Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI CON PRIME VIDEO APP su UE46ES6200

(Argomento creato il giorno: 19-10-2019 04:31 PM)
24660 Visualizzazioni
diancient
First Poster
Opzioni

Da qualche giorno non riesco più a riprodurre i video su Prime Video. La app è presente nel mio smart hub che ho già provato ad aggiornare e reinstallare più volte. Riesco ad accedere alla app, seleziono un video ma non lo riproduce. Esce la maschera: "Si è verificato un problema. Riprova più tardi. Per ulteriore assistenza, visita amazon.com/videohelp". Ho provato a seguire ogni indicazione possibile ma il problema permane. Come posso fare?

Grazie.

264 Risposte
Beppe-00
First Poster
Opzioni

Modello ue50es6900qxzt

ho aggiornato tutto un giorno che non si connetteva a internet, e Amazonprime ha smesso di funzionare. YouTube sparito dalle app.

dato che Amazon è un servizio che comunque si paga non è simpatico averlo e non poterlo usare.

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni
Non fate ragionamenti strani e contorti, tanto Samsung ha detto STOP, ormai la serie E e' MORTA.
Se vuoi continuare ad utilizzarla prendi una Fire Stick HD e problema risolto e soprattutto non te ne pentirai.
0 Likes
Beppe-00
First Poster
Opzioni

Farò così credo.

e quando cambio tv..penserò bene a cosa prendere 

0 Likes
GiuliaB
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho acquistato un nuovo televisore Samsung modello UE55RU7172U (arrivato ieri). 

Dal telecomando o dalla lista delle applicazione se scelgo Prime Video non succede nulla, non si apre niente e non riesco ad accedere (tutte le altre finzioni vanno correttamente).

Come devo fare?

Grazie 

0 Likes
xbeemothx
Journeyman
Opzioni

Perdonami ma, a prescindere che una serie sia morta a differenza di un'altra, ti pare una cosa normale che un TV duri 4 anni per poi essere definito "obsoleto" dal punto di vista smart?

E tra l'altro, mica è un televisore che costa 50€..Se con 40€ risolvi il problema ci sta, ma il problema è un altro.

non è ETICAMENTE corretto nei confronti di chi compra un tv di 1000 e passa euro che dopo nemmeno 5 anni possa utilizzare il 30% delle funzioni originali.

A questo punto prendiamo un tv e ci andiamo a piazzare un unico sistema che garantisca il funzionamento di tutte le app, così si spendono 40€ una tantum e bon.

Perdonatemi ma quanto sta accadendo è paragonabile alla fantomatica obsolescenza di Apple. Ed è INDECENTE.

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni

@Beppe-00  ha scritto:

e quando cambio tv..penserò bene a cosa prendere 

Mia personalissima analisi.

Fino a che Samsung e' al primo posto nelle vendite TV di tutto il mondo, non gli interessa minimamente se il 99% di questo forum non acquistera' piu' Samsung. Questo e' poco ma sicuro.

Questo forum e' fatto sostanzialmente per gli utenti che hanno una TV IN GARANZIA, poi passata la garanzia se la vedono con i centri assistenza ovviamente.

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni

@xbeemothx  ha scritto:

Perdonami ma, a prescindere che una serie sia morta a differenza di un'altra, ti pare una cosa normale che un TV duri 4 anni per poi essere definito "obsoleto" dal punto di vista smart?

E tra l'altro, mica è un televisore che costa 50€..Se con 40€ risolvi il problema ci sta, ma il problema è un altro.

non è ETICAMENTE corretto nei confronti di chi compra un tv di 1000 e passa euro che dopo nemmeno 5 anni possa utilizzare il 30% delle funzioni originali.

A questo punto prendiamo un tv e ci andiamo a piazzare un unico sistema che garantisca il funzionamento di tutte le app, così si spendono 40€ una tantum e bon.

Perdonatemi ma quanto sta accadendo è paragonabile alla fantomatica obsolescenza di Apple. Ed è INDECENTE.

Ottima riflessione che hai fatto ma secondo te e' correttamente etico spendere 1000/1500 euro per un Android per poi dopo 2/3 anni vedersolo obsoleto ? Le Smart TV non fanno molta differenza da uno SmartPhone, se una TV durasse 8/10 anni perfettamente efficiente al 100%, tu compreresti una nuova TV ? no, nessuno lo farebbe ed ecco la regola del "5", una qualsiasi TV dura al massimo 4/5 anni, poi diventa obsoleta ma non perche' la tenologia avanza ma perche' il produttore non gli aggiorna piu' il sistema operativo, perche' a lui gli conviene solo VENDERE e non assistere, se gli interessava anche assistere avrebbe imposto prezzi piu' accessibili sui ricambi.

Per fortuna che esistono questi dongle HDMI come per esempio le fire Stick o box Android che allunga la vita alle SmarTV.

0 Likes
xbeemothx
Journeyman
Opzioni

Non sto facendo un confronto con nessuno, anche perchè è ovvio che ognuno si fa questo ragionamento tra le major.

Android, LgOs, Tizen e chi più ne ha più ne metta.

Per ciò che attiene la Tv, pollo io, che gli vado a buttare 1000€ ogni 5 anni.

Come diceva mio nonno, finchè si vede, funziona.

Maledetto consumismo.

0 Likes
micmen
Journeyman
Opzioni

Ragazzi ma perchè parlate di obsoleto ? Qui si parla di singole APP. La mia Serie F del 2013 ha 7 anni ed è perfettamente funzionante. Non posso dire che è obsoleta per un APP che non funzionava più (tra l'altro con firmware inviato dal supporto è tornata anche quella a funzionare). Ogni casa putroppo in termini di tecnologie può supportare solo fino ad un certo punto i vecchi modelli, sia per una questione di vendite, sia per una questione di costi di sviluppo sui vecchi firmware.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Beppe-00,

ti ho mandato un messaggio privato chiedendoti alcuni dettagli.

@xbeemothx ti rassicuro sul fatto che non c'è alcuna volontà nè ragione oscura riguardo al fatto che, in alcuni casi, possano presentarsi alcune anomalie o problemi di compatibilità con le applicazioni più recenti, dipende tutto dalla tecnologia utilizzata e dallo sviluppo delle app.

Come produttore, il nostro impegno è far si che i nostri prodotti funzionino regolarmente secondo le specifiche di quel determinato modello e posso garantirvi che facciamo tutto il possibile, anche per i modelli più datati, per far si che stiano al passo con le nuove tecnologie.

Nel tuo caso comunque, vedo che possiedi un TV serie J e riscontri anomalie solo con alcuni contenuti di Amazon Prime Video. Mi confermi che in altri casi non riscontri difficoltà?

A mio avviso, la responsabilità in questo caso non del TV. Hai provato comunque a fare un reset dello Smart Hub?

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes