in data 28-12-2019 12:15 PM
Salve a tutti, Ho un Samsung TV QLED 4K 55" Q85R del 2019 appena acquistato. L'ho collegato a un Home Theatre Sony HT-RT3 che sulla vecchia tv funzionava perfettamente.
Sto avendo problemi di sync audio con la visione di contenuti sulle App (Netflix, Prime) mi spiego meglio: inizialmente l'audio sembra a sync col video, man mando che procedo con la visione l'audio comincia ad essere gradualmente sempre più in ritardo fino a che non si disattiva per qualche secondo, poi si riattiva facendo dei suoni strani di nuovo a sync per poi tornare gradualmente ad andare in ritardo rispetto al video. Quando guardo la tv o filmati da dispositivi usb invece funziona tutto regolarmente.
in data 31-12-2019 03:47 PM
Ciao ClaudioC88,
benvenuto sulla nostra Community!
In questo caso ritengo opportune tre verifiche differenti: la prima riguarda proprio l'HT, la seconda riguarda le impostazioni del TV, la terza riguarda il cavo di collegamento.
Da come hai descritto il fenomeno, sembrerebbe dipendere da un'incompatibilità parziale.
Per capirlo vi è un modo semplice: se puoi, utilizza un altro prodotto esterno collegato direttamente al TV (soundbar, amplificatori, casse ecc.). In questo modo potrai capire se dipenda proprio da questo fattore oppure no.
Controlla anche se riesci a regolare il ritardo audio: sui prodotti in cui è possibile effettuare tale collegamento, infatti, tale voce diventerà disponibile tra le impostazioni audio del TV.
Per concludere, controlla se il ritardo audio avviene anche cambiando il cavo di collegamento.
Ciao!