi 5Ghz spento e utilizzo solo la banda 2Ghz, per ridurre al minino il Wifi.

1)  Entrare nel modem da un pc digitando il seguente indirizzo 192.168.1.1.

Le credenziali User e Password sono dietro il Modem.

Impostare il WIFI nel Modem/Router 2.4GHz a "Mixed 802.11b/g".

Facendo questa modifica la TV si collega al Modem/Router TIM HUB+

Fatto ciò ... ho configurato nuovamente lo Smart HUB Samsung poichè avevo resettato la TV.

2) Ho collegato il cavo Lan alla TV e provo adesso a cambiare configurazione di connessione, ma la tv mi avvisa che ... non riesce ad ottenere un indirizzo ip dal Modem/Router e mi dice di provare con la configurazione manuale. (Cosa che avevo provato pure in precedenza senza esito positivo ma ho seguito il consiglio di   poiche la tv adesso era stata vista dal Tim Hub in WIFI è ho riprovato)

- imposto i parametri manualmente che in genere per i  Tim Hub sono tutti uguali quindi :

Questi parametri sono da mettere sulla Vostra TV Samsung:

- indirizzo IP 192.168.1.45 (il 45 puo essere pure variato con altri numeri da 20 a 180)
- Subnet Mask 255.255.255.0

- Gateway predefinito 192.168.1.1

- DNS  192.168.1.1  (quello del Router/modem)

Fatto cio nel mio caso il Modem/Router ha accettato l'indirizzo IP e la Tv adesso è connessa.

Allego Foto di supporto. Saluti

01-TimHub.pngTimHub1.png

Alf3nz0
Journeyman
Opzioni

Non funziona più, hanno variato la modalità in IEEE e quindi questa modifica non funziona più. Non sto più utilizzando la connesione pasienza nel 2022 ancora si devono vedere questi problemi aziendali pagandono le spese sempre i clienti!!! Farò sicuramente presente per i prossimi acquisti futuri sia come operatori telefonici che come aziende venditori di elettreonica e multimedialità

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Alf3nz0,

mi spiace per queste valutazioni.

Vorrei poterti fornire indicazioni più precise, ma ho bisogno di alcune informazioni fondamentali per una corretta assistenza.

Prima di tutto dovrei capire di quale TV stiamo parlando: potresti fornirmi il codice modello completo? Puoi individuarlo seguendo questi passaggi:

Modello TV.JPG

Inoltre: hai avuto modo di testare la connessione tramite Wi-Fi, magari anche via tethering dallo smartphone? 

Potrebbe essere un'alternativa valida alla mancata connessione via LAN.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes