Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come potete aiutarmi non riesco più a vedere un canale tv solo Netflix YouTube ecc

(Argomento creato il giorno: 28-07-2022 08:47 PM)
1169 Visualizzazioni
Alessia09
First Poster
Opzioni

Come potete aiutarmi non riesco più a vedere un canale tv solo Netflix YouTube ecc

samsung ue70au7172u

2B31CAFF-89B4-4A01-9D71-39D08C1A90D8.jpeg

0 Likes
4 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Ciao, sembra che tu abbia selezionato la sorgente " via cavo" devi selezionare sorgente " antenna"
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Chiami un buon antennista.

0 Likes
Kagome
Voyager
Opzioni
Bisogna fare la sintonizzazione automatica dei canali Anch'io non vedevo più il canale 55 Mediaset Extra Però io col digitale terrestre quindi un'altra piattaforma fino a che non ho fatto la risintonizzazione automatica col digitale terrestre ed è andato
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Alessia09,

benvenuta in Community!

Come anticipato dagli altri utenti nel corso del thread, occorre prima di tutto capire se stia selezionando la sorgente corretta e se abbia fatto la sintonizzazione corretta (antenna/satellite).

Se le selezioni dovessero essere corrette in base al tipo di impianto che usi (antenna o parabola satellitare) prima di tutto verificare se questa situazione dipenda da uno spostamento della parabola/antenna, da un segnale non pulito o da una perdita di segnale presente sul cavo.

I nuovi TV necessitano di un segnale forte e pulito, per cui non sono rari i fenomeni in cui TV più vecchi ricevono un segnale che non è rilevato dai TV nuovi.

Capita anche che altri TV ricevano il segnale, mentre altri collegati in contemporanea no: in quei casi il fenomeno può dipendere dal singolo cavo di collegamento.

Una verifica molto utile è quella della potenza del segnale:

• Menù
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Informazioni sul segnale

Se tutti questi accertamenti non dovessero portare a un esito soddisfacente, ti confermo l'importanza di contattare un antennista professionista.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes