Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con lettura file su HDD. Smart Tv UE49MU6400

(Argomento creato il giorno: 28-12-2017 07:39 PM)
1296 Visualizzazioni
Savinx
Apprentice
Opzioni

20171228_185641.jpg20171228_185529.jpgBuonasera. Poco prima delle festività ho acquistato come regalo di natale per mio padre la televisione sopracitata. Dopo i primi minuti di  euforia per le nuove tecnologie, mi accorgo che la televisione riscontra problemi di lettura di file con tutti i miei hdd (ntfs), sia autoalimentati(2) che non(5) tutti collegati alla presa usb apposita da 1Ah. Mi spiego meglio, gli hdd vengono perfettamente riconosciuti con anche il loro contenuto ma non appaiono le anteprime dei file (cosa che avviene nelle pendrive), al loro posto ci sono le immagini generiche di file audio, video, musica e una volta che si prova a riprodurli appare il seguente errore "Funzione non supportata. Formato file non supportato"Premetto che pensavo fossero problemi di compatibilità di codec ed estensioni, ma grazie al manuale e con varie prove ho scartato l'ipotesi poichè gli stessi file, copiati si di una pendrive in fat32, vengono letti e riprodotti senza domande. Gli hdd inoltre venivano tranquillamente riconosciuti dalla precedente Smart Tv UE46ES6100, dal Tv Box Android e persino dal lettore bluray philips con porta usb, per non parlare dei vari pc.

Ho anche letto nel manuale che potrebbero esserci problemi di visualizzazione con hdd con più di 8000 file. Anche in questo caso ho prevveduto a fare altri test con hdd con pochi file al loro interno (ca300) senza alcun esito.

In ultimo ho aggiornato il Firmware. Anche in questo caso il problema persiste.
 Allego foto sperando in qualche aiuto. La Tv ad oggi ha 6 giorni di vita e non vorrei davvero rismontare tutto per riportarla al rivenditore.
per completezza possi nominarvi gli hdd in uso
Maxtor Basics 500GB 2.0 (con alimentatore)

Seagate Expansion desktop 1TB 2.0 (con alimentatore)

Packard Bell Store & Save 2500 160GB 2.0

Hdd generico da 320GB 2.0

Toshiba Stor.E Basics 1TB 3.0
Samsung M3 1tb 3.0

Toshiba Canvio Basics 1TB 3.0

Augurandovi buone feste, spero in qualche aiuto/delucidazione.

Distinti saluti.

Lorenzo.

7 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Lorenzo, Benvenuto nella nostra Community!

Ti faccio alcune domande per comprendere meglio la situazione.

Gli hard disk che hai collegato hanno più partizioni o una unica?

Quale versione firmware hai installato con l'aggiornamento?

hai sempre usato lo stesso cavo USB per connettere tutti gli hard disk?

Ti consiglio di eseguire un reset di Smart Hub e successivamente del TV per il momento.

Attendiamo un tuo riscontro :smiling-face:

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Savinx
Apprentice
Opzioni

Salve Alberto e grazie per l'attenzione.

Ogni HDD ha una sola partizione ed è stato collegato con il rispettivo cavo (1 per ciascuno).

Il firmware è passato da 1151 a 1155.

Effettuati i reset di smarthub e tv, nessun cambiamento.

Buona serata.

0 Likes
Savinx
Apprentice
Opzioni

Mi spiace dover ritornare sull'argomento ma vorrei poter avere qualche delucidazione in più per sapere come muovermi. Per motivi di lavoro viaggio spesso e se dovessi intraprendere un iter con l'assistenza sarebbe un problema non da poco. Grazie nuovamente.

0 Likes
xsandro
Explorer
Opzioni

Ho appena letto il post e anche io ho lo stesso identico problema coun un TV UE50MU6192U firm 1155.1 ho da poco aperto un nuovo thread per sapere se qualcuno ha qualche soluzione in merito.

https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV-Audio-e-Video/Problemi-lettura-file-solo-da-HD-UE50MU61...

Gli HDD sono tutti monopartizione e i cavi diversi. Ho già fatto il reset del TV e dell'HUB ma nulla!

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao xsandro,

Ti ho già risposto QUI :winking-face:

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
xsandro
Explorer
Opzioni
Scusa Savinx,
visto che ho lo stesso problema e per te sono ormai passati alcuni mesi, hai per caso risolto in qualche modo?
0 Likes
Mony85
Pathfinder
Opzioni

Personalmente con il MU6400 non ho mai avuto nessun problema di compatibilità, uso sia toshiba, Samsung e vari HDD recuperati da vecchi pc, tutti mi vengono riconosciuti e i vari file sono riprodotti perfettamente, addirittura mi legge un hdd da 1tera da 2,5 di un vecchio notebook, la che avevo prima sempre Samsung non me lo leggeva.

0 Likes