in data 06-07-2015 08:50 PM
Buonasera, da circa dieci giorni ho comprato lo Smart Tv indicato nell'oggetto. Da un giorno, mi stà presentando il seguente problema, quando lo accendo non funzionano alcuni tasti del telecomando, tipo il cambio canali +/-, il volume, i tasti numerici ecc..., anche se il led che si trova sotto il televisore, pigiando sui tasti indicati si illumina come se ricevesse l'imput del telecomando ma non succede niente. Per far funzionare il telecomando e, quindi cambiare i canali ecc..., devo andare sulla maschera di "Internet", uscire e a quel punto, funziona tutto e non dà più problemi fino alla successiva accensione. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Potete aiutarmi?
P.S. Già ho messo in opera alcuni suggerimenti che ho trovato sulla "Community" tra cui la disabilitazione degli "MHP", ho controllato la versione del software ed è la "1212" e, sembra che sia l'ultima, quindi facendo richiesta di aggiornamento software mi dice che è già aggiornato.
Restando in attesa di eventuale soluzione al mio problema, ringrazio anticipatamente.
in data 04-07-2018 03:09 AM
Stesso problema anche io, con una smart TV curva da 49" mod. UE49KU6100K.
A volte impiega anche 20 secondi per rispondere all'imput dato dal telecomando, assurdo. C'è palesemente qualche problema da parte di Samsung, fino a sabato scorso (30 giungno 2018) funzionava tutto, dalla domenica in poi ha iniziato a dare problemi senza aver fatto aggiornamenti di alcun genere.
Ho provato a seguire gli accorgimenti fin qui descritti ma non ho riscontrato alcun miglioramento.
SAMSUNG cosa dice?
in data 04-07-2018 10:05 AM
Ciao iGarnet, benvenuto nella Community Samsung,
come indicato qui, fai queste prove:
Trasmissione > Impostazioni canale > Esec. auto Serv. dati
MENU > Sistema > Servizio dati
Prova anche ad utilizzare la modalità sport.
Ad ogni modo, desidero rassicurarti in quanto il nostro reparto sviluppo sta già lavorando incessantemente per verificare le cause del problema ed individuare una soluzione il prima possibile.
Come consigliato qui da Riccardo_F, ti invito a segnalare tutte le anomalie che riscontrate a riguardo anche al numero verde 800.578.277 o tramite Live Chat.
Ciao :womanhappy:
Sabrina
Samsung Community Moderator
in data 04-07-2018 07:14 PM
Penso, a me per ora dopo 1.000 tentativi il problema è risolto da un paio di giorni, che basti resettare alle impostazioni iniziali il TV come detto da voi inizialmente. Avete anche detto di sconnettere tutte le periferiche, ma non, semplicemente, di spegnere momentaneamente il router se si è in wifi (come credo la maggior parte degli utenti che posseggono una smart tv).
Quindi la soluzione finale è:
staccate tutte le periferiche aggiuntive del TV (tastiere, consolle ecc ecc) e spegnete il vostro modem
fate un reset (o ripristino iniziale della TV)
attendete qualche minuto (io sinceramente il modem lo ho acceso il giorno dopo) prima di riaccendere il modem
E il problema dovrebbe essersi risolto
in data 04-07-2018 07:48 PM
Grande simsim73, grazie mille!
Ho provato a fare come dici e ora il problema sembra essere risolto! Ho atteso 10min e ora funziona di nuovo tutto correttamente!
Grazie!
04-07-2018 09:14 PM - modificato 04-07-2018 09:16 PM
Guarda se funziona anche a lungo termine. A me con il reset semplice durava per un po' poi tornava a non funzionare. Ora con il consiglio che ho scritto prima funziona da qualche giorno.
Strano che Samsung non abbia spiegato "terra terra" come ho fatto io. In fondo sono due passaggi semplici 😉
in data 04-07-2018 09:18 PM
Ok, vedrò nei prossimi giorni..
Si ma è assurda questa cosa, una TV che non cambia canale.. boh!
in data 08-07-2018 11:36 AM
ok, dopo 3 giorni funziona ancora tutto correttamente!