in data 07-02-2024 08:09 PM
Salve,ho acquistato un Samsung oled s95c 55 pollici circa un mese fà,e stò riscontrando un problema, solo durante la visualizzazione dei contenuti streaming sulle app che ho usato,Netflix,Disney plus,Now tv,in pratica mi compaiono delle righe orizzontali e una specie di lampeggio verde ed entrambe durano un secondo,ma succede parecchie volte durante la visione,sopratutto per quanto riguarda le righe,ho provato a sostituire il modem e il cavo ethernet, staccare e riattacare cavi,ma non è cambiato niente,volevo chiedere se era successo a qualche altro possessore dello stesso modello e se c'è una soluzione,magari nel settaggio,per risolvere il problema,o se l'unica soluzione è riportarlo indietro,grazie per ogni eventuale risposta.
in data 07-02-2024 09:28 PM
@Marchetto84 non ha importanza sapere se succede anche ad altri, faccia il reso subito.
in data 14-02-2024 08:08 PM
Grazie del consiglio @Cibafese,in questi giorni farò il reso,era solo per sapere,anche perche, ho riscontrato che il problema su Amazon prime non si verifica,e che nelle altre app si verifica non su tutti i contenuti,davvero strano,non riesco a capire da cosa dipenda.
in data 15-02-2024 09:42 AM
Ciao Marchetto84, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Sono spiacente di leggere che stai avendo difficoltà con il funzionamento del tuo televisore, ma non ti preoccupare, siamo qui per aiutarti.
Prima di valutare in maniera frettolosa l'eventualità di un reso, ti chiedo gentilmente di eseguire alcune verifiche.
Inanzitutto, mi confermi che tale anomalia si presenta solamente, durante l'utilizzo di app di streaming?
Hai provato a collgare la TV ad una differente rete Wi-Fi?
Il fenomeno si presenta a prescindere dai contenuti visualizzati?
Ti chiedo gentilmente, di provare a riprodurre alcuni contenuti aventi diverse risoluzioni.
Ti suggerisco infine, un piccolo test, che ci consentirà di capire subito se ciò che riscontri è dovuto alla gestione dell'immagine da parte del televisore o dal contenuto che stai visualizzando, o dal tipo di collegamento/banda.
Si tratta di avviare il filmato presente in locale avviando la modalità "rivendita":
Verrà avviato automaticamente il filmato dimostrativo. Per uscire da questo menu, premi il tasto centrale del telecomando e seleziona "Off", poi esegui l'operazione contraria per reimpostare la modalità Casa.
Se, in questo ambiente, l'immagine ti sembra essere regolare, significa che l'anomalia non dipende dalla qualità del pannello ma è certamente dovuta alla tipologia di contenuto, o alle impostazioni settate.
Fammi sapere!
Ciao,
in data 15-02-2024 12:47 PM
in data 15-02-2024 03:46 PM
in data 18-02-2024 08:06 AM
in data 26-06-2024 01:09 AM
in data 26-06-2024 05:40 PM
Ciao laurenz02, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Puoi indicarmi quale modello di TV possiedi? Puoi vederlo nell'etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura, oppure dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV o Contattare Samsung:
Ciò che succede è che, durante la visione delle applicazioni di streaming come Netflix, Disney+, Prime Video e simili, compaiono delle linee orizzontali e una sorta di lampeggiamento? Sapresti dirmi con quali applicazioni riscontri il fenomeno?
Si tratta di una condizione che si presenta ogni volta che utilizzi queste app, indipendentemente dal contenuto in riproduzione?
Utilizzi le applicazioni installate sul televisore, oppure le avvii dal decoder di Sky? Se usi il decoder, sai dirmi se il fenomeno si presenta anche guardando i canali Sky?
Se il fenomeno si presenta soltanto quando visualizzi contenuti in streaming, c'è la possibilità che sia dovuto alla rete Internet. Se la connessione è instabile o insufficiente, potrebbero infatti verificarsi delle anomalie, tra cui artefatti grafici. Utilizzi una connessione cablata o Wi-Fi?
Hai mai sperimentato problemi di rete, ad esempio lentezza nel caricamento dei contenuti?
Attendo un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 26-06-2024 07:28 PM