Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema visualizzazione foto JPEG, Fine, 6000x4000

(Argomento creato il giorno: 08-11-2013 04:11 PM)
5969 Visualizzazioni
AleRossi2013
First Poster
Opzioni

Buongiorno,
espongo qui il mio problema chiedendo se qualche membro della communicy ha individuato una soluzione.
Posseggo un televisore Samsung Smart TV UE40F6400AYXZT sul quale non riesco a visualizzare correttamente le foto in formato Jpeg, Fine, 6000x4000, scattate con la mia Nikon D5200. Infatti le stesse vengono caricate ed il formato viene riconosciuto, ma vengono visualizzate in formato tessera, ossia 160x120.
Il servizio tecnico Samsung propende per un problema di formato / caratteristiche delle foto scattate con la Nikon D5200.
Qualcuno ha mai incontrato un problema simile? C'è una soluzione?
Ringrazio anche per l'aiuto che potrete darmi.

0 Likes
7 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao Ale e benvenuto nella nostra community!

Credo a questo punto che sia un problema di compressione dell'immagine...

Hai provato a convertire il file da Jpeg Fine a Jpeg normale?

0 Likes
AleRossi2013
First Poster
Opzioni

Ciao Paolo,

grazie del suggerimento.

Dunque, trasformo il file con un programma per PC? Mi sapresti suggerire qualche programma in particolare?

E se provassi a scattare foto direttamente in JPEG Normale? Forse è meglio?

Comunque considera che mi piacerebbe poter sfruttare appieno la macchina fotografica e, dunque, non scendere nella qualità originale delle foto, se possibile.

Grazie.

Ale

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

Si allora puoi o convertire i file con un software di editing (non ce ne sono rilasciati direttamente da Samsung, quindi devi cercare qualche software di terze parti) oppure scattare direttamente in jpeg.

Se vuoi sfruttare al massimo la tua reflex puoi anche scattare in raw, ritoccare successivamente la foto con i software di editing e salvare in jpeg. Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
AleRossi2013
First Poster
Opzioni

Grazie del riscontro.

Il problema è che io scatto già le foto in formato JPEG con la Nikon D5200.

La cosa che non capisco è che le foto scattate sempre in JPEG con una vecchia Canon PowerShot 710 si venon bene sulla TV (vengono automaticamente ridimensionate sull'intero schermo), mentre lo foto in JPEG della Nikon, vengono visualizzate in formato tessera.

Provo a cercare un programma di photo-editing, ma poi, cosa devo fare?

Non è che, forse, c'è un problema di diversa codifica,compressione, ecc.?

Grazie.

0 Likes
Ninja73
First Poster
Opzioni

stesso identico problema con F7000 da 60"

ma è possibile che il software di visualizzazione dello smart tv non sia in grado di ridimensionare una foto se questa è 6000X4000?

mi sembra un pò assurdo e limitativo.... 

0 Likes
Ninja73
First Poster
Opzioni

ho fatto una prova su un vecchio tv samsung ma senza le funzioni smart e le stesse foto vengono visualizzate correttamente! è ovviamente un problema del software di visualizzazione degli smart tv a questo punto

0 Likes
torr92sb
First Poster
Opzioni

Ho riscontrato lo stesso problema anch'io con SMART TV 40” F8000 3D Full HD LED UE40F8000SZ con foto scattate con Nikon d5300.

Il problema c'è quando intendo intendo visualizzare le foto tramite USB.

Se però la collego con cavo HDMI ovviamente tutto è ok ma non ho il controllo delle foto dal TV.

Credo sia un problema del software della TV dato che su PS3 e altri TV tutto funziona bene.

E' possibile trovare una soluzione?

0 Likes