in data 02-03-2024 02:03 PM
Da qualche tempo ho questo problema: lo schermo diventa tutto nero gradualmente e il televisore si spegne da solo. Si sente un po' di audio e poi si spegne, e continua a riaccendersi e spegnersi in continuazione velocemente. Molto breve il tempo all'accensione allo spegnimento, con lo schermo che diventa nero e non si riesce neanche a fare in tempo a vedere i canali. Se aspetto poi un po' di tempo riesco ad utilizzare normalmente il televisore. Ma questo problema si ripresenta sempre.
Cosa può essere accaduto?
Utilizzo una Fire TV Stick sempre connessa nell'ingresso USB.
Grazie mille
Ciao ragazzi 👋🏻
in data 02-03-2024 06:24 PM
1) la sua TV e' di importazione, XXH=Slovenia
2) la Fire Stick si connette alla porta HDMI ma e' ALTAMENTE SCONSIGLIATO prelevare l'alimentazione da una porta USB della TV per non mandare in protezione la scheda madre della TV. Alimenti SEMPRE la filre Stick con il suo alimentatore fornito nella confezione.
in data 03-03-2024 02:15 PM
Errore mio, l'ingresso è sempre stato HDMI e non USB. Potrebbe darsi che la Fire Stick dà problemi perché è sempre collegata alla corrente e accesa: quando la TV è in fase di accensione potrebbe perdere potenza e la scheda madre andrebbe in protezione... È corretto?
Grazie ancora e buon week end 👋🏻
in data 03-03-2024 04:18 PM
@Dario-90 non ho capito in che modo alimenta la Fire Stick.
in data 04-03-2024 05:51 PM
Allora: la Fire Stick è collegata alla presa di corrente tramite un cavo con una estremità micro-USB (nell'ingresso della Fire Stick con micro-USB ) e l'altra estremità tramite USB collegata al trasformatore (inserito nella presa di corrente), ed è connessa al televisore tramite l'ingresso HDMI. Grazie, scusate se ho fatto confusione...
in data 04-03-2024 10:48 PM
@Dario-90 appurato che la Fire Stick e' alimentata con il suo alimentatore, sulla TV selezionando la sorgente HDMI, non vede la Fire Stick ?
stesso comportamento su tutte le porte HDMI della TV ?
ha provato la Fire Stick su altre TV ?
in data 05-03-2024 03:30 PM
Ciao Dario-90, benvenuto sulla Community Samsung!
Dal momento in cui, nel corso della discussione, si è fatto frequente riferimento alla Fire Stick collegata, ho necessità di porti un quesito: i riavvii anomali si presentano sia quando la Fire Stick è connessa, sia se provi a scollegarla momentaneamente dalla porta HDMI?
Ti faccio questa domanda perché se il tv si riavvia in modo anomalo anche quando non è collegato alcun dispositivo esterno, escluderei momentaneamente la possibilità che tale situazione dipenda da questi ultimi e mi concentrerei sul funzionamento del tv in sé.
La condizione che hai descritto si presenta tutte le volte che provi ad avviare il tv? In tutti i casi, si presentano riavvii per un determinato quantitativo di tempo e poi, improvvisamente, riprende a funzionare in modo corretto e stabile?
In attesa di un riscontro su questi punti, ti chiedo di provare ad effettuare un reset elettrico, ossia una procedura utile nel caso in cui il tv sia semplicemente "in tilt". Segui questi passaggi:
Facci sapere!
Ciao