Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi cambio canali Smart TV Samsung modello UE32J6300

(Argomento creato il giorno: 06-07-2015 08:50 PM)
29920 Visualizzazioni
Ciro_152
First Poster
Opzioni

Buonasera, da circa dieci giorni ho comprato lo Smart Tv indicato nell'oggetto. Da un giorno, mi stà presentando il seguente problema, quando lo accendo non funzionano alcuni tasti del telecomando, tipo il cambio canali +/-, il volume, i tasti numerici ecc..., anche se il led che si trova sotto il televisore, pigiando sui tasti indicati si illumina come se ricevesse l'imput del telecomando ma non succede niente. Per far funzionare  il telecomando e, quindi cambiare i canali ecc..., devo andare sulla maschera di "Internet", uscire e a quel punto, funziona tutto e non dà più problemi fino alla successiva accensione. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Potete aiutarmi?

P.S. Già ho messo in opera alcuni suggerimenti che ho trovato sulla "Community" tra cui la disabilitazione degli "MHP", ho controllato la versione del software ed è la "1212" e, sembra che sia l'ultima, quindi facendo richiesta di aggiornamento software mi dice che è già aggiornato.

Restando in attesa di eventuale soluzione al mio problema, ringrazio anticipatamente. 

0 Likes
46 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Sembra una stupidaggine ma fai come ti dico. Reinstalla i canali digitali andando su menù, trasmissione, sintonizzazione automatica. Poi scegli antenna.
Vedrai che così ti rifunziona tutto.
Saverio Casadidio
0 Likes
Ciro_152
First Poster
Opzioni

Salve "Saverio57", ho fatto la reinstallazione dei canali come da tue indicazioni, adesso sembra che funzioni ma....dal momento che invio il comando a quando cambia canale o altro, passa qualche istante, come se non ci fosse sincronizzazione........puoi darmi qualche altro suggerimento?

Grazie per la tua disponibilità e di chiunque voglia darmi un suggerimento.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Nel cambio canale è normale ci sia qualche frazione di secondo. Questo perché il televisore aspetta l'inserimento di 3 cifre.
Saverio Casadidio
0 Likes
Ciro_152
First Poster
Opzioni

Ok....."Saverio57", innanzitutto grazie per la pazienza, sono d'accordo sul cambio canale con i tasti numerici (anche se lo fà solo all'inizio quando lo accendo), ma il ritardo lo fà anche con il tasto cambio canale +/- e, questo non sò se è tanto normale, me lo confermi o c'è qualche altra manovra da fare?

Grazie!!!!!!!!!

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Ciro_15, prova a fare un reset da menù - supporto - autodiagnosi - reset e vedi come si comporta Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
Ciro_152
First Poster
Opzioni

Salve "Paolo_P", innanzitutto ringrazio anche te per la disponibilità. Oggi appena arrivato a casa ho eseguito anche il "reset" come tu mi hai suggerito ma, niente da fare, nel momento in cui spengo e poi riaccendo il "TV", purtroppo, anche se solo all'inizio e, ti parlo all'incirca per 5 minuti, mi si ripresenta sempre lo stesso problema e, cioè quel piccolo ritrardo dal momento in cui cambio il canale a quanto viene eseguito il comando sia con i tasti numerici, sia con il taso cambio canale +/- Smiley Triste Smiley frustrato .

Chiedo scusa se insisto, ma lo faccio anche perchè insieme al televisore in oggetto, ho preso anche un altro "Smart TV" da 40" e su quell'altro non noto questo tipo di problema.

Grazie ancora per la vostra disponibilità e, attendo altri vostri suggerimenti.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Figurati! Non devi chiedere scusa per niente! Smiley Strizza l'occhio
Effettivamente il funzionamento non è nella norma... A questo punto ti consiglio di contattare il numero del servizio clienti 800.7267864 e segnalare la cosa!
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Ciro, ma il piccolo ritardo di cui parli è frazioni di secondo o secondi?

Saverio Casadidio
0 Likes
Ciro_152
First Poster
Opzioni

Grazie "Paolo_P" eventualmente proverò a fare la segnalazione al servizio clienti.:smileywink:

0 Likes