Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Tv riga verticale centrale schermo

(Argomento creato il giorno: 11-10-2021 08:42 PM)
4422 Visualizzazioni
FrancescaNegro
First Poster
Opzioni
Buonasera nel 2019 abbiamo sistemato tramite garanzia la riga verticale centrale apparsa nello schermo. A distanza di due anni si è ripresentato il problema tra l' altro ormai fuori garanzia. Se tanti televisori hanno avuto lo stesso problema vuol dire che c'è  un problema di base. Ora io nn voglio spendere denaro per l' assistenza visto che il problema è del televisore.
Potete farmi sapere come procedere.
Grazie in anticipo 
0 Likes
8 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Puoi postare un fotografia intera del TV, che rappresenta il più possibile il problema.
Grazie

Penso che dovresti fare un controllo al sistema elettrico, alle prese.
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
devi portala in assistenza per guasto hai pixel si sono bruciati
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@FrancescaNegro, benvenuta nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per quanto riscontrato con il prodotto.

Considerando la tipologia di inconveniente, si rende opportuno eseguire sia il reset del TV che il ripristino dello Smart Hub. Tale ripristino può essere utile a correggere eventuali conflitti software. Segui questi passaggi:

• impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristino smart hub

Successivamente, ti chiedo di verificare il corretto funzionamento del TV. 

Qualora tale situazione dovesse persistere, prova a effettuare un reset elettrico del tv nel seguente modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Laddove tali procedure non dovessero essere risolutive, al fine di poter trovare una soluzione rapida e tempestiva, ti invito a fare riferimento al nostro Supporto Tecnico, utilizzando i canali riportati qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Restiamo a disposizione!

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
FrancescaNegro
First Poster
Opzioni

Buonasera ho provato a fare tutti i passaggi che avete indicato ma senza risoluzione del problema. 

È un peccato perché dopo questa esperienza non comprerò più un televisore samsung visto l' esperienza del danno senza risoluzione e portare il televisore ad aggiustare significa dover spendere dei soldi per un difetto di fabbrica certo e preferisco a questo punto comprare un TV nuovo non di marca Samsung.

Cordiali saluti

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao FrancescaNegro,

in linea generale devo confermarti che, nel momento in cui sono presenti delle difettosità a livello di pannello e queste sono visibili anche nel test immagine, trattandosi di un difetto hardware si può intervenire soltanto con una riparazione e che, se il prodotto non è più in garanzia temporale, l'intervento sarà gestibile unicamente a preventivo.

Hai già verificato se la linea è visibile anche nel test immagine? Per avviarlo accedi a:

• menu
  • supporto
  • auto-diagnosi
  • test immagine

Vorrei però capire meglio la situazione; riusciresti ad allegare una o più foto del difetto così da poterle valutare assieme?

Inoltre, sapresti dire quando è stato acquistato il televisore?

Fammi sapere,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Sava71
First Poster
Opzioni
Io ho lo stesso problema
0 Likes
Sava71
First Poster
Opzioni
Appena la garanzia è scaduta si è presentato questo problema 20240125_125324_1000033085_1706183612.jpg
0 Likes
Sava71
First Poster
Opzioni
Linea verticale
0 Likes