Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema visualizzazione foto scattate da Reflex Nikon su smart tv

(Argomento creato il giorno: 10-07-2014 09:38 PM)
2795 Visualizzazioni
Mrs_MM
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti ho un problema di visualizzazione delle foto scattate con una reflex Nikon ( foto in jpeg ) su una samsung smart tv UE46ES8000. Le copio su una periferica usb collegata alla tv, riesco a visualizzare le anteprime ma una volta aperte a tutto schermo la tv da un messaggio di caricamento infinito fino al riavvio della tv stessa.
Ho provato con vari periferiche e varie foto diverse, scattando con la reflex anche foto dal peso e dalla risoluzione inferiore ma avendo come esito lo stesso problema.
Aggiungo che non ho alcun problema con la stessa procedura avviando foto scattate ad esempio da un galaxy S4.
Grazie a tutti.
0 Likes
12 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Mrs_MM e benvenuta!

Potresti indicare il modello completo del tuo TV? Smiley Felice
0 Likes
Mrs_MM
First Poster
Opzioni
Ciao paolo, grazie Smiley Strizza l'occhio
Il modello è samsung UE46ES8000
0 Likes
Mrs_MM
First Poster
Opzioni
Oggi ho provato su un'altra tv, samsung 32"F5000 e anche su quella non vanno. Ho provato anche altre foto scattate da un'altra reflex sulla smart tv e queste le carica senza problemi. Che il problema sia la reflex? Non capisco. Il formato è sempre jpeg x tutte e due le reflex utilizzate.
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Molto probabilmente dipende dal tipo di compressione utilizzato dalla reflex... Sulla Nikon, dovrebbe darti la possibilità di scegliere tra la "fine" e "normal".
Prova a scattare in normal e prova a riprodurle sul TV!

Fammi sapere! Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
Mrs_MM
First Poster
Opzioni
Ciao, prova effettuata, ci sono 3 impostazioni di qualità e altrettante di risoluzione. Jpeg fine, normal e basic. E non va con nessuna delle 3 anche abbassando la risoluzione. Mi sembra una cosa assurda visto che con le altre 2 reflex sono comunque in jpeg fine
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Mi dispiace Smiley Triste credo si tratti di un problema di incompatibilità Smiley Triste
Il firmware del TV è già aggiornato all'ultima versione?
0 Likes
Mrs_MM
First Poster
Opzioni
Credo di si, per sicurezza controllerò, la cosa che non capisco è perché 2 file jpeg assolutamente identici ( controllati anche con programma di fotografia ) diano problemi sulla tv
0 Likes
torr92sb
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti.

Ho riscontrato lo stesso problema anch'io con SMART TV 40” F8000 3D Full HD LED UE40F8000SZ con foto scattate con Nikon d5300.

Se però la collego con cavo HDMI ovviamente tutto è ok. Credo sia un problema del software della TV dato che su PS3 e altri TV tutto funziona bene.

E' possibile trovare una soluzione?

0 Likes
Mrs_MM
First Poster
Opzioni

Allora la tv è aggiornata, vedo che anche altri hanno problemi, quindi credo sia proprio un problema non solo mio, una tv da più di 1000 euro non puo non leggere una foto jpeg!

0 Likes