Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi 8k 55 pollici! Ma l'assistenza in vacanza da più di un mese!

(Argomento creato il giorno: 30-08-2021 11:56 AM)
1022 Visualizzazioni
ShawnL
Journeyman
Opzioni

Salve gente!

Samsung smartTV 8K 55 pollici comprato da pochi mesi. una sera accendo la tv e sento l'audio ma niente immagini. Controllo i forum e salta fuori che è un problema spesso riscontrato con prodotti samsung. Provo tutte le cose che ci viene suggerito: togli la spina, tieni premuto i tasti, sostituisci le batterie del telecomando, sostituisci il telecomando, lascia la spina staccata tutta la notte etc niente, non funziona. Ci arrendiamo e:

26 Luglio = chiamiamo assistenza Samsung. ci rispondono dalla Romania. prendono i dati e "vi chiamerà un tecnico a breve". ok.

27 Luglio = niente.

28 Luglio = niente.

29 Luglio = richiamo. solita storia "vi chiamerà un tecnico a breve". Ma questa volta ci chiamano davvero. dopo che ho spiegato il problema e di aver provato tutte le cose che dicevano di fare etc, ci dicono che ci richiameranno loro! Ma meno di un'ora dopo arriva un sms da Samsung "gentile cliente, Samsung ha deciso di procedere alla sostituzione del suo prodotto. Acceda al link e segua le istruzioni... facciamo tutto e alla fine: "sostituzione in garanzia con un modello nuovo"! Ottimo!  in meno di un'ora dopo ci arriva una telefonata "centro Samsung Roma, abbiamo ricevuto la richiesta di sostituzione, appena arriva la tv nuova, vi chiamiamo e prendiamo un appuntamento per consegnare la tv nuova e ritirare quella rotta".  che bella notizia, fra quanto più o meno? "in settimana" WOW! Complimenti Samsung! 

ahimè, l'efficenza è finita li!

passano due settimane niente. Vado sulla pagina facebook di Samsung per lamentarmi, e mi chiamano subito "La tv arriverà entro il 13 Agosto"

13 Agosto: niente!

dico pazienza, ormai facciamo passare ferragosto.

23 Agosto: chiamo centro samsung Roma, mi dicono "noi siamo stati aperti tutto il mese, è Samsung che non ha mandato il prodotto. Chiamo samsung "deve chiamare il centro samsung Roma, hanno in mano tutto loro". Insomma, avanti e indietro, è normale che ti prendono in giro cosi?

e oggi, 30 Agosto, dopo un mese... ancora niente assistenza Samsung! 

Siamo solo noi sfigati, o è proprio Samsung che vi molla cosi i clienti senza dare assistenza?

claudio1956
Student
Opzioni

Purtroppo ho lo stesso problema con un tv 55" 8K acquistato ad Aprile 2022. Ultimamente mi capitava ogni tanto, mentre da ieri non posso più usare il televisore. La cosa che mi ha davvero impressionato è trovare un sacco di post di acquirenti con lo stesso problema. E' evidente che si tratta di un grosso difetto e forse Samsung avrebbe dovuto fare una sorta di richiamo considerato il costo notevole di questi televisori. Chiamerò anche io l'assistenza e vedremo per quanto tempo resterò senza TV. Ovviamente anche io ho provato tutto ciò che avete consigliato di fare ma senza esito.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao claudio1956, benvenuto in Community! :handshake:

Desidero assicurarti che quanto segnalato nel corso della discussione non risulta essere un inconveniente diffuso e comune sui nostri TV. Bisogna considerare che il pannello è il componente più utilizzato sui televisori, quindi è regolare che sia quello che più frequentemente è soggetto a criticità, specialmente se utilizzato a lungo. In ogni caso, il nostro staff è a completa disposizione per dare tutto il necessario supporto! 

Potresti indicarmi quale modello di TV possiedi esattamente e da quanto tempo? Per  vedere il codice modello esteso controlla l'etichetta sul retro, oppure accedi al menu Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV o Contattare Samsung.

Se ciò che riscontri è che, all'accensione, lo schermo rimane buio (spento) ma riesci a sentire l'audio, è altamente probabile che il tutto derivi appunto dal pannello. 

Se premi il tasto Home del telecomando non appare neanche la barra inferiore del menu? Non riesci a navigare nelle impostazioni?

Puoi provare ad eseguire un reset elettrico e vedere se, all'accensione, compare il logo Samsung? Ecco come fare:

• stacca il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • stacca tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • mantieni il Tv in questo stato per qualche minuto
  • successivamente, sempre con il TV scollegato da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per circa 10 secondi

Se non appare alcun logo e lo schermo resta buio, ti confermo che occorrerà richiedere una verifica da parte di un tecnico. Se vuoi comunicarci il CAP della tua città, potremo indicarti dove rivolgerti.

Attendiamo un tuo riscontro, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
claudio1956
Student
Opzioni

Grazie per la risposta. Tutte le prove da te indicate lo ho fatte senza esito. Da ieri la Tv (mod. QE55QN700AT NEO  QLED 8K 55" 2021) acquistata ad Aprile 2022, si accende e dopo pochi secondi si spegne e dopo pochi secondi si riaccende sulla schermata iniziale del logo Samsung qled e si rispegne andando avanti così.

Oggi ho chiamato il numero verde che mi ha ricontattato. Ho seguito la procedura di carico documentazione nella App e rimango in attesa di essere contattato dall'Assistenza per un appuntamento.

Vi aggiornerò sulla situazione.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

@claudio1956 modulo alimentazione da sostituire.

0 Likes
claudio1956
Student
Opzioni

Se fosse come affermi, basterebbe cambiare il cavo di alimentazione? Oppure l'alimetatore è interno alla TV?

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Intendo la scheda alimentazione, non il cavo.

claudio1956
Student
Opzioni

Aggiornamento: ieri sono venuti i tecnici a casa mia con tutti i pezzi di ricambio. Hanno sostituito interamente il monitor con tutte le schede. L'unica cosa che hanno lasciato sono stati gli altoparlanti. Molto professionali e praparati, sono stati velocissimi ed efficienti.

Meno male che prima di Natale sono intervenuti.

Buon lavoro a tutti 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao claudio1956,

siamo felici di sapere che tutto sia andato per il verso giusto!

Rinnoviamo la nostra disponibilità per qualsiasi necessità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
nadirman7
First Poster
Opzioni
Come fate ad affermare ciò! Acquisto tv 8k samsung dopo pochi mesi pannello nero assistenza ottima in pochi giorni risolvono tutto sostituito pannello altri pochi mesi pannello nero, assistenza ottima sostituito tv con modello più recente sei mesi e schermo nero prodotto riparato in garanzia che scade fra pochi mesi.Dopo questa esperienza in caso di ulteriore guasto sarò costretto a cambiare tv e nel caso anche marca perché ok la qualità ma non si può acquistare prodotti che non sono affidabili tra l'altro girando su internet sono in buona e numerosa compagnia.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao nadirman7, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Alla luce della tua sfortunata esperienza sono ben comprensibili la premura e la preoccupazione.

Vorrei però rassicurarti sulla bontà dei nostri prodotti e sulla qualità dell'assistenza su cui puoi sempre contare.

Restiamo a disposizione per qualsiasi necessità. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes