in data 06-07-2015 08:50 PM
Buonasera, da circa dieci giorni ho comprato lo Smart Tv indicato nell'oggetto. Da un giorno, mi stà presentando il seguente problema, quando lo accendo non funzionano alcuni tasti del telecomando, tipo il cambio canali +/-, il volume, i tasti numerici ecc..., anche se il led che si trova sotto il televisore, pigiando sui tasti indicati si illumina come se ricevesse l'imput del telecomando ma non succede niente. Per far funzionare il telecomando e, quindi cambiare i canali ecc..., devo andare sulla maschera di "Internet", uscire e a quel punto, funziona tutto e non dà più problemi fino alla successiva accensione. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Potete aiutarmi?
P.S. Già ho messo in opera alcuni suggerimenti che ho trovato sulla "Community" tra cui la disabilitazione degli "MHP", ho controllato la versione del software ed è la "1212" e, sembra che sia l'ultima, quindi facendo richiesta di aggiornamento software mi dice che è già aggiornato.
Restando in attesa di eventuale soluzione al mio problema, ringrazio anticipatamente.
in data 06-07-2015 09:18 PM
in data 06-07-2015 10:26 PM
Salve "Saverio57", ho fatto la reinstallazione dei canali come da tue indicazioni, adesso sembra che funzioni ma....dal momento che invio il comando a quando cambia canale o altro, passa qualche istante, come se non ci fosse sincronizzazione........puoi darmi qualche altro suggerimento?
Grazie per la tua disponibilità e di chiunque voglia darmi un suggerimento.
in data 06-07-2015 10:38 PM
in data 06-07-2015 11:19 PM
Ok....."Saverio57", innanzitutto grazie per la pazienza, sono d'accordo sul cambio canale con i tasti numerici (anche se lo fà solo all'inizio quando lo accendo), ma il ritardo lo fà anche con il tasto cambio canale +/- e, questo non sò se è tanto normale, me lo confermi o c'è qualche altra manovra da fare?
Grazie!!!!!!!!!
in data 07-07-2015 11:05 AM
in data 07-07-2015 07:02 PM
Salve "Paolo_P", innanzitutto ringrazio anche te per la disponibilità. Oggi appena arrivato a casa ho eseguito anche il "reset" come tu mi hai suggerito ma, niente da fare, nel momento in cui spengo e poi riaccendo il "TV", purtroppo, anche se solo all'inizio e, ti parlo all'incirca per 5 minuti, mi si ripresenta sempre lo stesso problema e, cioè quel piccolo ritrardo dal momento in cui cambio il canale a quanto viene eseguito il comando sia con i tasti numerici, sia con il taso cambio canale +/-
.
Chiedo scusa se insisto, ma lo faccio anche perchè insieme al televisore in oggetto, ho preso anche un altro "Smart TV" da 40" e su quell'altro non noto questo tipo di problema.
Grazie ancora per la vostra disponibilità e, attendo altri vostri suggerimenti.
in data 08-07-2015 09:59 AM
in data 08-07-2015 01:12 PM
Ciro, ma il piccolo ritardo di cui parli è frazioni di secondo o secondi?
in data 08-07-2015 02:25 PM
Grazie "Paolo_P" eventualmente proverò a fare la segnalazione al servizio clienti.:smileywink: