Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema Verdical Banding - Bande Verticali - TV NEO QLED QN95 75"

(Argomento creato il giorno: 10-04-2023 07:38 PM)
2057 Visualizzazioni
pocciarelli
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, lo scorso anno ho acquistato una tv #QN95 75".  Il mese scorso ho richiesto assistenza per un evidente problema di DSE e mi è stato sostituito l'intero pannello, risolvendo il problema. Purtroppo a poche ore di distanza dall'intervento dei tecnici, mi sono reso conto di un altro spiacevole problema: bande verticali. Dai test immagine Samsung, il problema non si evince (motivo per il quale nemmeno i tecnici lo hanno notato a fine riparazione). Come è noto, il difetto risulta più o meno evidente in determinate situazioni (ad esempio è lampante in immagini a scorrimento orizzontale, quali un campo da calcio durante una partita. Sicuramente è più visibile dal vivo che non in video registrato). Nonstante il problema sia palesemente Hardware, ho accettato di far eseguire un reset da remoto a impostazioni di fabbrica. Ovviamente non è cambiato nulla. Dopo aver segnalato nuovamente il problema, la risposta che mi è stata data via mail è la seguente:

"Dalle verifiche effettuate sulle immagini ricevute, le confermo che quanto visibile corrisponde ad una specifica tecnica del pannello e non ad un'anomalia nel funzionamento. In riferimento alla dimensione del pannello e tipologia di schermata visualizzata, possano risultare visibili alcune bande verticali, questa caratteristica fà riferimento ad una specifica tecnica del pannello."

Ora mi domando, è questo lo standard qualitativo di una TV top di gamma dell'anno scorso pagata quasi 3.000€???

RED.jpg

GREEN.jpg

HILL.jpg

0 Likes
Salta alla soluzione
21 Risposte
pocciarelli
Journeyman
Opzioni

Ciao Riccardo, ti ringrazio. Ho gia segnalato via mail l’accaduto al centro che ha effettuato l’intervento ma non mi hanno ancora risposto. Purtroppo mi sono accordo solamente alla sera quando ho pulito lo schermo dalle varie ditate/manate. (Sono super attento, quindi panno in microfibra nuovo e un goccio d’acqua.. non l’ho fatto pulire a loro perché volevano usare vetril……).

Seguirò il consiglio, scrivo anche all’assistenza Samsung per segnalare la cosa.

IMG_7122.jpeg

0 Likes
Soluzione
pocciarelli
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

finalmente abbiamo risolto! Alla fine Samsung ha deciso di sostituire completamente la TV, proponendomi la versione aggiornata della mia. Fantastico! Su questa il problema delle bande verticali non c'è!

In conclusione, nonostante tutte le peripezie che ho raccontato nei post precedenti, non posso lamentarmi di di Samsung.. anzi, si è mostrata sempre disponibile a trovare una soluzione e nel minor tempo possibile.

Quindi, al di là della sfortuna avuta con la prima TV ed i 2 pannelli a seguire, rifarei sicuramente l'acquisto e consiglierei una TV Samsung (in realtà ho tutti elettrodomestici Samsung, quindi la consiglio in generale!)

Grazie a tutti per l'aiuto

0 Likes