Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema retroilluminazione SAMSUNG UE32F5500

(Argomento creato il giorno: 28-12-2015 10:20 AM)
22696 Visualizzazioni
CAPOLORD
First Poster
Opzioni

Premetto che ho tutti apparecchi TV SAMSUNG, ma credo che questo sia l'ultimo....

Ho avuto problemi du retroilluminazione (almeno quello che sono riuscito a capire) e la beffa è che la garanzia dei (due anni!!) è scaduta il 23.12.2015 e il problema me lo ha tirato fuori la notte di Natale (quindi tra il 24 e il 25). Ora ma è possibile che un apparecchio pagato 450€ in promozione appena due anni fa abbia solamente due anni di vita???

Il centro assistenza ovviamente sulla carta dice che la garanzia non è fattibile, io avevo anche esteso la garanzia tramite SERENA EURONICS, che si è rivelata una grossissima truffa (perchè dovrei pagare 25o di franchigi, più 40 euro di trasporto (e altri 40 alla consegna, quindi dovrei sborsare 105 euro dopo averne già pagati 40 al momento dell'ativazione).

Quindi mi ritrovo con una spesa di 450 + 39 di SERENA e una TV che solo dopo 2 anni di vita non funziona....

DELUSIONE TOTALE!!!!

0 Likes
12 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Se comperi una Ferrari e ti si rompe 2 giorni dopo che è scaduta la garanzia cosa fai? Prendi e paghi la riparazione. E succede anche che una Ferrari si rompa dopo 1 giorno che è scaduta la garanzia.
Posso capire che rompe le scatole, ma la legge impone 2 anni di garanzia.
Saverio Casadidio
0 Likes
CAPOLORD
First Poster
Opzioni

Si ma leggendo sui vari forum lòa rottura della retroilluminazione è abbastanza frequente... quindi qualcosa nella componentistica o nella costruzione non ha funzionato al 100%.... 

0 Likes
MauriPol1
First Poster
Opzioni

Ovviamente non è normale che un TV si rompa dopo due anni. in ogni caso la sostituzione del pannello (se il problema è quello) costa sicuramente più di 105 € (non ho capito se la franchigia è 25 o 250 €), così come l'acquisto di una nuova TV.

0 Likes
CAPOLORD
First Poster
Opzioni

La franchigia è di 25€,  ma a me conti alla mano è costato 25(franch)+40(ritiro)+40(consegna)+39(SERENA) quindi 144.

E le 105€ sono una conseguenza delle 39 già pagate.

Quindi in primis mai più un estenzione SEReNA (a meno che non si tratti di un apparecchio dalle 1000 in su) e sinceramente anche un mio amico ha avuto un problema con una TV Samsung pagata 2700 e dopo 2 anni e mezzo inutilizzabile...

0 Likes
MauriPol1
First Poster
Opzioni

Ovviamente comprendo la situazione. non so che dirti. Il mio Samsung più vecchio ha 5 anni ed ancora funziona idem quello piccolino che uso in cucina. Un caso? Abbassamento della qualità sui prodotti più recenti (che in proporzione costano meno di quelli più vecchi)? Non saprei. Sarebbe bello vedere qualche statistica in merito. 

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Facciamo un conto per esempio.
La samsung vende 1 milione di tv.
Di questi 1 milione 1000 se ne rompono. Sui vari forum si leggerà di queste rotture e sembrera siano tantissime perché gli altri 999.000 non scrivono che non hanno avuto problemi.
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce
Saverio Casadidio
0 Likes
CAPOLORD
First Poster
Opzioni

Saverio57 ha scritto:
Facciamo un conto per esempio.
La samsung vende 1 milione di tv.
Di questi 1 milione 1000 se ne rompono. Sui vari forum si leggerà di queste rotture e sembrera siano tantissime perché gli altri 999.000 non scrivono che non hanno avuto problemi.
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce

Ma qua nn si parla di un solo TV.....

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Anche fossero 1000 su 1000000 sarebbe l'1%. Certo, a che succede il problema la cosa dà fastidio. Ma è chiaro che questi 1000 postando nei forum fanno sembrare come se il problema sia sulla quasi totalità delle TV. Ma così non è.
Se preferisci fanno più rumore 1000 alberi che cadono piuttosto che 999.000 che crescono.
Saverio Casadidio
0 Likes
michele19801
First Poster
Opzioni

premetto di essere stato sempre un ammiratore e sostenitore della samsung_dal tablet al cellulare al microonde tutto a marchio samsung, decisi di acquistare anche la mia prima televisione per la mia nuova abitazione da posizionare in bella vista nel soggiorno_ero convinto ad acquistare samsung e benchè mia moglie era più attirata per la linea di un TV LG rischiai per la prima volta il divorzio proprio per questo motivo_alla fine acquistai un samsung f6320 sostenendo con mia moglie l'affidabilità di questo marchio_per magia e mio grande stupore che mai avevo avuto modo di constatare , il televisore dopo pochi giorni mostrò una linea scura_contattai samsung e mi dissero di portarla in assistenza_prblema risolto e data la grande cordialità e professionalità mostrata dall'assistenza inviai una mail di ringraziamenti alla samsung, la quale mi rispose chiedendomi se possibile di postare il mio soddisfacimento  su questa community, cosa che puntualmente feci_il problema si è ripresentato e si è ripresentato ancora, adesso per la quinta volta in due anni_la penultima volta mi contattarono dalla samsung dicendomi che il mio era un caso raro per i loro prodotti e mi offrirono un mese di contenuti film gratuiti_fosse stata la telefonata di scuse l'avrei accettata ma quei contenuti mi diedero l'impressione di un contentino e pertanto rifiutai_ora la tv è di nuovo in assistenza e il problema resterà mio_i led si bruciano a cadenza quadrimestrale_ormai la tv è persa e i soldi che ho sborsato sono andati via, ma sicuramente non farò più lo stesso errore_solo una cosa voglio però precisarel perchè sò bene che samsung leggerà e farà finta che questo commento non esista, se ho resistito fino ad oggi a postare il  mio commento negativo  è solo per la grande disponibilità del centro assistenza di campagna (sa), professionisti del settore che con grande abnegazione cercano di rimediare CON I FATTI sui prodotti qualitativamente scadenti che immettete sul commercio in danno dei clienti_

0 Likes