in data 16-04-2021 10:15 AM
Buongiorno,
ho da poco comprato un Samsung Q70T da 55 pollici.
Da ieri la TV ha iniziato (a volte) ad accendersi lentamente, mostrando la schermata "Q-LED" e non la classica schermata di accensione. Quando questo succede il menù è molto lento e la risposta al telecomando è molto lenta.
A volte invece la tv si accende e spegne normalmente.
Cosa può essere ? LA TV non presenta aggiornamenti software da fare
Grazie mille.
16-04-2021 11:02 AM - modificato 16-04-2021 11:47 AM
Ciao Andrea Campion, benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti indicarci se la versione software attualmente installata sul tv risulta essere la 1497.0? Puoi verificarlo da:
I rallentamenti si sono presentati improvvisamente o a seguito di avvenimenti precisi? Ad esempio, hai collegato nuovi dispositivi esterni o hai scaricato nuove app?
Il tv esegue lentamente i comandi anche se, invece del telecomando, provi a utilizzare il controller?
Intanto, vorrei suggerirti di eseguire un duplice ripristino del tv, al fine di scongiurare possibili difficoltà software momentanee.
Prima di tutto, puoi effettuare un backup delle impostazioni del tv nel seguente modo:
In questo modo puoi salvare le impostazioni del TV su Samsung Cloud e, nel ripristinare il tv, sarà poi possibile anche ripristinarne le impostazioni con quelle memorizzate nel backup.
Successivamente, procedi con il reset dello Smart Hub:
Poi, procedi con il reset ai dati fabbrica:
Facci sapere!
Ciao
in data 20-04-2021 10:52 AM
Ciao Veronica,
grazie per la risposta.
Ho verificato la versione del software ed è quella da te indicata.
Il problema è emerso nel giorno in cui ho installato SPOTIFY sul televisore. Come da te consigliato ho effettuato tutti i reset fino a riportare il tv ai dati di fabbrica.
Il problema si ripresenta, meno frequentemente ma si ripresenta. Ogni tot avvii, la TV si accende mostrando la scritta "QLED" e non con la classica schermata (fasce bianche che si allargano) ed in quel caso la comparsa del menu è la reattività delle schermate sono più lente per qualche decina di secondi, come se fosse un problema "software".
Cosa può essere ?
Grazie,