22-03-2018 05:15 PM - modificato 22-03-2018 06:45 PM
Ho appena acquistato questo televisore UE50MU6192U e non riesco a fargli leggere nessun file video da HDD.
Mi spiego meglio: Ho collegato vari HDD da 2.5" autoalimentati alla presa USB del televisore (quella per gli HDD). Il TV li legge e riessco a sfogliare i file (quasi tutti MKV) all'interno ma quando premo play il TV mi dice che il file non è supportato. Lo stesso file se lo metto su Pennetta USB viene letto perfettamente e anche via DLNA da un PC in rete.
Gli HDD che ho provato sono sia USB 2 che 3, uno da 1TB e 2 da 500GB. Ultima prova che ho fatto, ne ho attaccato uno vecchio da 128GB (sempre da 2,5" e box USB2) e viene letto perfettamente e riprodotto come con la pennetta.
La mia domanda è: perché gli altri 3 non vengono riprodotti? Come mai il vecchio TV (Samsung LE-46C650) li leggeva e riproduceva tutti senza problemi?
Ovviamente il firmware è l'utimo e aggiornato (1155.1).
Grazie a tutti quelli che hanno un'idea di come risolvere.
PS: Ho notato che sul sito Lituano c'è un firmware nuovo per il mio Televisore il 1201.0 da scaricare e mettere su pennetta USB che però non viene rilevato direttamente dal TV via internet.
E' sicuro da scaricare e flashare? Corrisponde?
Potrebbe risolvere la situazione?
Grazie ancora.
in data 23-03-2018 09:29 AM
Ciao xsandro, Benvenuto nella nostra Community!
Ti informo che Samsung non garantisce la piena compatibilità con dispositivi di terze parti, per quanto riguarda l'aggiornamento l'ultima versione per la serie M è la 1201 come presente sul nostro sito Samsung.
Inoltre quanto stai riscontrando può dipendere da una incompatibilità con i relativi HDD.
Ti suggerisco di eseguire un reset del TV da menù>supporto>autodiagnosi>reset e verificare nuovamente il collegamento.
Ciao
in data 23-03-2018 10:27 AM
Ciao Gianluca e grazie per l'interessamento.
Purtroppo, il reset del TV e dell'HUB è la prima cosa che ho fatto e non è servita a nulla, il problema rimane.
Come dici tu il problema potrebbe essere di compatibilità con gli HDD ma è strano che 3 su 4 non vengano riprodotti e invece regolarmente riconosciuti.
Preciso che sono tutti di marche diverse, gli adattatori sata/usb sono tutti diversi e i cavi di collegamento sono tutti diversi, la formattazione è NTFS per tutti.
La cosa più strana è che con il vecchio, ma pur sempre valido LE-46C650, vengono letti e riprodotti tutti senza problemi.
Peccato. Se proprio non riuscirò a resistere, proverò anche il nuovo firmware a mio rischio e pericolo.
Grazie ancora.
in data 28-03-2018 12:56 PM
Ciao xsandro,
Capisco la situazione, tuttavia ti confermo che i prodotti potrebbero non essere compatibili.
Qualora dovessi eseguire ulteriori prove che portino al riconoscimento dell'HDD come l'aggiornamento software, puoi fornirci un riscontro
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 28-03-2018 02:27 PM
Beh! Ovviamente non ho resistito e ho aggiornato il firmware.
Tutto è andato bene, il software è quello adatto ma non ha risolto la situazione.
Dopo aver installato il 1201.0 ho rifatto il reset del TV e dell'Hub ma non è cambiato nulla.
Se effettivamente è un problema di compatibilità, spero vivamente che Samsung allarghi il range e renda compatibili molte più marche e modelli nei prossimi firmware, visto che nel mio piccolo 3 su 4 non lo sono e non credo di poter sobbarcarmi le spese per poterne provare altri.
E' un vero peccato che per così poco non si possa godere di tutte le possibilità di questa TV.
PS: Gli HDD "non compatibili" sono:
1 Toshiba da 1 TB da 2,5"
1 Hitachi da 500 GB da 2,5"
1 Seagate da 500 GB da 2,5"
in data 29-03-2018 12:30 PM
Ciao xsandro,
Ti ringrazio per il tuo feedback
Il tuo suggerimento verrà prontamente inoltrato al nostro reparto di sviluppo. Siamo infatti lieti di tenere conto dei suggerimenti dei nostri utenti, con il fine di migliorare l'esperienza d'uso dei nostri prodotti.
Ciao
in data 29-03-2018 11:52 PM
Grazie Gianluca
Allora ci conto eh!? :smileyvery-happy:
in data 31-03-2018 07:26 PM
Nel frattempo vi aggiorno.
Ho installato oggi il nuovo firmware 1210.8 ma tutto è rimasto invariato, almeno dal mio punto di vista e per il mio problema. (Tra l'altro non si sa quali cose siano state cambiate, nessun changelog?)
Gli HDD sono sempre visibili ed esplorabili ma quando si tenta il play dice che il file non è supportato.
Visto la velocità con cui si aggiorna il firmware (2 versioni nel giro di 15gg) spero che le cose cambino e migliorino a breve.
Grazie per il Vostro lavoro.
in data 27-05-2019 03:08 PM
Buongiorno stesso problema con hard disk esterno da 500 GB da 2,5 della Seagate. Da quanto letto sopra non è compatibile con smart tv Samsung. C'è una possibilità di bypassare il problema? Spero vivamente non si debba acquistare un nuovo hard disk perchè nel 2019 tutto ciò sarebbe assurdo. Grazie
in data 27-05-2019 03:19 PM
Buongiorno problema con hard disk esterno da 500 GB da 2,5 della Seagate. non sarebbe compatibile con smart tv Samsung. C'è una possibilità di bypassare il problema? Spero vivamente non si debba acquistare un nuovo hard disk perchè nel 2019 tutto ciò sarebbe assurdo. Grazie