in data 03-11-2020 07:54 AM
Buongiorno non riesco a collegare il mio smartphone redmi note8t alla smart tv modello UE50KU6000 qualcuno sa dirmi come fare i passaggi che faccio sono impostazioni-rete-impostazioni avanzate-wi-direct... Qui trova il dispositivo ma se clicco mi dice collegamento a redmi non riuscito come mai??? Grazie
in data 03-11-2020 08:22 AM
Devi prendere una MI TV, non una samsung.
in data 03-11-2020 09:06 AM
In realtà con il Philips funziona quindi non credo sia un problema del Tel ma del tv
in data 03-11-2020 09:28 AM
Esatto, infatti il mio prossimo TV sara' un Philips Ambilight, ovviamente Android.
in data 03-11-2020 11:55 AM
Ciao Aleag, benvenuto nella nostra Samsung Community 🙂
Ti confermo che il tuo TV supporta la condivisione schermo via cavo o wireless con smartphone e tablet compatibili.
In caso di collegamento wireless, occorre che entrambi i prodotti siano connessi alla stessa rete WIFI, dopodichè dovresti avviare l'apposita funzione dallo smartphone. Generalmente è presente un comando denominato "Screen Mirroring", con i telefoni Samsung la funzione può essere avviata dall'app SmartThings o dal comando Smart View.
Una volta individuato il dispositivo sul telefono, occorre cliccare su di esso e confermare il collegamento dal TV per stabilire la connessione.
A pagina 18 del manuale puoi consultare l'apposita guida.
Ciao!
in data 03-11-2020 12:12 PM
Grazie per la risposta ma io non riesco a trovare sul tv screen mirroring sa dirmi come trovarlo o dove cercarlo?? Perché l'unica cosa che trovo e wifi direct
in data 03-11-2020 12:34 PM
Ciao Aleag,
se i due prodotti sono connessi alla stessa rete WIFI sul televisore non devi abilitare nulla: in questi casi infatti il TV è il dispositivo "ricevente", la richiesta va quindi avviata dallo smartphone/tablet. Se i prodotti riescono a comunicare, sul televisore l'unica cosa che dovrai fare è accettare la richiesta di connessione, ti appare un popup nella parte alta dello schermo da confermare con il tasto OK del telecomando.
Per comodità incollo la parte del manuale relativa alla funzionalità Mirroring:
Se non hai una WIFI domestica a cui connettere i dispositivi e desideri sfruttare il WIFI Direct, occorre abilitarlo sul TV dal menu indicato nel manuale.
Se i dispositivi non riescono a comunicare è possibile che non siano pienamente compatibili.
Ciao!