Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Screen Mirroring con UE40F6320

(Argomento creato il giorno: 26-04-2014 11:54 PM)
51162 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Mousetrap1
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, sto diventando matto nel cercare di fare funzionare lo screen mirroring sul mio tv.

L'obbiettivo è quello di poter condividere lo schermo del PC munito di windows 8.1, utilizzando il miracast.

Il problema è che impostando da TV come input "screen mirroring" mi appare la scritta cavo di rete scollegato, quindi da pc sparisce il tv samsung come "dispositivo di visualizzazione" e non posso piu fare nulla, anche una nuova ricerca del dispositivo non da risultati.

Voglio precisare che Il tv è collegato alla rete  LAN cablata e funziona in rete senza problemi, sia per accedere ad internet che per accedere alle cartelle condivise nella rete domestica per riprodurre film o musica.

Precisazione, non ho mai aggiornato il FW del tv, comprato a Gennaio 2014.

Grazie a chiunque possa darmi un consiglio per poter risolvere.

0 Likes
16 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Mousetrap e benvenuto!

Lo screen mirroring è compatibile solo con smartphone e tablet che supportano tale funzione!
0 Likes
Mousetrap1
First Poster
Opzioni

Ciao, 

in realtà windows 8.1 supporta tale funzione, oltretutto il pc è un Samsung ATIV ONE 5STYLE, e su youtube ci sono i video che lo dimostrano.

Allego il link, quello che si vede è esattamente quello che vorrei fare io.

https://www.youtube.com/watch?v=qQo6fgJ6eqU

Grazie mille

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ti confermo che, attualmente, gli unici dispositivi con il quale il funzionamento è garantito, sono smartphone e tablet Samsung con funzione Screen Mirroring.
0 Likes
Mousetrap1
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta.

Per fornire ulteriori informazioni sull'argomento, posso dirti che cercando su vari siti ho scoperto che il funzionamento dipende dal supporto del PC stesso (il TV Samsung non ha problemi), in quanto su win deve esserci l'opzione "aggiungi schermo wireless" che il mio purtroppo non ha. Smiley Triste

per chi fosse interessato posto il link per la configurazione.

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/project-wireless-screen-miracast

AndreaPezzi1
First Poster
Opzioni

Ciao.

Non riesco ad effettuare lo screen mirroring con il TV (collegato via wi fi) ed il mio smartphone Samsung SII (GT-9100).

Al momento in cui vado nella sezione TV per lo screen mirroring mi viene richiesto di avviare ALLSHARE CAST. In quel momento avvio sul telefono l'applicazione DLNA ma non avviene nulla.

Ho provato più e più volte.

Chi mi sa aiutare?

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao AndreaPezzi e benvenuto!

Mi dispiace ma non è possibile effettuare quello che stai chiedendo... Dovresti attivare la funzione "Mirroring" o "All share Cast", ma non è supportato dal Galaxy SII Smiley Triste
0 Likes
Mousetrap1
First Poster
Opzioni

Ciao io ho il samsung S2 con il sistema operativo 4.1.2 e riesco ad utilizzare la proiezione sul tv dei contenuti di youtube e della galleria multimediale (foto e video presenti sullo smartphone), ma per fare questo non attivo lo screen mirroring, ma bensì, quando il telefono e collegato in wifi sulla rete domestica, mi compare un'icona (ad esempio da youtube in alto a dx) dove cliccandoci sopra trasferisce il contenuto in maniera automatica sul tv, indipendentemente dalla fonte che si sta guardando...

Non so se mi sono spegato, resto a disposizione per ulteriori chiarimenti

0 Likes
popoff1
First Poster
Opzioni

ciao....come in tanti hanno scritto lo S.M. è solo per smartphone e tablet per collegare il pc ti serve Smart View 2.0 facilmente scaricabile dal broswer che usi. Ciao

0 Likes
jofy671
Pioneer
Opzioni

Non è cosi popoff, lo screen mirroring funziona solo su alcuni smatphone e non su tablet 3 da 10 polici ad esempio.

Quindi non scrivete che funziona su tutti i dispostivi tablet e smartphone perche questa è una triste  "ca..volta" e he dipende solo dalla Samsung.

0 Likes