Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi collegamento hd esterno usb dopo collegamento al TV

(Argomento creato il giorno: 01-02-2018 04:50 PM)
31420 Visualizzazioni
Frasil68
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

ho collegato due miei HD in momenti diversi al TV.

Li ho poi ricollegati al computer per poter mettere altri contenuti multimediali e risultano illeggibili:

Accesso negato.

Li ho rimessi nella TV e, li legge tranquillamente.

Non vorrei che succedesse ogni volta che ne inserisco uno, non posso utilizzare un HD nuovo ogni volta che lo collego al TV.

E' un bug o cosa?

Grazie

0 Likes
153 Risposte
fabioge85
Apprentice
Opzioni

@Riccardo_F nella speranza che possa esserti/vi di aiuto ti descrivo la mia esperienza.

Io sono possessore di un Tv Samsung modello 50JU6800 aggiornato all'ultimo firmware disponibile sul sito Samsung Italia (versione 1530).

Con l'utilizzo di una chiavetta USB da 16 gb formatatta in NTFS non ho mai avuto nessun problema (una volta scollegata dalla tv e ricollegata al PC posso utilizzarla senza problemi).
Invece con l'utilizzo di un Hard Disk esterno da 500gb, anch'esso formattato in NTFS, mi si verifica il problema ovvero quando collego l'HD alla TV e mi guardo il film che mi devo guardare, quest'ultima (senza chiedermelo) apporta delle modifiche alle autorizzazioni/permessi dell'HD che, una volta ricollegato al PC,  non può più essere utilizzabile (impossibile accederci e modificarne il contenuto).

P.S. utilizzo la formattazione NTFS perchè la formattazione FAT32 non supporta file di dimesioni maggiori di 4gb.

Maurizio3329
Pioneer
Opzioni

@kob  ha scritto:

Nooo !!! Anche questa ? Ha stiamo scherzando ? Ho rischiato di perdere tutto ? Va be dai é colpa della TV è evidente !!!

non c'è un modo per disabilitare tale obbrobrio dalla TV ?

non avresti perso nulla nel caso ti fosse successo, spippolando un pò è possibile ripristinare tutto alla situzione di partenza..

e no, non c'è modo, di disabilitare.

0 Likes
Paulkemp74
Explorer
Opzioni

Buonasera, volevo dire la mia per questa problema che ho riscontrato anche io (ho un MU6500 Smart Tv).

Come ho detto nelle precedenti mail ho risolto con il link che ho postato messaggi indietro.

Secondo la mia opinione,il firmware che aveva appena preso il televisore,collegando l'hard disk formattato in NTFS, mi chiedeva solamente: nuova periferica collegata,cosa vuoi fare? Sfoglia o Annulla?

Ovviamente ho fatto sfoglia e da li si e' presa i diritti sull'Hd.

Ripristinati i diritti sull'HD,sono uscite nuove firmware,che puntualmente ho fatto e il problema non si è piu' presentato.

Come avevo già scritto, con un'altra marca di televisori, se facevo la stessa operazione, mi diceva attenzione se usi questo Hd è possibile registrare i programmi dalla televisione,il televisore pero' prenderà i diritti su questo, (per ragione di copyright) e ovviamente, dato che la cosa non mi interessava, dicevo no, e potevo sfogliare l'hd.

Per il discorso chiavette, probabilmente non succede il problema, perchè ha bisogno di molto spazio disponibile e deve essere molto veloce.

Per finire, consiglio di aggiornare all'ultimo firmware disponibile, e comunque state tranquilli, non viene cancellato nessun file, ma seguendo la procedura del mio link, si può ripristinare i diritti sul propio hd.

Ultima cosa: sul mio modello, ripeto , il televisore NON mi ha avvisato che avrebbe preso i diritti sull'HD, mentre ora con il televisore aggiornato, il problema è sparito.

Maurizio3329
Pioneer
Opzioni

@Riccardo_F  ha scritto:

Ciao Maurizio3329,

nel momento in cui effettui eventuali modifiche, esse avvengono regolarmente oppure no?

non capisco cosa intendi. Prima di collegare l'hd alla tv non avevo fatto nessuna modifica nè all'hd nè, ovviamente, alla tv. Successivamente ho dovuto riassegnare la proprietà dell'hd e dei file in esso contenuti cambiandoli da "samsung smart tv" a "everyone" in maniera che l'hd venisse di nuovo letto da tutti.

