Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA serio NU8000 con firmware 1153.3 HDR fallato in visione da App e HDMI

(Argomento creato il giorno: 03-12-2018 07:29 AM)
2309 Visualizzazioni
Davide1975
Pioneer
Opzioni

Buongiorno , chiedo aiuto !!

sono un possessore di un nuovo UE55Nu8000TXT acquistato a metà mese di Novembre .

Mi reputavo uno dei pochi "fortunati" ad avere ancora il firmware 1102 installato sul mio pannello , e mi sono ben guardato dall'abilitare gli aggiornamenti automatici , visto le problematiche sorte e leggendo tutti i vari forum . Di fatti in TV era ottimo sotto ogni punto di vista .

Sabato con immensa tristezza noto che da solo si è aggiornato alla versione incriminata 1153.3 portandolo ad avere problemi con l'HDR come tutti i possessori dal firmware 1134 in poi .

Ogni qualvolta visiono un video e si abilita l'HDR , l'immagine si scurisce ed i colori sono sbiaditi rendendo impossibile la visione . Volevo farvi notare che il problema dell'HDR si ha SIA in Netflix , Prime Video (naturalmente solo i film o serie tv che nell'anteprima riportano l'HDR come tipologia di visione) , sia attraverso il collegamento HDMI !

Io non possiedo SKY Q e non mi interessa ; collegando però un lettore UHD Bluray tramite HDMI (il mio caso un Panasonic DP-UB9000) durante la visione di un film in Bluray UHD , nel momento in cui si abilita l'HDR nel televisore , la visione è troppo buia colori slavati e non si riesce a correggere , divenendo in questo modo impossibile la visione .

Quindi secondo il mio parere , per chi lamenta anche il problema con SKY Q e HDMI , non è un problema dei due apparati , ma del firmware Samsung . E credo che parta tutto da li .

La cosa più strana , è come abbia potuto effettuare l'aggiornamento senza che l'abbia abilitato .....

Ricapitolando : ogni qualvolta si abilita l'HDR durante la visione , l'immagine diventa troppo scura , colori slavati ed impossibile la visione ; questo per :

- Netflix (con video che supportano l'HDR)

- Prime Video (con video che supportano l'HDR)

- qualsiasi lettore collegato via HDMI che permatta la visione dei contenuti HDR

Se non si correggerà il problema , sarà costretto a restituire il televisore e ben mi guarderò in futuro dall'acquistare ancora un televisore di questa marca .

Potete aiutarmi cortesemente ?

0 Likes
18 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Davide1975,

innanzitutto benvenuto nella nostra Community!

Ti ringrazio per la descrizione accurata che hai postato, ci tornerà sicuramente utile.

Provvediamo ad inoltrare quanto da te segnalato al nostro reparto di competenza: sono infatti in corso i lavori per quanto concerne Sky Q sui Tv 2017-2018.

Integriamo tutti questi dati in modo che si possa lavorare sulla gestione HDR generale.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Davide1975
Pioneer
Opzioni

Ciao Riccardo_F ,

grazie per la tua risposta e capisco che state lavorando per risolvere il problema con Sky Q , ma al di fuori della casistica SKY , il problema di visione HDR sussiste anche nelle app Netflix , Prime Video e sorgenti collegate tramite HDMI .

Se può essere d'aiuto durante la visione di un film con HDR , quando abilito lo SmartHub , la visione delle icone porta a degli artefatti a livello di colore , che prima dell'aggiornamento firmware non aveva .

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Davide1975,

come indicato precedentemente, integriamo tutti i dati che ci hai segnalato in modo che si possa lavorare sulla gestione HDR generale, quindi non esclusivamente di Sky Q.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
iuris
First Poster
Opzioni

Ciao Davide, siccome da una settimana anche io ho questo televisore, potresti postare qualche foto del difetto che noti?

Vorrei confrontarlo con il mio. 

Grazie. 

0 Likes
Davide1975
Pioneer
Opzioni

ciao iuris ,

immagina di guardare un film con luminosità quasi azzerata e colore sbiadito ; un po' come in una giornata di sole nel bel mezzo di una eclissi solare , non so se rendo l'idea .

Per esempio , la cosa che si nota subito dall'App Netflix , durante l'avvio del film che supporta l'HDR , è il logo stesso di "Netfilx" su sfondo bianco , scurito , poi la visione è come ti ho detto sopra .

La cosa interessante , è che durante la comparsa dei sottotitoli , la loro luminosità sovrasta l'immagine del film .

0 Likes
Davide1975
Pioneer
Opzioni

Riccardo_F ,

ti faccio una domanda stupida : davvero stupida ??

Non potreste ricompilare il firmware 1102 che funzionava meravigliosamente anche con SKY Q (sentito altre persone su altri forum) , assegnandogli una numerazione progressiva alla 1153.3 per risolvere questa problematica ?

Oppure in uno dei firmware dall'1134 in poi è stato scritto un codice che è andato a modificare irreparabilmente la funzionalità hardware dell'HDR e non si può più risolvere ?

Davvero stranissima la tempistica

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Davide1975,

allo stato attuale non posso che raccogliere il tuo feedback e inoltrarlo al reparto di sviluppo, che sta svolgendo le verifiche utili in merito.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MassimoF
Explorer
Opzioni

Anche a me stesso problema. Ho preso il TV il 28/12 (55NU8000) , purtroppo mi ha fatto l'aggiornamento automatico il 6/01/19 alla versione 1153.

Quando passa in HDR su Netflix o SKY (ho il nuovo SkyQ platinum) lo schermo diventa scuro e i colori molto sbiaditi: insomma una vera schifezza.

Occorre che mandiate una patch per risolvere questo bug: ma c'è modo temporaneo per risolvere? Oppure è possibile ripristinare la vecchia versione di firmware??

0 Likes
Depypsp7
First Poster
Opzioni

Anche io stesso problema, 

all'accensione Tutto regolare dopo pochi secondi, immagine si scurisce al livello più basso che c'è, aiutatemi per favore a risolvere questo problema.

UE60JU6800KXZT

[RIMOSSA IMMAGINE: DATI PERSONALI VISIBILI]

0 Likes