Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema schermo Macchie bianche e non solo

(Argomento creato il giorno: 15-02-2019 03:47 PM)
38145 Visualizzazioni
Dante1897
Journeyman
Opzioni

Buonasera ragazzi. 

È per la seconda volta che riscontro problemi con la mia tv  e mi sono scocciato Sinceramente siccome l'ho Pagato 2400 euro e nonostante il primo cambio di schermo, ora é anche peggio.

Su schermo nero ci sono chiazze bianche su vari punti dello schermo e invece su altri molto chiari tipo quando apro e sta in caricamento l app YouTube ci sono aloni e sfumature strane per tutto lo schermo. E non é finita, durante la visione di film ecc nelle zone rosse o scure ci sono tipo dei formicolio che sono fastidiosi. 

La mia tv é un Samsung serie 7 65 pollici UHD tv 4k

Vi allego le foto sperando possiate aiutarmi, così da chiamare poi il servizio clienti.

PS. La garanzia di due anni é finita, ma tengo quella estesa di altri 4 anni. Copre questi problemi creati dal prodotto stesso?

Grazie tante. IMG_20190214_200528.jpg

 

IMG_20190214_200458.jpg

 

Quando apro YouTube.Quando apro YouTube.

 

0 Likes
vincetmc
Journeyman
Opzioni
Tieni conto che io ho chiamato due volte e parlato con lo stesso operatore che, alla seconda chiamata e dopo avergli inviato foto del problema, mi ha chiaramente detto che per lui è evidente che il tv è difettato. A quel punto mi ha chiesto un video che mostra come la cattiva uniformità del pannello si ripercuote sulla normale visione. Da quel momento è passato un mese e l'operatore non si è più fatto sentire. Ma non era evidente il problema?!?! Come già detto non mollerò, pretendo di ricevere l'assistenza del caso perché ho pagato 1500 euro, non noccioline.
kaiserfernando
Navigator
Opzioni
1500€ e pensa che il Q9FN di listino stava a 4000€ (versione 65") dimmi te se un tv top gamma della samsung ha nella stragrande maggioranza dei casi questi difetti del pannello... a me il problema della non uniformità del pannello si percepisce non tanto durante la visione dei film, ma durante le partite di calcio, dove il verde del campo, essendo uniforme fa risaltare questi piccoli difetti all'occhio e pensa in 4k come si accentua di più essendo molto più definita l'immagine. Stessa cosa vale quando gioco a fifa... Io calcola vedo il 65" da quasi 3 metri di distanza quindi basta che un immagine è un pò difettata la si vede subito.
Ambro65
Explorer
Opzioni

Si compra un tv solo ed esclusivamente per la qualità dell’immagine perché oramai l’audio di questi mostri c’è lo siamo giocato ,senza soundbar ti attacchi,  quindi se manca questo a cosa cavolo serve ???

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao kaiserfernando, Ambro65 e vincetmc,

 

casi simili possono sempre presentarsi su qualsiasi prodotto elettronico dotato di schermo/display, non solo sui TV, né tanto meno riguardano un solo produttore.

 

Occorre richiedere una prima perizia presso il nostro supporto tecnico: se il fenomeno viene riscontrato, allora viene avviata una pratica di riparazione presso il centro di assistenza di riferimento per la propria zona. 

 

Tali casistiche, in generale, riguardano una percentuale bassissima di prodotti rispetto ai TV venduti: tenete presente che l'incisività di tali fenomeni non può essere calcolata sulla base delle sole segnalazioni che leggete nella nostra Community, ma va effettuata in metriche di paragone più complesse. 

 

Ciò detto, i nostri tecnici sono sempre a completa disposizione per vagliare ogni singolo caso.

 

Ciao!

0 Likes
Ambro65
Explorer
Opzioni

Ciao Riccardo, ok , quindi come ci dobbiamo comportare  ? visto che dalla vostra perizia nel mio caso non risulta nessun problema , malgrado le foto dimostrino tutto il contrario,  dovrei chiamare un centro assistenza e portare il televisore ? oppure fare uscire un tecnico ? è necessario il vostro benestare ? ditemi voi cosa fare visto che siete l'assistenza..

P.S. stamattina ho provato tre volte a spedire una mail ma il vostro servere è in errore ...IMG_8209.JPG

grazie

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Ambro65,

 

il supporto tecnico valuta ciò che si evince dai test di immagine, non da altre foto. Dato che stai riscontrando un'anomalia sulle E-mail, procedi col contatto diretto al supporto tecnico.

 

Ti ho inviato un messaggio privato contenente maggiori delucidazioni a riguardo.

 

Ciao!

 

0 Likes
Ambro65
Explorer
Opzioni

Ho chiamato l'assistenza , sono stati molto gentili, ho rimandato la  foto del test e hanno riscontrato il difetto... molto bene forse adesso ci siamo ... adesso devo mandare l'ordine d' acquisto ed entro 3 giorni uscirà un tecnico a domicilio per verificare il problema che anche da parte loro è evidente.

Vi terrò tutti aggiornati

grazie

 

tecnobeppe
Explorer
Opzioni

Ragazzi io ho risolto il problema degli aloni rosa su sfondo bianco guardate ora che differenza🧐🧐😇41D3E5B3-CCB0-40D1-BF6E-0FD8C4407078.jpeg

 

Ambro65
Explorer
Opzioni

bene , come oppure cosa hai fatto ?

0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

Non risponde più?

Così a occhio non vedo tutta questa differenza... mi pare di scorgere ancora gli aloni rosa, a parte che forse spegnendo la luce se c'è la luminosità automatica si attenua un po', e attenua anche l'effetto macchia.

Comunque, nella prima foto che ha postato tecnobeppe, il rosa e l'azzurrino che si vedono nelle schermate dei menu secondo me sono volute, nel senso che lo sfondo dei menu è volutamente non uniforme... forse proprio per mascherare la non uniformità intrinseca del pannello? Il mio non è il massimo ma almeno le non uniformità sono relative "solo" all'intensità e non ci sono variazioni di tono, il grigio rimane grigio solo leggermente più chiaro o più scuro a seconda della zono (dirth effect), tutto sommato è quasi accettabile soprattutto se confrontato con alcune foto che avete postato. Certo se Samsung facesse una campagna di richiamo o sostituzione riconoscendo la poca qualità proverei ad aderirvi.

QE65Q9FN 2018

0 Likes