Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Attenuazione Locale e Motion Plus nei QLED

(Argomento creato il giorno: 02-07-2018 11:57 AM)
1561 Visualizzazioni
Gilby94
Apprentice
Opzioni

Salve, da sempre possessore di TV Samsung, ammaliato dai tanto pubblicizzati QLED, ho avuto l'infelice idea di acquistare un QE65Q8CAM piuttosto che un OLED. Ebbene, deluso, amareggiato e adirato è dir poco. Tralasciando sulle inutili diverse opzioni di regolazioni che il Menu fornisce, rendendo praticamente in taluni casi le immagini inguardabili, mi sono soffermato su 2 specifiche funzioni: "Attenuazione Locale" e "Motion Plus". Nel primo caso per evitare un fastidioso aumentare/diminuire automatico della luminosità a seconda delle immagini a video, ho risolto parzialmente impostandola in "Basso", visto che l'OFF non esiste. Quindi si conferma una funzione inutile e alquanto fastidiosa. Nel secondo caso, le problematiche sono ben più ampie. Se si attiva, aldilà dell'effetto Soap Opera che non dispiace, è vero che l'immagine si rende più nitida e non distorta nelle figure in movimento, ma viene contornata purtroppo da fastidiosissimi scatti che la rendono praticamente inguardabile dopo un po'. Se si disattiva invece, l'immagine diventa un po' offuscata e nelle figure in movimento, compare un penoso tremolio. In pratica, sia in un caso che nell'altro, non c'è soluzione. Concludo: il senso di fornire tante inutili funzioni e regolazioni che non fanno altro che rendere penosa la visione, qual è? Spendere un botto di quattrini per un top di gamma tanto decantato ed esaltato per poi usufruire di un Televisore che in taluni casi si mostra molto scarso e inferiore come immagini sicuramente a prodotti di altre marche e di più bassa fascia, non penso faccia molto piacere. Samsung non ci siamo proprio...

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gilby94 :smileyhappy:

Sono spiacente per le considerazioni avanzate :smileysad:

Per quel che riguarda le impostazioni, lasciamo sempre la massima possibilità di personalizzazione dell'immagine: non per forza è necessario utilizzare tutti settaggi, anche perché alcuni di essi possono causare una distorsione elevata dell'immagine.

Lasciamo la massima libertà in quanto la visibilità è sempre soggettiva, pertanto la percezione dell'immagine varia da persona a persona.

Per quel che riguarda la qualità, invece, essa dipendere sempre ed esclusivamente dal segnale in ingresso, attraverso l'antenna o l'impianto.

Se, per esempio, visualizzassi dei contenuti attraverso un lettore Blue-Ray o attraverso altre sorgenti, l'immagine sarebbe certamente di una qualità differente.

Ti suggerisco in ogni caso di effettuare un ripristino delle impostazioni per sicurezza, in modo da eliminare i precedenti settaggi:

• MENÙ
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Reset.

A presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gilby94
Apprentice
Opzioni

Mi spiace, ma la risposta scontata e generica del reset, delle sorgenti in ingresso e della percezione visiva diversa da persona a persona, non porta ad alcunchè di soluzione. Infatti ho già tentato migliorie con il reset del televisore nonchè dello Smart HUB e niente, uso il MySky HD, la Playstation 4 Pro e l'XBox One S come sorgenti esterne e il risultato non cambia. Anzi, diventa un continuo variare di Motion Plus da sorgente in sorgente: tipo per l'app Timvision, con il MP attivo, la visione è penosa con fastidiosissimi scatti , viceversa con MP in OFF, tremolio delle immagini. Con altre APP, si può tenere attivo il MP e non crea particolari fastidi. Con la Playstation, va disattivato assolutamente per i giochi e quasi accettabile per la visione dei Bluray ecc.. Posso capire che consigliate di non usufruire necessariamente di tutti i settaggi, ma in questo caso c'è da impazzire...un continuo variare del settaggio MP a seconda della sorgente o APP. Siamo all'assurdo, grazie ma con questa fregatura subita alla "modica" cifra di 2500 euro, penso di chiudere definitivamente con il marchio Samsung..

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gilby94,

in tal caso è necessario contattare il reparto tecnico, che risponde al numero verde 800.578.277 o alla Live Chat.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes