in data 16-07-2024 12:33 PM
Buongiorno
ho comprato giorni fa questa tv che però sembra avere un piccolo problema.
mentre guardo i film quando parte qualsiasi cosa come canzoni in inglese, ci sono testi a video ecc che vengono tradotti, viene visualizzato il sottotitolo relativo che però non compare mai.
Ho i sottotitoli già disattivati per la cronaca.
come posso risolvere questa mancanza di dissolvenza dei sottotitoli?
grazie
in data 16-07-2024 02:15 PM
Ciao Il_Mice, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Ti chiedo una precisazione, in quanto l'inconveniente non è chiarissimo: hai indicato che i sottotitoli non scompaiono nel momento in cui, nel film, viene avviata una canzone o comunque viene visualizzata una scena che non prevede del parlato. Hai dunque abilitato i sottotitoli, ma non ti è chiaro il motivo per cui il testo non scompare in questa specifica circostanza? Oppure vorresti non visualizzare alcun sottotitolo, ma questo compare indipendentemente dall'aver disabilitato la funzione?
Nel primo caso, ti comunico che può trattarsi di una condizione regolare e dovuta al modo in cui la piattaforma gestisce i sottotitoli. Hai notato questa condizione durante l'uso di specifiche sorgenti, ad esempio solo su Netflix? Oppure il fenomeno è generalizzato e si verifica anche con i contenuti trasmessi dai canali TV?
Nel secondo caso, aldilà delle impostazioni del televisore, occorre controllare l'eventuale attivazione dei sottotitoli dalle impostazioni della piattaforma stessa. Per esempio, su Netflix i sottotitoli possono essere attivati e disattivati direttamente dalle opzioni del contenuto.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro al fine di poterti fornire supporto mirato, grazie!
Ciao
in data 16-07-2024 02:39 PM
Sia sulla tv che sulla piattaforma i sottotitoli sono disattivati ma compaiono comunque in determinate situazioni, come le canzoni o la traduzione di un cartello ad esempio, il problema è che poi non scompaiono quindi alla prima comparsa di un sottotitolo questo resta visualizzato fino alla fine del film o fino al prossimo sottotitolo quando in sostanza cambia la scritta visualizzata
in data 17-07-2024 11:58 AM
Ciao Il_Mice, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Quanto descrivi è doppiamente strano, perché:
-primo, se l'opzione per i sottotitolo è di per sé disattivata non dovrebbero apparire in prima istanza;
-secondo, non dovrebbero comunque restare in sovrimpressione.
Vorrei comunque suggerirti di attivare in via del tutto temporanea questa funzione, in occasione di una visione con sottotitoli, per vedere se tutto va regolarmente seguendo la successione dei testi e senza "blocchi"; se tutto va bene, da disattivare nuovamente poi:
Mi fai sapere come va? Resto a disposizione.
A presto!