in data 22-03-2019 01:08 PM
Buongiorno,
da qualche mese sono possessore di una TV Q/ 55 curvo.
Da un po' di tempo, quando la TV rimane spenta per qualche ora, alla riaccensione si sente solo l'audio e lo schermo è completamente nero. Tenendo premuto per qualche secondo il tasto On/Off del telecomando la TV si resetta e il video torna normale.
Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie
in data 25-03-2019 09:46 AM
Ciao Desimarco, Benvenuto sulla Community Samsung!
Hai già provveduto a eseguire un reset dello Smart Hub e un reset delle impostazioni al fine di escludere anomalie software? Per il reset dello Smart Hub puoi procedere nel seguente modo:
Per il reset delle Impostazioni, invece, dovrai andare su:
Per svolgere maggiori verifiche ti chiedo, inoltre, indicarmi il codice modello completo del tuo TV: puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello.
Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT o QE65Q8FAMTXZT.
Facci sapere!
Ciao
in data 25-03-2019 01:56 PM
Buongiorno Veronica,
ho già effettuato i reste richiesti (compreso Smart Hub) ma il problema rimane.
Da impostazioni-supporto-informazioni su questo Tv, il codice modello è QE55Q7CAM.
Buona giornata
Marco
in data 26-03-2019 10:11 AM
Ciao Desimarco,
ti ringrazio per le informazioni.
Poichè i reset non sono stati risolutivi, ti chiedo di controllare se il Tv risulta aggiornato all'ultima versione software 1262.0.
Potrai farlo accedendo a:
Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.
Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type) ver 1262.0 (MULTILINGUA): All Windows.
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:
Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un nuovo reset software del Tv:
Facci sapere!
Ciao
in data 26-03-2019 10:52 AM
Buongiorno Veronica,
ti confermo che il software è aggiornato all’ultima versione.
Marco
in data 07-04-2019 11:16 AM
Anche io ho lo stesso problema!!!! Ho capito anche che se tolgo la spina per qualche secondo poi riaccendendo parte bene. Se qualcuno ha risolto lo comunichi per piacere.
in data 07-04-2019 12:43 PM
Ciao Agostino, anche io la prime volte toglievo l’alimentazione,poi ho visto che basta fare un reset tenendo premuto il tasto accensione del telecomando. Purtroppo dopo le prime risposte abbastanza scontate ,come aggiornamento software o reset del sistema, credo che qui si siano arresi. Ringrazio comunque Veronica. Se hai delle novità fammi sapere. Anche io ti terrò aggiornato. Buona giornata
in data 07-04-2019 03:13 PM
in data 08-04-2019 03:23 PM
in data 11-04-2019 12:01 PM
Oggi è venuto il tecnico in garanzia mia ha cambiato prima il cavetto ottico, e già funzionava poi per sicurezza mi ha cambiato la scatola nera che io chamo cervello . Per ora va bene.