Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sorgente QE55Q7FAM

(Argomento creato il giorno: 15-07-2023 04:59 PM)
668 Visualizzazioni
Andrea370
First Poster
Opzioni

Salve,

Con il mio QE55Q7FAM non riesco più a vedere i canali del digitale terrestre. Compare la schermata “verificare Sorgente”. Ho provato a cambiare cavo, che su un’altra tv, non ha dato problemi. Ho resettato l’hub, ho verificato se ci fossero aggiornamenti. Ho anche provato a staccare la corrente alla tv per 5 min. NIENTE.

credo si sia presentato anche ad altri lo stesso problema. Come si risolve?

Grazie

0 Likes
5 Risposte
Biancos
Pathfinder
Opzioni
Ciao! Mi dispiace sentire che stai riscontrando problemi nel visualizzare i canali del digitale terrestre sul tuo QE55Q7FAM. Ecco alcune possibili soluzioni che potresti provare:

1. Verifica la sorgente di ingresso: Assicurati di aver selezionato correttamente la sorgente di ingresso del digitale terrestre sul tuo televisore. Utilizza il telecomando per accedere al menu delle sorgenti o premi il pulsante "Source" e seleziona l'opzione corretta per il digitale terrestre. Potrebbe essere elencata come "TV" o "Antenna".

2. Verifica la connessione del cavo: Assicurati che il cavo dell'antenna del digitale terrestre sia correttamente collegato al tuo televisore. Controlla se il connettore dell'antenna è pulito e in buone condizioni. Puoi anche provare a collegare il cavo dell'antenna a un'altra porta di ingresso sull'hub del televisore, se disponibile, per vedere se ciò risolve il problema.

3. Ripristina le impostazioni di fabbrica: Se il problema persiste, potresti provare a eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica sul tuo televisore. Tieni presente che questa operazione cancellerà tutte le impostazioni personalizzate e i dati salvati sul televisore. Trova l'opzione per il ripristino delle impostazioni di fabbrica nel menu delle impostazioni del tuo televisore e segui le istruzioni fornite.

4. Aggiorna il firmware: Assicurati di avere l'ultima versione del firmware installata sul tuo televisore. Verifica se sono disponibili aggiornamenti del firmware sul sito web ufficiale di Samsung. Se è disponibile un aggiornamento, segui attentamente le istruzioni fornite per installarlo correttamente.

5. Contatta l'assistenza tecnica: Se il problema persiste nonostante i tentativi di risoluzione, potrebbe essere utile contattare direttamente l'assistenza tecnica di Samsung per ricevere ulteriori consigli e assistenza specifica per il tuo modello di televisore. L'assistenza tecnica può offrirti supporto personalizzato in base alle tue esigenze e ai problemi specifici che stai riscontrando.

Ricorda di avere a portata di mano il numero di modello e il numero di serie del tuo televisore quando contatti l'assistenza tecnica, in modo da facilitare l'identificazione del dispositivo e l'assistenza più accurata.
0 Likes
Andrea370
First Poster
Opzioni

Provate tutte le soluzioni proposte. Toccherà portarlo in assistenza. Ma essendo fuori garanzia dovrò scegliere se ripararlo

image.jpg

0 Likes
Biancos
Pathfinder
Opzioni
Mi spiace sentire che non sei riuscito a risolvere il problema con il tuo QE55Q7FAM non visualizzando i canali del digitale terrestre nonostante i tentativi di risoluzione suggeriti. Se hai provato tutte le soluzioni proposte senza successo, potrebbe essere necessario portare il televisore in assistenza.

Tieni presente che, essendo fuori garanzia, potrebbe essere necessario prendere in considerazione i costi e i benefici del riparare il televisore rispetto all'acquisto di un nuovo modello. Puoi contattare il servizio di assistenza tecnica di Samsung per ottenere ulteriori informazioni sulle opzioni disponibili e sulle potenziali spese coinvolte nella riparazione del tuo televisore.

Se decidi di portare il televisore in assistenza, assicurati di comunicare loro tutti i dettagli e i tentativi di risoluzione che hai già effettuato, in modo che possano fornirti un'assistenza più accurata e mirata.

Mi spiace che tu stia affrontando questa situazione e spero che tu riesca a trovare una soluzione soddisfacente per il tuo QE55Q7FAM.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community di Samsung Italia, a @Andrea370 🤝!

Andrea370, hai provato a collegare il tv ad un altro punto antenna e ripetere la sintonizzazione automatica? Se si, in questo caso, come risponde al test la tv?

Se la sintonizzazione dovesse avvenire correttamente, ti confermo l'anomalia sarà causata dal punto antenna e si renderà quindi necessario contattare un antennista qualificato. Diversamente, ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti per delle verifiche, da remoto, sul tuner del televisore.

Ecco i riferimenti del nostro supporto: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi tieni aggiornato?

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Larovr
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea, hai poi risolto? Anche a me si è presentato lo stesso problema.

Saluti

Francesco

0 Likes