in data 24-01-2020 10:12 PM
Buonasera,
da circa una settimana ho riscontrato un problema, ovvero quando utilizzo l'app netflix ogni tanto il telecomando smette di funzionare.
Il problema può riscontrarsi in qualunque momento, mentre un film è in riproduzione oppure mentre scelgo l'account oppure mentre scelgo il film. Il telecomando se esco dall'App Netflix funziona perfettamente quindi non è un problema del telecomando.
Ho contattato il servizio clienti di Netflix il quale mi ha detto che secondo loro potrebbe essere un problema dato dalla tv che accumula dati che la rallenta e l'app di Netflix la manda in blocco perché è troppo pesante e la tv non elabora correttamente le informazioni, mi ha quindi suggerito di contattare l'assistenza clienti per segnalare la cosa in modo che possano fare un aggiornamento che risolva questo problema, ho richiesto tramite smart tv di essere contattata ma nel frattempo vorrei sapere se a qualcuno sta capitando una cosa analoga, ho notato che l'ultimo aggiornamento di Netflix è del 13 gennaio e il problema più o meno mi è comparso proprio in quei giorni lì, quindi probabilmente é dovuto all'aggiornamento dell'App.
grazie in anticipo a chi mi risponderà
in data 27-01-2020 02:23 PM
Ciao FraViola,
ti diamo il benvenuto in Community!
L'operazione più semplice da fare in questi casi è il reset dello Smart Hub:
Potresti seguire questi passaggi e dirci se riscontri ancora i rallentamenti? Ci tornerebbe utile anche conoscere il numero della versione del firmware attualmente installata sul TV.
Ciao!
in data 27-01-2020 02:31 PM
Buon pomeriggio Riccardo,
la versione del software installata nella mia tv è la 1290, ho provato a verificare se ci fossero degli aggiornamenti direttamente dalla tv (nonostante abbia attivo l'aggiornamento automatico) ma mi dice che è la più recente, mi consiglia di farlo tramite usb?
Grazie mille!