Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con TV Q7 55

(Argomento creato il giorno: 22-03-2019 01:08 PM)
1305 Visualizzazioni
Desimarco
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

da qualche mese sono possessore di una TV Q/ 55 curvo.

Da un po' di tempo, quando la TV rimane spenta per qualche ora, alla riaccensione si sente solo l'audio e lo schermo è completamente nero. Tenendo premuto per qualche secondo il tasto On/Off del telecomando la TV si resetta e il video torna normale.

Qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie

0 Likes
10 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Desimarco, Benvenuto sulla Community Samsung!

Hai già provveduto a eseguire un reset dello Smart Hub e un reset delle impostazioni al fine di escludere anomalie software? Per il reset dello Smart Hub puoi procedere nel seguente modo:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Ripristina Smart Hub.

Per il reset delle Impostazioni, invece, dovrai andare su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Reset.

Per svolgere maggiori verifiche ti chiedo, inoltre, indicarmi il codice modello completo del tuo TV: puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello.

Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT o QE65Q8FAMTXZT.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Desimarco
First Poster
Opzioni

Buongiorno Veronica,

ho già effettuato i reste richiesti (compreso Smart Hub) ma il problema rimane.

Da impostazioni-supporto-informazioni su questo Tv, il codice modello è QE55Q7CAM.

Buona giornata 

Marco

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Desimarco,

ti ringrazio per le informazioni.

Poichè i reset non sono stati risolutivi, ti chiedo di controllare se il Tv risulta aggiornato all'ultima versione software 1262.0.

Potrai farlo accedendo a:

• Menù;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.

Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type) ver 1262.0 (MULTILINGUA): All Windows.

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.

Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un nuovo reset software del Tv:

• Menù;
  • Supporto;
  • Auto Diagnosi;
  • Reset.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Desimarco
First Poster
Opzioni

Buongiorno Veronica,

ti confermo che il software è aggiornato all’ultima versione.

Marco

0 Likes
Agostino51
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema!!!! Ho capito anche che se tolgo la spina per qualche secondo poi riaccendendo parte bene. Se qualcuno ha risolto lo comunichi per piacere.

0 Likes
Desimarco
First Poster
Opzioni

Ciao Agostino, anche io la prime volte toglievo l’alimentazione,poi ho visto che basta fare un reset tenendo premuto il tasto accensione del telecomando. Purtroppo dopo le prime risposte abbastanza scontate ,come aggiornamento software o reset del sistema, credo che qui si siano arresi. Ringrazio comunque Veronica. Se hai delle novità fammi sapere. Anche io ti terrò aggiornato. Buona giornata 

0 Likes
Agostino51
First Poster
Opzioni
Oggi ho contattato via tel un tecnico dalla Romania. Si è collegato direttamente al TV e ha verificato che c'era effettivamente un problema dopo di che si è scritto tutti i dati e ha detto che avrebbe mandato un tecnico a casa. Dice che forse è un problema semplice di cavi. Ma...... vedremo.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Agostino51,

potresti tenerci aggiornati sul caso?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Agostino51
First Poster
Opzioni

Oggi è venuto il tecnico in garanzia mia ha cambiato prima il cavetto ottico, e già funzionava poi per sicurezza mi ha cambiato la scatola nera che io chamo cervello . Per ora va bene.

0 Likes