Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con la velocità in download

(Argomento creato il giorno: 12-02-2014 09:43 AM)
1124 Visualizzazioni
andrea12341
First Poster
Opzioni

salve ho problemi con il dowload uso connessione wifi se faccio il test da pc su speedtest.net vado a piu di 5 mega , se lo rifaccio con lo smart tv  scende a 2 mega. ho fatto l aggiornamento softweare con la usb ma migliora solo leggermente ho un tv UE46ES8000.

non posso cablare la mia tv quindi deve funzionare il wifi. ho problemi solo con la tv ne smartphone ne tablet ne coi 2 pc wifi.

spero in un auto ciao

Andrea

0 Likes
10 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Andrea e benvenuto!

Ti consiglio di cambiare il DNS dalle impostazioni di rete. Al posto di quello automatico, imposta un DNS pubblico. In questo modo dovresti avere dei miglioramenti. Smiley Strizza l'occhio
andrea12341
First Poster
Opzioni

DNS della tv oppure parli di router??  

grazie 

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Direttamente dalle impostazioni di rete del TV Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
andrea12341
First Poster
Opzioni
Ciao paolo ieri ho provato ma nn sono riuscito a trovare le impostazioni che dici te il dns lo fa impostare solo automatico o manuale... cmq ieri sera andava a 486 k... nn pensi possa essere un problema di hardweare del wifi?
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Da menù - rete - impostazioni di rete, dopo che ha fatto il controllo della connessione e ti da tutto OK, da quella schermata ti permette di modificare manualmente i parametri.
Non credo sia un guasto al modulo wifi, altrimenti non rileverebbe nemmeno la rete... per scrupolo prova anche a collegare il TV al router via cavo se puoi, così verifichiamo!
0 Likes
andrea12341
First Poster
Opzioni
Paolo se vieni a casa mia con un cavo di 15 mt lo testiamo... ho provato con i router che vanno tra i cavi della correnta... sopra al 1.4 mega nn va mentre se lo attacco al pc almeno triplica... pa secondo me ha un problema la tv rifatto il test ora va a 486 k se devo prendere il pc collegarlo con l hdmi per vedere jn film su premium in hd perche sta tv l ho pagata sopra i mille euro?
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Hai modificato i DNS come ti ho scritto?

Se non hai modo di effettuare il test via LAN, contatta pure il numero del servizio clienti (800.7267864) e spiega la situazione.
0 Likes
andrea12341
First Poster
Opzioni

si paolo l ho fatto ma la velocità nn sale sempre sui 400 k resta nn so cosa fare di piu il dna che valori devo mettere??

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Puoi impostare un DNS pubblico, ce ne sono diversi, basta fare un rapida ricerca su internet Smiley Strizza l'occhio

Se ti da ancora il problema contatta il numero del servizio clienti 800.7267864 per parlare con il nostro supporto tecnico!
0 Likes