in data 31-08-2023 06:08 PM
Buon pomeriggio a tutti,
ho un telecomando Smart Remote ricaricabile tramite cavo/energia solare.
Da qualche giorno il telecomando ha smesso di funzionare, solo se non collegato al cavo di ricarica.
Quando lo collego ad un cavo usb c in carica, il telecomando funziona e indica che la batteria è al 50%.
Fatto seleziona+back, fatto pairing di nuovo, ma nulla.
Qualche altra soluzione?
01-08-2024 12:04 AM - modificato 01-08-2024 12:05 AM
in data 08-08-2024 05:06 PM
Ciao Michele8304, bentornato 🤝!
La foto non mi aiuta ad identificare il modello e poterti fornire supporto.
Per poterti assistere, mi dovresti fornire il codice modello del tuo tv.
Oltre questo, ne approfitto per chiederti anche il CAP del tuo comune. Fornendomi questo dato mi darai la possibilità d'inoltrarti i recapiti del centro a cui rivolgerti se i test che ti andrò a suggerire non dovessero dare l'esito sperato.
Attendo tue. A presto,
in data 15-09-2024 03:13 PM
in data 16-09-2024 02:02 PM
Ciao @NickBlu,
per poterti fornire supporto preciso ho necessità di conoscere il codice modello del TV, che puoi vedere sull’etichetta posta sul retro del televisore, accanto alla voce "model code":
Il codice è inoltre visibile nel menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV o Contattare Samsung.
Il telecomando che non riesci a utilizzare se non collegato alla corrente elettrica è lo Smart Remote fornito in dotazione?
Non sei mai riuscito a farlo funzionare oppure l'anomalia è comparsa all'improvviso?
Non è da escludere che il telecomando sia interessato da un malfunzionamento, probabilmente a livello della batteria: in questo caso non vi è nulla da temere in quanto è in garanzia e, dunque, te ne forniremo un altro in sostituzione, qualora fosse effettivamente difettoso. 🙂
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao
in data
16-09-2024
05:54 PM
- data ultima modifica
17-09-2024
09:18 AM
autore
Virginia_M
Il telecomando è quello oroginale, abbinato alla TV acquistata da due mesi.
Fino a oggi ha funzionato perfettamente, poi ha iniziato a manifestare il difetto descritto: funziona solo connesso al cavo USB, sebbene il livello di carica (visibile da schermo TV) sia al 100%.
Allego lo shot dell'etichetta con modello TV.
[RIMOSSO]
in data 17-09-2024 10:04 PM
Buonasera.
Come mai la foto con il modello della mia TV è stata rimossa?
Mi è stato espressamente richiesto, nel messaggio precedente, di fornire il dato.
Ho usato una procedura non corretta (non mi pare di aver violato alcuna privacy... eventualmente la mia, anche se non so come...)?
Che tempi ci sono per la sostituzione del telecomando?
Come avverrà?
Grazie.
in data 06-10-2024 02:45 PM
in data 07-10-2024 02:35 PM
Ciao @Fabiotp,
benvenuto in Community!
Potresti fornirci anche tu tutte le informazioni che sono state richieste poco sopra da Cornelia?
Per quanto riguarda il modello del TV, è importante trascriverlo e non inviare foto in cui sia visibile anche il numero seriale.
Il seriale del TV, infatti, è un dato che non deve essere divulgato pubblicamente per vari motivi, per cui i moderatori rimuovono foto in cui lo stesso è visibile, come nel caso di @NickBlu.
Ciao!
in data 10-11-2024 04:08 PM
in data 12-11-2024 05:39 PM
Ciao primolio, ti do il benvenuto in Community!
Il telecomando segue le tempistiche di garanzia del TV.
Considerando che si tratta di un prodotto fuori garanzia, potrai optare per l'acquisto di un nuovo accessorio presso un centro di assistenza Samsung.
Per fornirti i riferimenti del centro a te più vicino, ti invito a fornirmi il CAP della tua città.
Rimango a disposizione.
Ciao!