Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con il 4kHR

(Argomento creato il giorno: 21-12-2019 05:36 PM)
1312 Visualizzazioni
Nic83
Explorer
Opzioni

Salve a tutti, mi chiamo Nicholas e sono nuovo sul forum.

Qualche mese fa ho acquistato un tv Samsung mod. UE50RU7170UXZT, ed ero, e lo sono ancora, molto soddisfatto dell'acquisto.

Putroppo, i primi problemi si sono verificati con l'inizio degli eventi live di sky, in 4k HDR. Ho provato anche con alcuni film, sempre in 4K HDR, ed ho constatato che il problema persiste. Appena subentra la funzione HDR lo schermo diventa scuro, con colori che a volte non sono naturali. Preciso che, se il film è in 4K senza HDR, l'immagine è perfetta, con colori brillanti e luminosa.

Oltre ad aver letto diversi post su questo forum, con risultati ottenuti in alcuni casi, ed in altri no, ho già provveduto a contattare diverse volte,  sia il centro assistenza Samsung (che tolta la frase "cambi la modalità di immagine in "dinamica" (che non cambia assolutamente nulla) oppure "la visione in 4k tende ad essere scura), dal quale è stato effettuato l'accesso remoto ed aggiornato il software alla versione 1335, ma il problema persiste e mi dicono che lato Samsung è tutto ok, sia Sky, il quale, fatte tutte le verifiche e provato su un televisore di un altra marca, funziona perfettamente, quindi, anche Sky, dice che lato loro sono a posto.

Può essere il cavo? Una incopatibilià fra i due apparecchi? Bho!!

Spero che qualcuno possa aiutarmi, perchè dopo mesi che rimbalzo da un'assistenza all'altra non so più che fare...

Grazie a tutti

18 Risposte
emmemme
Pioneer
Opzioni

Hai provato a visualizzare contenuti 4k hdr da altre fonti, tipo netflix, prime o youtube? 

Io riscontro i tuoi stessi problemi ma esclusivamente con skyQ black, il nuovo aggiornamento non ha risolto nulla. Credo che ci tocchi aspettare aggiornamenti davvero risolutivi.

0 Likes
Nic83
Explorer
Opzioni

Ciao, ho provato "scaricare" video in 4k da youtube, anche se credo non siano in 4k hdr (salvo vostre smentite), sia dal tv, sia dal decoder sky q black, e la visione è ottima. Preciso che se il film su sky è in 4k senza hdr, l'immagine è perfetta.

Purtroppo, causa una connessione ad internet lenta, non mi è possibile visualizzare contenuti in 4k hdr (infinity, prime) che adattano la qualità in base alla linea. Aggiungo che sintonizzando il tv su canali satellitari sia in 4k, sia in 4k hdr, l'immagine è ottima.

Aspetto vostri suggerimenti

Ciao!

0 Likes
Nic83
Explorer
Opzioni

Salve a tutti,

Come promesso qualche giorno fa, ho ricontattato l'assistenza, e, finalmente, un signore onesto, ha ammesso le problematiche dei tv, nonostante l'aggiornamento "risolutivo", bisognerà solamente aspettare un nuovo aggiornamento, che, stando a questo tecnico, dovrebbe arrivare a fine mese, al più tardi entro fine febbraio. A questo punto non ci rimane che aspetrare!!!

0 Likes
Nic83
Explorer
Opzioni

Buongiorno a tutti!

Per informazione, anche con il nuovo aggiornamento (1351.3) il problema persiste!

È possibile che acquistando un televisore UHD HDR cerftificato, non è possibile usufruire di queste funzioni?

Devo ricontattare l'assistenza per farmi dire che è normale lo scuro sullo schermo??

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Nic83,

ti confermo che la 1351.3 è l'ultima versione del firmware, tuttavia essa non riguarda questo caso specifico. Gli aggiornamenti vengono distribuiti periodicamente e possono riguardare uno o più aspetti del TV.

Non posso far altro che invitarti ad attendere, il nostro reparto sviluppo è infatti al corrente della situazione.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Nic83
Explorer
Opzioni

Salve a tutti,

Purtroppo, nonostante siano passati mesi, e nel frattempo 2 aggiornamenti (l'ultima versione 1356) i problemi relativi al 4k Hdr hlg di Sky persistino senza risoluzioni. Qualcuno ha qualche notizia in merito?

Grazie!

Nicholas

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni
La soluzione c'e' eccome ed e' risolutiva, basta cessare il contratto con SKY.
0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

Il problema non è solo con Sky, ma anche con le app preinstallate(Netflix,Disney+) su PrimeVideo non ci sono problemi.

Con firmware 1335 non si presenta alcun problema.

Potrebbe essere come ho fatto notare in un altro post, che sia un problema legato all'abbassamento della qualità messo in atto dai provider per non sovraccaricare le linee durante la quarantena del Covid.

Bisognerebbe provare con un lettore bluray se il problema si presenta.

Nel caso in cui dovesse presentarsi anche li, allora è una cattiva gestione del sw per l'algoritmo di trascodifica del HDR..

Io presento il medesimo problema con 55RU8000, se non si dovesse risolvere, a giugno lo rendo su amazon e mi faccio rimborsare i soldi:)

0 Likes
Nic83
Explorer
Opzioni
Ciao, causa connessione bassa non posso giudicare i contenuti di netlix e Disney+, ma il decoder è stato provato in uno Sky center con un televisore (LG se non sbaglio) ed io ho provato con un televisore di marca sconosciuta cinese, e le immagini sono nitide e brillanti. I tecnici samsung sono al corrente di questi problemi, il problema è che non vengono risolti.... e non posso più neanche restituirlo😡😡😡😊
0 Likes