Le segnalazioni di questo fenomeno sono limitate, per cui sarebbe utile capire anche in quali contesti specifici si presenta.

tv samsung 6 series (49) aggiornato all'ultimo firmeware

Inoltre: chiavette e HDD sono regolarmente formattate in FAT32, oppure in un altro formato?

chiavette e  HDD formattate in NTFS

Ciao!

0 Likes
Maurizio3329
Pioneer
Opzioni

@Paulkemp74  ha scritto:

Buonasera, volevo dire la mia per questa problema che ho riscontrato anche io (ho un MU6500 Smart Tv).

Come ho detto nelle precedenti mail ho risolto con il link che ho postato messaggi indietro.

Secondo la mia opinione,il firmware che aveva appena preso il televisore,collegando l'hard disk formattato in NTFS, mi chiedeva solamente: nuova periferica collegata,cosa vuoi fare? Sfoglia o Annulla?

Ovviamente ho fatto sfoglia e da li si e' presa i diritti sull'Hd.

Ripristinati i diritti sull'HD,sono uscite nuove firmware,che puntualmente ho fatto e il problema non si è piu' presentato.

Come avevo già scritto, con un'altra marca di televisori, se facevo la stessa operazione, mi diceva attenzione se usi questo Hd è possibile registrare i programmi dalla televisione,il televisore pero' prenderà i diritti su questo, (per ragione di copyright) e ovviamente, dato che la cosa non mi interessava, dicevo no, e potevo sfogliare l'hd.

Per il discorso chiavette, probabilmente non succede il problema, perchè ha bisogno di molto spazio disponibile e deve essere molto veloce.

Per finire, consiglio di aggiornare all'ultimo firmware disponibile, e comunque state tranquilli, non viene cancellato nessun file, ma seguendo la procedura del mio link, si può ripristinare i diritti sul propio hd.

Ultima cosa: sul mio modello, ripeto , il televisore NON mi ha avvisato che avrebbe preso i diritti sull'HD, mentre ora con il televisore aggiornato, il problema è sparito.

ancora una volta grazie per la soluzione, mi hai salvato tutti i filmati di famiglia.

per il resto ho avuto un paio di aggiornamenti firware da allora, proveò a vedere se il problema si è risolto con questi nuovi.

grazie ! ! !

0 Likes
Mauro123
Apprentice
Opzioni

Salve anche io acquistato televisore samsung ue43ru7400 ho aggiornato ultimo firmware e ieri ho collegato har disk 500 giga pieno di contenuti , (il televisore mi ha chiesto SOLO se volevo sfogliare i files) ho risposto si e TUTTO ok sulla tv ....ma l'hard disk è DIVENTATO illegibile da pc.  Appare sul pc la lettera ma non mi da l'accesso!! mi dice accesso negato.

cosa assurda da parte di samsung!!

saluti

Mauro

Paulkemp74
Explorer
Opzioni

Buonasera, per risolvere il problema vai alla 3 pagina, ho pubblicato il sito Microsoft per riprendersi i diritti sull' HD.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mauro123, Benvenuto sulla Community Samsung!

In questo caso ti suggerisco di verificare il caso con il nostro supporto tecnico, in modo tale da approfondire la questione lato tv.

Ti ho fornito maggiori delucidazioni in privato.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ferruccyo
Pioneer
Opzioni

ahahah!!! Ma che dici amico? Inventatene un'altra! Se vai un attimo su internet è PIENO di gente ******* con SAMSUNG per questo autentico SOPRUSO. La tua risposta mi ricorda quella degli operatori internet primi anni Duemila che quando li chiamavi rispondevano per default: "mi sembra strano signore...lei è il PRIMO a riportare che la nostra linea fa ******* e che non funziona". Ma certo, come no....evidentemente glielo dicevano ai briefing di rispondere così....

0 Likes
ferruccyo
Pioneer
Opzioni

Ho provato a seguire le istruzioni di pagina tre,ma a questo punto mi blocco e non riesco a procedere:

"

Apparirà la finestra di selezione dell'utente, seleziona il tuo utente tramite il pulsante "avanzate" oppure scrivi il nome del tuo account nell'area "inserisci il nome dell0oggetto per scegliere" e clicca ok."

Infatti non capisco cosa dovrei inserire a "scrivi il nome del tuo nome account".

0 Likes