Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi cambio canali Smart TV Samsung modello UE32J6300

(Argomento creato il giorno: 06-07-2015 08:50 PM)
29919 Visualizzazioni
Ciro_152
First Poster
Opzioni

Buonasera, da circa dieci giorni ho comprato lo Smart Tv indicato nell'oggetto. Da un giorno, mi stà presentando il seguente problema, quando lo accendo non funzionano alcuni tasti del telecomando, tipo il cambio canali +/-, il volume, i tasti numerici ecc..., anche se il led che si trova sotto il televisore, pigiando sui tasti indicati si illumina come se ricevesse l'imput del telecomando ma non succede niente. Per far funzionare  il telecomando e, quindi cambiare i canali ecc..., devo andare sulla maschera di "Internet", uscire e a quel punto, funziona tutto e non dà più problemi fino alla successiva accensione. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Potete aiutarmi?

P.S. Già ho messo in opera alcuni suggerimenti che ho trovato sulla "Community" tra cui la disabilitazione degli "MHP", ho controllato la versione del software ed è la "1212" e, sembra che sia l'ultima, quindi facendo richiesta di aggiornamento software mi dice che è già aggiornato.

Restando in attesa di eventuale soluzione al mio problema, ringrazio anticipatamente. 

0 Likes
lellore11
First Poster
Opzioni
Ciao Erika, come posso fare per inviarti un messaggio in privato?
0 Likes
lellore11
First Poster
Opzioni
Anche io riscontro lo stesso problema aggiornando alla 1211.
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao lellore, per mandare un messaggio privato guarda questo link:
/t5/Notizie-della-community/Come-inviare-un-messaggio-privato/m-p/17708#U17708
0 Likes
Ghiblicla3
First Poster
Opzioni
Anchio ho avuto gli stessi problemi col UE40J6300 Curvo - Dopo soli 2 giorni dal mio acquisto...non cambiava canale con i tasti numerici,nè col
^ e giù. Ho ascoltato il vostro consiglio e ho reinstallato i canali con "antenna ".
Il telecomando adesso funziona bene speriamo che duri ....
0 Likes
Ghiblicla3
First Poster
Opzioni
Ci risiamo, ha aggiornato nuovi canali, e adesso i tasti per cambiare i canali rapidamente , numerici e su e giù non funziona più!! Aiuto!!
0 Likes
Ghiblicla3
First Poster
Opzioni
Ho contattato Samsung, ho dovuto fare Menu-Trasmissione-sintonizzazione automatica-disattiva, perché dicono che se no in background aggiorna sempre i canali e il telecomando non riesce più a comunicare correttamente....tocca fare a me una volta ogni tanto la sintonizzazione manuale Per vedere se ci sono nuovi canali....speriamo così risolvo il problema!
0 Likes
OniNemesis1
First Poster
Opzioni
Si è trovata una soluzione a questo problema? Ho comprato una tv samsung 48J6300 Curva da circa 20 giorno e dopo la prima settimana ho riscontrato anche io questo rallentamento.In casa ho altre 2 Tv samsung, un 40 serie 6100 e un 32 serie 6200 e nessuno presenta questo problema.Il 6300 a rigor di logica dovrebbe essere "superiore" e va decisamente più lento degli altri...assurdo! Spero mi sappiate consigliare una soluzione perchè per quanto non sia grave come problema risulta decisamente fastidioso considerando quanto è costata la tv!
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao OniNemesis e benvneuto.

Il problema è stato risolto diverso tempo fa tramite aggiornamento software. Che versione software c'è installata sul tuo TV? La puoi recuperare da menù - supporto - contattare Samsung.
0 Likes
OniNemesis1
First Poster
Opzioni
Salve la versione software è la 1440 e mi dice che non trova ulteriori aggiornamenti.
0 Likes
AndreaRomano1
First Poster
Opzioni

Salve,

da quando ho acquistato il mio Samsung UE40J6300 ho sempre notato la lentezza di recepire i comandi inviati con il telecomando all'accensione.

Ho sempre aggiornato il TV (ad esempio ora è alla versione 1460) ma il problema continua.

Avete dei suggerimenti?

Grazie mille,
Andrea 

0 Likes