Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Filmmaker mode automatico su Prime video

(Argomento creato il giorno: 30-07-2022 12:54 AM)
4049 Visualizzazioni
Manu-99
Explorer
Opzioni
Buonasera, Ho una tv samsung qe43q60a e da un pò di tempo quando entro nell'app di prime video e metto un contenuto a differenza di ciò che accadeva prima la modalità immagine non si setta automaticamente in filmmaker mode ma devo essere io manualmente a cambiarla visto che solitamente utilizzo la modalità film per vedere la TV generica o lo sport. Volevo sapere se posso fare qualcosa visto che non si possono cancellare i dati dalle app installate, ho anche provato a reinstallarla ma non succede niente. Cordiali saluti
0 Likes
7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Manu-99,

hai provato anche a uscire dal tuo account, chiudere completamente l'applicazione, poi rifare l'accesso inserendo le credenziali del tuo account Amazon Prime in modo che l'app venga riavviata da zero?

Il passaggio alla modalità FILMMAKER è infatti automatico, laddove previsto, e non è richiesto alcun passaggio da parte dell'utente.

Eventualmente, dopo aver scollegato il tuo account, prova ad eseguire una pulizia del sistema in modo da accertarti che tutte le applicazioni vengano interrotte procedendo da questo percorso:

• Impostazioni
  • Supporto 
  • Manutenzione dispositivo

Effettua poi un soft reset, tenendo premuto il tasto di accensione del TV per circa 10 secondi. 

Al riavvio, apri Prime Video e riesegui l'accesso, per verificare se la modalità FILMMAKER viene abilitata in automatico.

Fammi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Manu-99
Explorer
Opzioni
Il problema riguardante auto filmmaker mode sui contenuti 4K di Amazon dove previsto è stato risolto. Continuo però a non vedere nella barra dello smart hub la dicitura HDR o HDR10+ in modalità Filmmaker mode e questo accade per tutti i contenuti sia su app streaming che su tv cablata nonostante andando ad impostazioni avanzate si vede che attivo in quanto luminosita e contrasto sono al massimo e st 2084 o HLG sono attivati. Ha qualche procedura per risolvere questo problema?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Manu-99,

perfetto 👍

Ho risposto direttamente al tuo messaggio privato.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ItaloVignes
Apprentice
Opzioni
Ciao come hai risolto?
0 Likes
Alberto Pisapia
First Poster
Opzioni
Anche a me parte in automatico la funzione auto filmmaker mode sui contenuti 4K hdr10+, infatti i contenuti sono molto scuri e danno sul giallo. Posso sapere come hai risolto grazie
0 Likes
antuanette
First Poster
Opzioni
Buongiorno anche io ho avuto gli stessi problemi di video scuro quindi sono andata in menu, impostazioni ,video e ho disattivato il filmmaker
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @antuanette,

ti do il benvenuto in Community!

La situazione è migliorata dopo aver disattivato la voce Film Maker?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes