Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Trasmissione Canali su Tv Samsung Serie 7 55 pollici

(Argomento creato il giorno: 28-07-2022 05:41 PM)
2746 Visualizzazioni
Members_8u4o41B
First Poster
Opzioni

Buonasera, da due giorni sul mio televisore acquistato da un anno non si vedono più i canali eccetto rai 1, rai 2 e rai3. Ho effettuato un controllo dei cavi dell'antenna e sono inseriti regolarmente, ho provato a fare il reset ma non mi esce come opzione che posso effettuare ed ho provato ad entrare sulla parte inerente alle Trasmissioni, ma non mi consente di accedere, effettuando una manutenzione del dispositivo, esce solo un nota afferente ad una scarsa ricezione del segnale. Qualcuno può aiutarmi? 

0 Likes
4 Risposte
FARO48
First Poster
Opzioni

ANCHE IL MIO ACQUISTATO UN MESE FA SAMSUNG 50 sorgente interrotta sempre

continua ad interrompere .

scandaloso non si sa cosa fare

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Chiami un antennista serio, la TV non discrimina il provider quindi non e' un problema della TV ma dal segnale scarso proveniente dall'antenna.

0 Likes
Kagome
Voyager
Opzioni
Bisogna fare la risintonizzazione dei canali bisogna andare nel menu del televisore poi andare su Antenna dopodiché fare la sintonizzazione automatica dei canali perché può essere che si sono spostati i canali e vanno risintonizzati
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

do prima di tutto il benvenuto a @FARO48 e il bentornato a @Members_8u4o41B

Occorre prima di tutto verificare se questa situazione dipenda da uno spostamento della parabola/antenna, da un segnale non pulito o da una perdita di segnale presente sul cavo.

I nuovi TV necessitano di un segnale forte e pulito, per cui non sono rari i fenomeni in cui TV più vecchi ricevono un segnale che non è rilevato dai TV nuovi.

Capita anche che altri TV ricevano il segnale, mentre altri collegati in contemporanea no: in quei casi il fenomeno può dipendere dal singolo cavo di collegamento.

Una verifica molto utile è quella della potenza del segnale:

• Menù
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Informazioni sul segnale

Se il segnale dovesse essere scarso, occorrerà richiedere una verifica da parte di un antennista professionista come anticipato gentilmente da @Xura.

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes